Vai al contenuto

cavo vag - kkl usb + kwp2000plus e software per diagnosi???


Ospite micio1330

Messaggi raccomandati

ciao io sono in possesso di un cavo cavo vag - kkl usb e di una centralina (e relativi cavi) kwp2000plus esiste un software che utilizzi uno di questi due cavi e mi permetta di collegarmi via obd ad una peugeot 206 2.0hdi del 2003 per effettuare diagnosi o quantaltro. io non posseggo un banco prova.. e leggevo che il software digimoto (che funziona con chip ELM) è in grado di monitorizzare e registrare la partenza di una macchina fornedo poi la curva di coppia come su un banco prova. so per certo che esistono vari software professionali che fanno cio. io preferirei sul cavo kkl vag iso9141 usb :shock::x:? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

ciao micio... allora il cavo kkl-usb puoi usarlo per fare test e diagnosi solo su auto Vw-Audi-Seat-Skoda. il PROGRAMMATORE kwp2000plus funziona con il software "kwp2000+" e serve SOLO per - caricare i file ecu sull'auto - scaricare i file ecu dall'auto - scodificare la centraline (serve ad esempio quando perdi la chiave e devi cambiare il CODE) il software posso fornirtelo io ma sono 14Mega se non erro.... scusa ma chi ti ha venduto queste interfaccie non ti ha fornito anche il software???? :x:?:lol::lol::shock::shock::shock::shock::shock::shock: caiooooooo :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

per scodificare le centraline si invia un file "speciale" come se fosse una mappa, poi si spegne l'auto e si riaccende con la nuova chiave. così facendo l'auto prende il codice dalla chiave e lo memorizza. ciaoooo :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ecutuning se hai possibilità di spedirmelo ti do in privato un indirizzo email in grado di riceverlo. con il kwp2000+ mi hanno fornito solo il soft per caricare e scareicare la mappa con il kkl solo i driver :shock: se non hai possibilità di spedirlo puoi dirmi come si chiama?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

il programma da usare con il cavo kkl-usb si chiama Vag-Com. i files per la scodifica sono tantissimi, è una bancadati di files come ad esempio la bancadati delle mappe ori e mod. a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao , ho visto che nella configurazione del VagCom esiste solo la possibilita' di settare porte COM. Siccome io ho il cavo USB come mi devo comportare ? Grazie ,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning

Ciao , ho visto che nella configurazione del VagCom esiste solo la possibilita' di settare porte COM. Siccome io ho il cavo USB come mi devo comportare ?

Grazie ,ciao

Per chi ha il cavo Kkl-"USB" vengono forniti dei driver da installare, che poi non sono nient'altro che degli emulatori di porta com su usb.

Quindi il programma vag-com ti vedrà il cavo sulla porta com.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao digital, che cavo hai ?, è l'originale ross tech ? se si okkio al software che gli fai vedere, altrimenti ti fotti il cavo, quando cerchi di fargli vederi i driver. comunque esiste il software per obd2 che include anche l'opzione usb oltre alle seriali. te lo dico perchè lo uso gia da piu di un anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Che coincidenza... sono io il venditore di quel cavo :D Quello è il classico cavo KKL che va solo con il vagcom 311 (attivabile con numero seriale) e con il vagcom 409 in modalità shareware. Esiste poi il cavo canbus che attiva il software 512 in versione full. saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Slim Vedo che sei un' esperto....io non ancora !! :wink: Mi consiglieresti su quale tipo di interfccia acquistare e quale tipo di VAG-COM scaricare per resettare errori su Golf IV e V ? Guardando sul sito Ross-Tech io propenderei per l'HEX-USB+CAN da utilizzare con il software VAG-COM 607. Tu che dici ? Una volta acquistato il cavo da loro, il software lo scarico dal sito ? Come si ottiene l'autorizzazione all'utilizzo della versione completa del software ? Grazie per le informazioni che mi vorrai dare. Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Slim

Vedo che sei un' esperto....io non ancora !! :wink:

Mi consiglieresti su quale tipo di interfccia acquistare e quale tipo di VAG-COM scaricare per resettare errori su Golf IV e V ?

Guardando sul sito Ross-Tech io propenderei per l'HEX-USB+CAN da utilizzare con il software VAG-COM 607. Tu che dici ?

Una volta acquistato il cavo da loro, il software lo scarico dal sito ? Come si ottiene l'autorizzazione all'utilizzo della versione completa del software ?

Grazie per le informazioni che mi vorrai dare.

Max

Ciao,

l'hex-can-bus è il cavo pià completo, quello che ti permette di diagnosticare tutte le auto e fare adattamenti ecc, il software lo si scarica dal sito e si attiva con il cavo, la protezione hardware è nel cavo.

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

l'hex-can-bus è il cavo pià completo, quello che ti permette di diagnosticare tutte le auto e fare adattamenti ecc, il software lo si scarica dal sito e si attiva con il cavo, la protezione hardware è nel cavo.

saluti.

Se installo il software VAG-COM 607.3 scaricato dal sito Ross-Tech su due differenti portatili, ho problemi con la licenza ? Posso utilizzare il cavo con entrambi ? Se acquisto per oltre 340$ il cavo HEX-USB+CAN da loro, questo abilita la versione completa del software ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao, sì puoi utilizzare il cavo su entrambi i pc.

P.S. Ti ho aggiunto ai MSN, se mi accetti parliamo un pò e ti chiarisco alcune cose.

Ciao Slim avrei bisogno di aprlare con te su msn.... mi addi please?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

ciao ragazzi vediamo se qualcuno può aiutarmi, io ho una 206 cc 1.6 vorrei sapere cosa devo comprare e che software devo acquistare per farmi le diagnosi da solo???? :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...