Vai al contenuto

ford fiesta turbo


d34dm4n

Messaggi raccomandati

ciao, guarda io i modulini programmabili ne ho ancora qualcuno, se ti interessa ci possiamo mettere daccordo in PM

lo montato anche io quando avevo la fiesta del 1997 1,25 16v e funzionava bene

prima di tutto devi dirmi che centralina monti non sò se è uguale/compatibile a quella che montavo io

poi se e' compatibile bisogna leggere la tua mappa con un lettore/programmatore speciale per centraline FORD (che io ho), modificarla e programmare il modulino

domanda ma la tua fiesta monta il misuratore portata aria a filo caldo(come la mia fiesta) o il sensore di pressione assoluta?

perchè se monti il misuratore a filo caldo c'è qualche speranza di fare il lavoro

se invece monti il sensore di pressione il lavoro è un po più complicato, perchè appena il turbo comincia a generare pressione il sensore va in fuori scala e la carburazione e accensione vanno a farsi benedire

bisognerebbe sostituire il sensore con uno che legge anche la pressione,

e poi rimappare la tabella che lo gestisce

post-27289-12994843549178_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso dire che è 2001 ed è la versione con l'airbox sulla testata non è quella con il box di aspirazione vicino al faro.se cerchi nel forum ho già aperto un 3d dove ho segnato il modello e il numero hw e software della centralina.

ti ringrazio in anticipo fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il discorso che ti ho fatto decade, perchè la tua centralina non centra niente con quelle vecchie prodotte da FORD

per il modulino che ti consiglia chi ti ha venduto il kit turbo, dovresti darmi qualche indicazione in più per capire se è valido

tieni presente che comunque bisogna intervenire anche sull'anticipo ritardandolo, anche se vedo che la pressione è relativamente bassa

comunque fammi sapere

l' hai già messa in moto?

Link al commento
Condividi su altri siti

magari l'avessi già montata...se ne parla nella prossima settimana perchè sto cercando di reperire un collettore di scarico turbina-marmitta per interderci che vada bene perchè quello inviatomi non va bene e non è facilmente adattabile...mi hanno consigliato di provare con quello del coupè turbo...domani si va in giro per autodemolitori alla ricerca del pezzo magico.ho parlato anche con chi mi dovrebbe mappare l'auto e mi ha detto che deve controllare se la centralina può gestire il sensore di pressione assoluto.rimango in loro attesa e nel frattempo cerco di reperire sto benedetto tubo di scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Chiama l'Alientech e chiedi a loro per prima cosa se la fiesta turbo il powergate r la fà....se ti danno esito positivo,lo compri direttamente da loro......ciao

di quegli anni la Ford Fiesta turbo benzina non esiste, e' una sua creazione, un upgrade che stà facendo da una Fiesta aspirata.

comunque se il powergate supporta la centralina che monta lui e un' ottima idea, rimane sempre il problema di come gestire la sovralimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per me ti conviene o montare una efy o una tdd di quelle universali,poi usi un adattatore, te lo crei te per collegare la ecu all impianto di iniezione,prendi gli schemi dei collegamenti.queste ecu a parita prezzo/prestazioni sono le migliori per il tuo lavoro.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ok comunque credo che se fai lavorare la ecu originale a pressioni turbo di 0,9 -1,1 bar, nn so se riuscirà a gestire il tutto,soprattutto il sensore pressione originale...comunque la centralina originale con pressioni di 0,2 - 0,4 bar max potrebbe andare,anche se sarà abbastanza difficile la mappatura,comunque buona fortuna facci sapere come và.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente l'auto non lavorerà a pressioni elevate.Si tratta di una t4 con una bassa pressione e una grossa portata.Attualmente giro a 0,2 di sovralimentazione con picchi di 0,3 0,4, quindi non molto con il file originale.Ovviamente consuma tantissimo quando il sensore di pressione inizia a rilevare oltre i 98kpa di pressione nel condotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...