Vai al contenuto

Schema


Ospite Boxter

Messaggi raccomandati

Ospite Boxter

chi di voi ha lo schema circuitale del modello MAF con il microcontrollore? Possibilmente con il file l'hex? scambio con altri schemi o materiale!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io penso di avere quello che cerchi l'ho pure costruito per il mio gtv ma il mio deb ha solo 4 contatti il progettino che ho costruito ne ha 5 è semplicissimo da costruire e bastano 2-3 € di componenti compreso il box dove alloggiare il circuito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

Boxter, da quando tempo? quindi hai scelto di tornare :D:D:D ??? se hai schemi postali... cosa aspetti!! :wink:

gennantsub, quali sono le differenze tra il primo schema e il secondo?

tu quale hai realizzato?

potevi inserire un pò di informazioni... :lol::lol::shock:

comunque grazie a tutti!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

giordy72, si in effetti il sito ha problemi con tutti gli allegati... cosa ti serve di preciso?

te lo riposto io.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

sahachiel, questo post non mi è nuovo...

comunque benvenuto!

non so se esiste quello che stai cercando.... mispiace!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ECU-T ti ringrazio per la disponibilità a mandarmi i files, aspetterò che il sito sia a posto :P Per quanto riguarda il ircuitino a microcontrollore io sto facendo qualcosa del genere. Siccome ho un po poco tempo non ho ancora avuto modo di provarlo, ma se qualcuno nella mia zona ha tempo e voglia di montarlo/provarlo sarò ben felice di fornirgli SW e schemi. Tra l'altro funziona sia in amplificazione che in attenuazione...un po come TUTTI i vari modulini aggiuntivi :P Contattatemi per e-mail per i dettagli, vedremo di postare il tutto una volta concretizzato. Ohhh...magari poi il tutto floffa eh...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

giordy72, postalo qui sul forum così ci diamo un occhiata in tanti...

ciao

ps. hai creato due messaggi identici, attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo! Non avendolo provato però devo ancora dimensionare sia il buffer di ingresso che quello in uscita. Attualmente il sw è work in progres e mirato al MAF: calibrazione alla partenza e ripristino segnale maf ad 1V e poi gain a seconda della posizione del trimmer (100 passi) per ora solo in positivo. Sul simulatore funziona...ripeto...devo ancora provarlo...forse avrei dovuto aspettare un po prima di postarlo percui realizzatelo ma state moolto attenti nell'installarlo in auto :P Buon divertimento!

post-342-12994825639021_thumb.png

post-342-12994825639784_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

giordy72, avresti dei documenti riguardo al segnale del debimetro?

vorrei studiare anche io un pò la questione...

ma sei un ing. elettronico o cosa?

hai provato a realizzare il kwp?

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Ecu abbiamo gli stessissimi interessi. Elettronico ecu...eletronico anke se ho sempre pasticciato anke se piu con le moto. Segnale del debimetro...

MAF:

http://www.geocities.com/tech4tdi/

http://www.marignoni.it/ElettronicaMoto ... Motore.htm

MAP:

http://www.teamfc3s.org/info/articles/fcd/diy_fcd.htm

http://www.electro-tech-online.com/gene ... amp-2.html

Spero che siano utili

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, sono nuovo in questo forum ma molto appassionato di elettronica auto. Possiedo un Audi a3 anno 2000 tdi 90cv con modulo aggiuntivo td-icons della superchips. Ho trovato lo schema del modulo per debimetro Power Flux ho provato a costruirlo e l'ho testato personalmente sulla mia auto. Devo dire che ho notato un grande aumento di potenza sulla mia auto anche a causa del mio debimetro molto usurato e sporco. Adesso mi stavo chiedendo quale è la differnza del modulo costruendolo con lo schema più complesso che include il componente LM358N vorrei provare a costruire anche di questi. Avete qualche foto del modulo finito con LM358N? Complimenti per il forum e per la vostra preparazione. Continuate così. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giordy scusami, ma in che senso non riesci scendere sotto gli 1,7 volt? Dove la rilevi questa tensione? Ti dispiace postarmi uno schema del circuito? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io insisto su quelli che 'amplificano' il segnale piuttosto che quelli che ti alzano la tensione di alimentazione del maf, e mi accontento di ripristinare i sensori rovinati, evitando di spendere un sacco di soldi per cambiarli, ridando così il brio originale al motore. Riassumendo voto per l'ampli a transistor, ma non mi piace molto neanche quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò se dipenda dal fatto di averci preso l'abitudine sulle prestazioni della mia auto dopo aver montato il power-flux, comunque stà il fatto che dalle mie impressioni sembra che l'auto adesso avverte meno potenza, e se, sposto il trimmer di solo pochi millimetri l'auto và molto male, avvertitissimo calo di potenza. Quindi devo settarlo per forza al massimo. Ho installato altri moduli identici da me costruiti e testati sù altre auto e anche con regolazione al massimo non si è sentito nessun incremento di potenza, di sicuro con debimetri in buone condizioni. Adesso mi chiedevo se questi moduli incrementano veramentela potenza oppure ripristiano solo il segnale del debimetro usurato? Ragazzi del forum, chiariamo una volta per tutte questo dilemma!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, giordy 72 che dici se con LM358N aggiungiamo un condensatore ceramico 104 e 2 resistenze? invece di una? con un trimmer da 100k abbiamo una regolazione piu' accurata del circuito?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

ciao a tutti, sono nuovo del forum, e nemmeno tanto esperto, comunque tempo fa ho realizzato un circuito tipo quello del doc word (il primo) trovato su un altro sito. provato nulla di eccezzionale. ho aggiunto in parallelo alla resistenza da 33k una resistenza da 330 ohm, avendo così una maggiore escursione di tensione. l'auto va ora più che bene, perlomeno come ripristino debimetro. di tanto in tanto va solo regolato il trimmer. chiedo ai più esperti, rischio di provocare danni? da un anno mai più avuto problemi. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...