Vai al contenuto

rimappatura A4 tdi 2.5 2001 4x4 446_545 risultati scadenti


lor3n7o

Messaggi raccomandati

Intanto congraturazioni per il forum veramente molto bello. Non sono molto esperto di rimappature (ne ho fatte una decina in tutto) anche se questo settore mi piace molto . Veniamo al dunque: Ho problemi con la rimappatura di una A4 tdi 2.5 2001 4x4 446_545 i risultati sono molto limitati. Lavoro con ecm2001 v3.2e direttamente in modalità tabella il drv utilizzato è A4 A446_545. Prima cosa ho alzato la pressione del turbo gradualmente su quasi tutta la mappa di qualche punto e fin qui tutto ok anche se il picco massimo è rimasto circa uguale all'originale 1.35(misurata) al contrario del calcolo di ecm che doveva essere 1.49 bar . i problemi iniziano lavorando sulle curve di coppia. Alzandole tutte 3 da 1000 a 4200rpm gia del 6% il motore fauna vibrazione strana a regimi da 1300 a 2000rpmche mi costringe a riabbassarle fino a 2100 rpm come sul file mod che ho allegato ed in oltre non trovo vantaggi ad incrementare la coppia di valori superiori a quelli del file mod allegato a regimi oltre i 2500 perchè il motore sembra vada frenato ad alti regimi. i problemi veri e propri iniziano lavorando sulle curve di iniezione. se incremento la curva iniezione parzializzato (3affini )per carichi oltre il 65% e oltre i 2200rpm il motore subito sembra spingere forte ma poi in termine di prestazioni massime non è cambiato nulla la resa è come l'originale. se incremento la curva di iniezione pieno carico sempre per regimi sopra i 2500 e per carico oltre 60% qualche cosa migliora anche se di poco ma la guidabilità della macchina perde la linearità. Lavorando sulle altre curve di iniezione e relative affini ,iniezione parzializzato (map1)[2] , iniezione parzializzato (map2)[3],iniezione parzializzato (map1)(boost x rpm)[3]sempre sulle zone oltre il 60% di carico e oltre i 2200rpm non si vedono miglioramenti.....se non peggioramenti di rendimenti e soprattutto come ti muovi la