Vai al contenuto

punto1200-16v


reinzg

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, dunque il ragazzo che lavora da me in officina (neo patentato ) ha comprato una punto 1200 16v mod 188 la macchina non e' mai andata bene ma ultimamente fa proprio schifo, e controllandola in diagnosi ho visto che la sonda lambda non lavora per niente, lo sostituita ma uguole,allora ho letto il file in centralina e confrontandolo con uno in mio possesso che credo sio ori ho visto che ci sono delle defferenze, a mio modo discutibili anche se non conosco questa centralina molto bene, chiedevo se qualcuno mi puo' dare dei consigli per sistemarla e farla andare meglio.

grazie molto.

allego i due file

punto16v.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao confrontando i due files risultano anche a me le differenze ma no so se era la tua che era mod e la sua originale o viceversa. quale dei due è quello dlla punto in questine? Ora che hai sostituito la sonda quella lavora?

Qual'è il difetto della macchina? Non è he il bulbo dell'acqua non legge più e la macchina ingrassa la carburazione perchè la centralina legge sempre che la macchina è fredda andando poi ad imbrattare la sonda?

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere la macchina è stata da quello che vedo ritardata...ora non so a cosa serva l'altra mappa toccata onestamente,non ne ho idea,ma non so se puo essere quello che non fa andare bene la macchina.Cosa intendi quando dici che non va bene?Che problema crea?

Link al commento
Condividi su altri siti

come fai a dire che e' ritardata? a quanto vedo e' stata anticipata in media di 5 punti, comunque la macchina non rende e' come se fosse affogata ma e perche la sonda non lavora, molto probabilmente e' laltra mappa (sconosciuta anche a me ) perche messa ori quella torna a lavorare.

reinzg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io ieri ho visto una mappa d'anticipo ritardata non anticipata,la mod aveva valori decrementati sulla macchina quindi è stata ritardata...Se non ho visto male però.Adesso non ho tempo, stasera finito i lavoro la ricontrollo e ti dico di preciso da non che ho visto male perche mi stai facendo venire il dubbio... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...