Vai al contenuto

CURIOSITA SU CHECKSUM


numeridacirco

Messaggi raccomandati

piccola curiosita': modifico un file con race 2000 con correzione cks, lo esporto, poi lo carico con winols e mi corregge il cks di nuovo. se lo stesso file lo reimporto sul race, me locorregge nuovamente. con ecm idem. morale: lo stesso file ecm, race 2000 e winols mi danno un cks differente. N.B. tutti e tre funzionanti ! secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sei matto :( E' soltato una questione di ricalcolo,i 3 programmi utilizzano algoritmi differenti uno dall'altro,studiati dalle case produttrici,che comunque portano a differenti risultati tutti funzionanti!! Prendi un file ori di una qualsiasi vettura,e prova a ricalcolare il checksum,vedrai!! :wink::(

Link al commento
Condividi su altri siti

non sei matto :D

E' soltato una questione di ricalcolo,i 3 programmi utilizzano algoritmi differenti uno dall'altro,studiati dalle case produttrici,che comunque portano a differenti risultati tutti funzionanti!!

Prendi un file ori di una qualsiasi vettura,e prova a ricalcolare il checksum,vedrai!!

:D:D

veramente i file ori sia race che winols me li accetta al volo. sono i ricalcoli dei modificati che ognuno li fa a modo suo! puo darsi che 2+5+3 e 7+2+1 , visto che fa sempre dieci, cada bene cosi! (scusate l'esempio da imbecille ma non sapevo come spiegarlo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...