Vai al contenuto

Vw golf


Ospite kid

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Ho già chiesto aiuto ma nessuno mi ha risposto forse il file faceva talmente schifo che vi vergognate pure di rispondere e avete ragione ma almeno potevate dire "fa schifo" sarebbe stato un passo avanti. Comunque ho provato la mappa sulla car effettivamente l incremento c'è stato ma troppo in alto. Ho incrementato anche in basso ma la macchina si affoga e fuma. La pressione turbo e di circa 1,2bar contro i 0,98 originale, forse anche qui ho sbagliato a modificare il turbo hai bassi regimi facendolo entrare in azione troppo presto. Ok dopo quel file ne ho fatti molti altri ma nessuno decente. Grazie all aiuto di bobracing,max,carmag,e frantik(leggendo i loro interventi ) sono riuscito a fare qualcosa ma ancora non va. La macchina affondando il pedale a folle butta una bella fumata e nn capisco il perche. Ho mofificato l iniezione parzializzato che poi sarebbe il limitatore fumi ma credo di averlo fatto in modo errato in quanto si parlava di incrementarlo solo da 70% in poi ma a tutti i giri ? Poi ho incrementato iniezione parzializzato map 1 e map 2 ognuna delle quali aveva 6 mappe affini che ho modificato in egual modo. Limitatore coppia incrementato del 25% circa su tutte le curve e mappe affini. Arricchimento in accellerazione non so cosi sia e se qualcuno lo spiegasse ne sarei felice. Volevo chiedere una cosa a tutti . Leggendo le varie discussioni mi sono imbattuto in una in cui bobracing ha postato delle immagini dove veniva spiegato il funzionamente dell iniettore pompa. Li si parlava solo di pre iniezione e iniezione principale ? ci sono delle mappe da toccare che corrispondono a queste funzioni ? Ringrazio tutti per l attenzione e spero possiate darmi una mano. Spero di aver rinominato i file in modo giusto. QUesti sono i file Grazie Paolo

golf.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Kid io non sono un esperto, tant'è che sono all'inizio pure io, comunque ho provato a dare uno sguardo alla tua modifica (per paragonarla ai miei errori) e ho notato che nel limitatore di fumi sei intervenuto anche dove il carico è minimo e quindi non neccessario, poi nei limitatori di coppia hai incrementato solo da un certo punto in poi; L'iniz par map1 (5465C) ha degli incrementi che variano un sacco, ho provato a vedere con Ecm e li tutto sembra "normale" mentre con un altro programma vengono fuori delle % di aumento non da poco (c'è anche un -99); a tale proposito ti posto uno screenshot . Comunque PRENDI le mie considerazioni con le PINZE, visto che non sono un esperto come gli altri utenti del forum.

post-589-12994826311846_thumb.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora innanzi tutto ringrazio simotsi e michel per l ' aiuto . Simo ti giuro che e tutto incrementato in positivo quel -99 non so da dove sia uscito, nn me lo spiego proprio . OK provo la tua mappa michel e ti dico . Ancora nn capisco cosa sia arricchimento in accellerazione . Vi ringrazio vi faccio sapere se avete commenti ,suggerimenti,critiche fatevi avanti Ciao Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

toglimi una curiosità, come mai non le hai fatte tutte uguali le modifiche ?

Mah, sinceramente adesso non ricordo se ci siano differenze tra le varie mappe; purtroppo adesso non sono davanti al mio computer e non posso guardare le mappe. Ricordo che mi sono limitato ad aggiustare quelle che secondo me erano modifiche non necessarie, lasciando gli incrementi dati dal nostro amico così comìerano.

Quello che posso dire è che ricordo di aver eliminato la modifica alla mappa di gestione del pedale acceleratore( secondo me non è necessaria), ho eliminato gli incrementi che c'erano sulle mappe di iniezione ai bassi carichi ed ho modificato l'arricchimento in accelerazione.

Bob, tu cosa ne pensi della mappa che ho modificato io?

Sai, ci tengo a dun tuo parere perchè so che sei una persona molto ferrata ed esperta sulle mappature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...