Vai al contenuto

Alfa 156 EDC15C7


Ospite eiuep74

Messaggi raccomandati

Ciao, ho letto piu' volte il file originale della mia auto e ad ogni lettura i dati scaricati sono differenti. In dettaglio, le mappe sono le stesse, ma in coda ai file HEX cambiano alcuni dati (l'ultimo numero visualizzato dal SW KWP2000, per intenderci). Ne ho dedotto che oltre ad essere presente un contatore per le scritture ce ne sia uno anche sulle letture. Quello che mi sembra stano e' che questi dati si trovino su un'area di memoria accessibile dalla seriale e che puo' essere riscritta. Qualcuno mi sa confermare queste ipotesi? La centralina (335, 517) puo' essere letta/scritta infinte volte o esiste una limitaione? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hw me lo sono fatto io. Prima di scrivere volevo essere sicuro che l'interfaccia lavori correttamente. La prima verifica era di leggere sempre lo stesso file originale, cosa che non avviene. Da qui nasce il sospetto sul contatore... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmque grazie. Ne sono quasi certo perche leggendo la centralina con l'apparecchiatura professionale del mio meccanico i file scaricati in fasi successive sono diversi allo stesso modo. La stessa cosa non succede sulla 145 JTD di un mio amico (EDC15C5). Li i file sono sempre uguali. :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi sembra strano e' che questi dati vengano salvati sulla porzione di flash accessbile dalla seriale. Qualcuno potrebbe leggere la sua centralina EDC15C7 due volte e verificare che cambino dei dati in fondo al file. Per esempio si puo' fare un confronta file con ECM2001 e verificare che siano diversi. Tre le due letture bisognerebbe accendere il motore, per essere piu' sicuri... ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

eiuep74, Ciao scusa se disturbo hai costruito hw per leggere la tua centralina sono un appassionato di elettronica mi piacerebbe provare a costruire na cosa simile e magari leggere la centralina della mia civic 2.2 sport 140 cv mi potresti aiutare dirmi dove posso reperire schemi etc.
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie kele, torna anche a me. Mi chiedevo se la centralina abbia un RTC all'interno, mna forse mi faccio troppe domande.... ciao civic06, il circuito che puoi usare e quello che trovi nella sezione KWP2000 di questo forum(prime righe). :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...