d34dm4n Inviato 30 Novembre 2009 Condividi Inviato 30 Novembre 2009 salve a tutti sto per montare il turbo sotto la mia fiesta 1.25 16v del 01' e volevo sapere se qualcuno ha qualche mappa idonea per tale auto oppure sa cosa si può fare per ottimizzare la mappa ori. grazie a tutti in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d34dm4n Inviato 1 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre 2009 nessuno sa se c'è qualche modulino per ingrassare la carburazione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minijcw300 Inviato 1 Dicembre 2009 Condividi Inviato 1 Dicembre 2009 ciao, guarda io i modulini programmabili ne ho ancora qualcuno, se ti interessa ci possiamo mettere daccordo in PM lo montato anche io quando avevo la fiesta del 1997 1,25 16v e funzionava bene prima di tutto devi dirmi che centralina monti non sò se è uguale/compatibile a quella che montavo io poi se e' compatibile bisogna leggere la tua mappa con un lettore/programmatore speciale per centraline FORD (che io ho), modificarla e programmare il modulino domanda ma la tua fiesta monta il misuratore portata aria a filo caldo(come la mia fiesta) o il sensore di pressione assoluta? perchè se monti il misuratore a filo caldo c'è qualche speranza di fare il lavoro se invece monti il sensore di pressione il lavoro è un po più complicato, perchè appena il turbo comincia a generare pressione il sensore va in fuori scala e la carburazione e accensione vanno a farsi benedire bisognerebbe sostituire il sensore con uno che legge anche la pressione, e poi rimappare la tabella che lo gestisce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d34dm4n Inviato 2 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2009 ti posso dire che è 2001 ed è la versione con l'airbox sulla testata non è quella con il box di aspirazione vicino al faro.se cerchi nel forum ho già aperto un 3d dove ho segnato il modello e il numero hw e software della centralina. ti ringrazio in anticipo fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d34dm4n Inviato 2 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2009 la centralina è una siemens c'è scritto 1s6a 12a650 ae s11067 8003e sim20 0/04849/212154804/01082 J38AC 01-03-23 I-00 0287 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d34dm4n Inviato 2 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2009 dimenticavo che mi è stato detto che nel kit che ho preso è possibile acquistare un modulo che ingrassi la carburazione...secondo te è utile? Ricordo solo che per ora non deve girare a più di 0,4 di pressione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minijcw300 Inviato 2 Dicembre 2009 Condividi Inviato 2 Dicembre 2009 Ciao, il discorso che ti ho fatto decade, perchè la tua centralina non centra niente con quelle vecchie prodotte da FORD per il modulino che ti consiglia chi ti ha venduto il kit turbo, dovresti darmi qualche indicazione in più per capire se è valido tieni presente che comunque bisogna intervenire anche sull'anticipo ritardandolo, anche se vedo che la pressione è relativamente bassa comunque fammi sapere l' hai già messa in moto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d34dm4n Inviato 2 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2009 magari l'avessi già montata...se ne parla nella prossima settimana perchè sto cercando di reperire un collettore di scarico turbina-marmitta per interderci che vada bene perchè quello inviatomi non va bene e non è facilmente adattabile...mi hanno consigliato di provare con quello del coupè turbo...domani si va in giro per autodemolitori alla ricerca del pezzo magico.ho parlato anche con chi mi dovrebbe mappare l'auto e mi ha detto che deve controllare se la centralina può gestire il sensore di pressione assoluto.rimango in loro attesa e nel frattempo cerco di reperire sto benedetto tubo di scarico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minijcw300 Inviato 11 Dicembre 2009 Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 allora hai trovato il downpipe (il tubo di uscita dalla turbina) ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ecutronic Inviato 11 Dicembre 2009 Condividi Inviato 11 Dicembre 2009 ciao, se non sbaglio forse con il powergate r (quello per le Ford) dovresti riprogrammarla....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d34dm4n Inviato 12 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2009 dove posso prenderlo? non lo so se qui si vende perchè non riesco ad accedere all'e-commerce.e quanto costa più o meno.Sto lavorando sull'auto e penso che nella settimana prossima farò qualche prova di messa in moto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ecutronic Inviato 20 Dicembre 2009 Condividi Inviato 20 Dicembre 2009 Chiama l'Alientech e chiedi a loro per prima cosa se la fiesta turbo il powergate r la fà....se ti danno esito positivo,lo compri direttamente da loro......ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
minijcw300 Inviato 20 Dicembre 2009 Condividi Inviato 20 Dicembre 2009 Chiama l'Alientech e chiedi a loro per prima cosa se la fiesta turbo il powergate r la fà....se ti danno esito positivo,lo compri direttamente da loro......ciao di quegli anni la Ford Fiesta turbo benzina non esiste, e' una sua creazione, un upgrade che stà facendo da una Fiesta aspirata. comunque se il powergate supporta la centralina che monta lui e un' ottima idea, rimane sempre il problema di come gestire la sovralimentazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ragonesemotors Inviato 20 Dicembre 2009 Condividi Inviato 20 Dicembre 2009 comprare una efi o una motec? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
asso Inviato 21 Dicembre 2009 Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 Ciao per me ti conviene o montare una efy o una tdd di quelle universali,poi usi un adattatore, te lo crei te per collegare la ecu all impianto di iniezione,prendi gli schemi dei collegamenti.queste ecu a parita prezzo/prestazioni sono le migliori per il tuo lavoro.ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d34dm4n Inviato 1 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2010 l'auto è marciante con centralina ori...la persona a cui mi affido per mappare dice di poterla fare senza problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
asso Inviato 9 Gennaio 2010 Condividi Inviato 9 Gennaio 2010 Ok comunque credo che se fai lavorare la ecu originale a pressioni turbo di 0,9 -1,1 bar, nn so se riuscirà a gestire il tutto,soprattutto il sensore pressione originale...comunque la centralina originale con pressioni di 0,2 - 0,4 bar max potrebbe andare,anche se sarà abbastanza difficile la mappatura,comunque buona fortuna facci sapere come và.ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d34dm4n Inviato 9 Gennaio 2010 Autore Condividi Inviato 9 Gennaio 2010 certamente l'auto non lavorerà a pressioni elevate.Si tratta di una t4 con una bassa pressione e una grossa portata.Attualmente giro a 0,2 di sovralimentazione con picchi di 0,3 0,4, quindi non molto con il file originale.Ovviamente consuma tantissimo quando il sensore di pressione inizia a rilevare oltre i 98kpa di pressione nel condotto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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