Vai al contenuto

Rimappatura Audi A6 2.5 TDI 110 KW del 98


Ospite stefano111

Messaggi raccomandati

Ciao volevo rimappare l'auto in oggetto. Sapete dirmi se sono costretto a dissaldare la eprom o se posso leggere e scivere direttamente con il kwp2000? E' conveniente secondo voi rimappare un auto con 150.000 km alle spalle anche se con motore turbina in ottime condizioni? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro,non voglio dire stronzate,hai entrambe le possibilità:roll: in seriale con il kwp o dissaldando le eprom,ne ha due di quelle quadrate con i pin su tutti e 4 i lati. La centralina è (grossomodo) tra il duomo ant ed il tergicristallo,lato guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ringraziandovi per i preziosi consigli volevo chiedervi se per un auto come questa non sia consigliabile intervenire con una centralina esterna. Cosa ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Come al solito ho fatto di testa mia: visto che non mi andava di aprire la centralina (ed ero alla prima esperienza) ho optato per la soluzione con centralina esterna. Ho trovato una centralina usata dimsport per la mia auto 150 €, sono andato in un dimsport point, la ho fatta installare, pagato 150 € per un ora di lavoro (erano da cablare trè cavi), ritirato la macchina. Morale: la centralina anche se perfettamente funzionante (è stata provata con l'oscilloscopio) e cablata a regola d'arte una volta inserito l'interruttore non cambia assolutametne le prestazioni dell'auto...... Ho il dubbio di essere incappato male e aver fatto la cosa peggiore... Ora sono legato al centro che mi chiederà chissà quanto per farla funzionare. Se andavo da un buon preparatore probabilemente spendevo meno e avevo un risultato migliore... Cosa mi consigliate di fare oltre che spararmi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano , secondo me ti devi assicurare ke sta centralina funzioni, magari da un altra parte, quindi far testare il componente , e far verificare ke il collegamento fatto vada bene (magari cercando gli skemi esatti del componente)..poi se il lavoro è stato fatto male ti piazzi li giorno e notte finke non te la rimettono a posto a gratis...poi se il componente è difettoso l'ultima opzione ke hai scritto puo andar bene :roll::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La centralina è stata provata e funziona. Ho contattato la dimsport per richiedere se il prezzo di installazione lo considerano corretto e se mi possono spedire gli schemi di collegamento. La risposta che hanno mandato anche all'installatore: ognuno ha le sue tariffe e loro non sono responsabili di questo, per lo schema devo rivolgermi a lui. La morale: Hai comperato una centralina usata... attaccati.. e spendi. Io se dovessi dare un consiglio a qualcuno, dopo questa esperienza e per questo tipo di auto (ante 2000) o acquisterei una centralina aggiuntiva nuova con garanzia oppure (scelta prioritaria), andrei da un buon preparatore dove con poche centinaia di euro ti dissalda le eprom originali, monta i zoccoli e modifica la mappa originale. (il vantaggio è che non verranno solo modificati i parametri di pressione di iniezione, ma anche pressione turbina, limitatore di giri ecc. ecc.). Ad oggi prima di scollegare la centralina aggiuntiva e rimappare hiedo per un controllo se qualcuno conosce lo schema di collegamento di questa centralina: (rapid v3). Attualmente il collegamento è questo: un cavo a massa ... un cavo collegato in parallelo ad un cavo della centralina (credo sul sensore posizione accelleratore) ed un cavo collegato in parallelo ad un cavo della pompa vp44. Internamente poi ci sono due trimmer. A cosa servono e sopratutto a che valore vanno tarati??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...