Vai al contenuto

audi s3 8l


dark12

Messaggi raccomandati

In una curva prex turbo ci sono dei piccoli decrementi...

Per il resto è una mod MOLTO base e leggera, diciamo che prendi molto poco su quanto possibile.

Ho il dubbio su possibili "tagli" per sovrapressione, ma è solo un dubbio e probabilmente non ci saranno, senza avere la car non posso dire di più.

Al max il 7-8% di potenza agli alti...ad essere ottimisti...

:lol:

Si può fare molto molto di più e meglio ovviamente ma puoi provarla, non spacchi nulla !

IMHO !

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dopo la rpova i lproblema e che sto motre non va una maza.....se l'è comprata la mia ragazza ed io con la mia modesta a 3 ci gioco!!!!!!!perciò la volevo rimappare....

Una S3 che va meno di una A3 ? Non conosco la A3, ma può essere un 2000TDi super mappato che non cambia...la S3 va di più da originale, e mappata vola. Te lo dice uno che con le A3 TDI2000 e senza S3 ci ride...

Ho una A3 1800t20 Quattro, in origne 150hp, modificata e mappata, sui 220-230hp al banco, dipende dalla mappa. E le TDI o simili hanno speranza solo ai medio-bassi, poi si fermano lì...

A meno ovviamente di modifiche PESANTI al motore...

:lol:

Magari ha qualche problema la S3 piuttosto.

Fidati, dire che quei motori non vanno è semplicemente una sciocchezza...

:)

Cmq con questa mappa non ti aspettare molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora devi vedere la mia di audi è un 1900tdi 130cv con turbina maggiorata(2256) intercooler frontale,frizine sportiva,volano monomassae la settimana prossima le camme....ordine di cv circa 230/240 la mia stessa serie di s3 ovvero la 8l ci gioco proprio.....con la nuova s3 ci ocmpeto...ma cmq in 1.5km e emzzo ci sto avanti...lo so nn ci crederai...ma puoi chiedere in giro ad altri utenti del forum che sanno di cosa sto parlando!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora devi vedere la mia di audi è un 1900tdi 130cv con turbina maggiorata(2256) intercooler frontale,frizine sportiva,volano monomassae la settimana prossima le camme....ordine di cv circa 230/240 la mia stessa serie di s3 ovvero la 8l ci gioco proprio.....con la nuova s3 ci ocmpeto...ma cmq in 1.5km e emzzo ci sto avanti...lo so nn ci crederai...ma puoi chiedere in giro ad altri utenti del forum che sanno di cosa sto parlando!!!!!!!!!!!!!

interessante la tua car, la pressione turbo a che valore è ?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora devi vedere la mia di audi è un 1900tdi 130cv con turbina maggiorata(2256) intercooler frontale,frizine sportiva,volano monomassae la settimana prossima le camme....ordine di cv circa 230/240 la mia stessa serie di s3 ovvero la 8l ci gioco proprio.....con la nuova s3 ci ocmpeto...ma cmq in 1.5km e emzzo ci sto avanti...lo so nn ci crederai...ma puoi chiedere in giro ad altri utenti del forum che sanno di cosa sto parlando!!!!!!!!!!!!!

E vabbè se cambi mezza car cambia il discorso !

:roll:

Bel mezzo ma voglio vedere quanto dura.

La S3 vecchia o nuova si fa 200.000 km senza problemi, la tua non penso...

Cmq complimenti e senza nessuna invidia, io ci gioco con la tua A3.

Oltre alla MIA A3 1800t20 Quattro (che è il muletto invernale) mi son preso una 350Z nuova per divertirmi, 313hp di serie e ti assicuro che viaggia parecchio già da tutta originale...

:lol:

Le S3 sui 1.5km proprio non le considero, basta che cerchi qualche video in giro e capirai.

Però anche le Z non sono imbattibili anzi...giusto per sdrammatizzare...

Quindi tutto è sempre relativo, dipende da cosa hai sotto il sedere e ogni car ha i suoi pro/contro, io di principio sono contrario ai naftoni troppo spinti ma la scelta è libera.

E ripeto per evitare ogni polemica che il tuo è un OTTIMO mezzo !

RI-complimenti !!!

:!:

Cmq per tornare al discorso centrale la mappa per la S3 postata è minima e MOLTO "scarsa". Cmq provala danni non ne fa...

8)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che paragoni sono io parto da 130cv ed son arrivato a 240cv adesso con cammes ed iniettori arrivo a 270 cv.....poi se vuoi provare con la tua nissan ci sta un tdi che fa per te..... :cry::D8)

270 hp???

E poi mi parli di paragoni inadatti dopo che dici quanto hai modificato il tuo bolide e denigri una OTTIMA car come una S3 originale ?

Sai a quanto arriva una 350Z con un twin turbo allora?

E quindi ????

Sai quanti HP sviluppava l'Apollo11?

:lol:

Ma per favore...rimaniamo in tema...

Si parlava di mappe per S3 e io ti ho detto la mia, per il resto son tutte arie da bar...

8)

Spero che altri maestri qui dicano la loro sulla mappa in questione, anche se ne dubito...

PS: la mia A3 1800t20 è passata da 150hp a 230 rullati al banco 4x4 (in tre diverse occasioni, non presunti) e la mappa me la faccio io , quindi di questi motori qualcosa ne capisco...non parlo per sentito dire...

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre i soliti personaggi...

Ci mancava l'intervento del solito maestro super jtd, anche in un tread che proprio non ci azzeca...

:lol:

Ma qui si parla di mappe o di bravate per strada e di c'è la più lungo (il cervello ovviamente)????

Io la car la uso per mio diletto, non per far ca%%ate in giro per la città quindi proprio non mi interessa cosa vanno quelle degli altri.

Io mi tengo le mie car voi le vostre e siamo tutti felici&contenti, proprio non ho nulla da dimostrare, figuriamoci il paragone tra una Z e una TDI anche da 2000hp...

Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa sulla mappa della S3 lo faccia, altri discorsi per me sono chiusi e mi fanno ridere...

STOP !

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi dei video???le chiacchiere da bar si fanno sul sito...lascia stare la 350z degli altri e parliamo della tua...

La mia Z la uso come modello statico, mi piace vederla in garage sotto una teca, quindi quanto va è irrilevante...soprattutto per voi...

:shock:

Tra le altre cose se sei così capace perchè non ti prepari adeguatamente la S3 ? A partide dalla "banale" mappa...

:lol:

Sicuramente andrà più della TDI se ben fatta, in Germania facevano campionati anni fa con le S3L, macchine da circa 400hp.

E non servono video per far vedere quanto viaggiavano (in PISTA ovviamente, non su strada) quindi hai ampio margine per divertirti...

Ti auguro buon lavoro !

Link al commento
Condividi su altri siti

guadra che cmq hai iniziato tu....io ho solo detto che l's3 non camminava rispetto alla mia audi e credevo che potesse avere qualche problema....rielggi quello che scirvi invece di sparare a 0!

Appunto, tu hai detto che la S3 non andava rispetto alla tua TDI; SENZA dire che la tua tdi era rifatta quasi in toto...

:shock:

Per quello ho portato altri paragoni, da un estremo all'altro !

Nessun problema e come dice kid una S3 se fatta bene è cmq superiore a una TDI, senza nulla togliere a queste. Sono car diverse, ne ho avute di tutti i tipi per lavoro quindi le conosco bene....

Gran motori i 1900 tdi, forse i milgiori nel loro genere...

Old style ma molto "cattivi"

:lol:

Per la mappa S3 dubito che avrai molte dritte, i pochi che sanno si tengono le info per se...qui tutti ormai sono "esperti" (!) sui diesel...

:lol:

Buon lavoro cmq !

Link al commento
Condividi su altri siti

l's3 8l di sola mappa non mmi sta dietro...poi sei libero di crederci o meno! cosi stanno i fatti....

Quindi...ti sta davanti !

:lol:

Scherzo e la tua TDi è metà rifatta, fai lo stesso con la S3 e poi vediamo...

E come paragonare un cavallo drogato con uno più forte ma normale...

E poi la S3 che va meno della tua non la conosco e non so come sia la mappa (se è quella postata sopra praticamente va come l'ori..) quindi non posso giudicare. S3 ben fatte sono ottime car, rimanendo fluide e affidabili.

Cmq ti ripeto non è che mi importi molto se la tua nafta va di più di una benza, le corse se voglio le faccio in pista e per strada anche con la Z mi passano pure le Panda Mjet...

8)

Se vuoi lavora sulla mappa della "tua" S3 e non te ne pentirai, fidati !

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

si però noi cmq parliamo di yuna 210cv di partenza contro una 130...cmq per sfizio dammi la tua mail che ti mando due video ok?

Una 210 benza di serie contro una TDI super modificata da 230hp ?

Mi pare che ovviamente non ci sia paragone...soprattutto ai bassi-medi il diesel vince ! Unica cosa la S3 vince in durata, sicuramente non scoppia...

:lol:

Se spendi gli stessi soldi sulla S3 arrivi a 300hp come niente e poi ne riparliamo...

AL solito tutto è relativo !

Vedi il video da me postato, fatto in pista !

Una vecchia 500 contro una 350Z sembra un a barzelleta, invece...

(anche se il tipo della Nissan è partito malissimo, si vede nettamente...)

Se vuoi manda un pm....

:lol:

Saluti !

Link al commento
Condividi su altri siti

manda un pm con la tua mail....io non ho 240 cv perche adesso con iniettori e cammes starò sui 270cv...ora metto due video di alcuni pazi portoghesi!!!

270 ?

Su un 1900 tdi è una bella cifra, complimentoni anche se proprio non è il mio genere di car...

:twisted:

Io considero i diesel ottime auto per il loro utilizzo, non per uso sportivo.

Ma è una mia interpretazione.

Anche se il mercato sta di nuovo cambiando nel "Mio" verso, se noti stanno riprendendo piede molto i benza piccoli e con turbo. Saranno loro i motori del futuro...

IMHO

:!:

I video li vedrò poi con calma...

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora no!ho paura di romperla....visto i video?

Romperla???

E perchè?

Se la mappa è ok non corri rischi, comincia con una soft e ovviamente usa un manometro prex turbo...

E ingrassa la benza adeguatamente ovvio !

Per i video il primo non capisco neppure di cosa sia, potrebbe essere di 2 macchine che vanno a metà acceleratore nella nebbia...

:lol:

Il 2' idem, vedo una bmw&una Ibiza partire, poi una Z che svernicia la car che riprende e poi stop...

E cosa dovrebbe rappresentarmi ???

Boh...

:o

Cmq francamente queste cose le potevo capire a 20 anni, ora non più.

A me piace guidare la car per strada e far le corse in pista.

Le corse per strada le lascio ai co%lioni e ce ne sono tanti...

Spero con tanti muri da provare in frontale...

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza carletto sei stato prima tu a dirgli che la tua 1.8t andava piu forte e mo fai il moralista? ma per favore dai

Cmq l's3 210 cv ma mettici pure la 225 cv è veramente un calesse la mia ibiza solo di mappa mediamente spinta ci va uguale..è normale che adesso ci gioca la sua a3.

Cmq la mappa gliel'ho fatta io...per adesso ha una mappa tranquilla a 1.75 cost e diciamo avra sui 225 cv fissi fino al limitatore.

Le camme gia le abbiamo acquistate mo aspettiamo gli iniettori maggiorati e poi si vedrà quanto riusciamo a cacciare.

Diciamo che a 2.1-2.2 di pressione dovremmo fare numeri veramente elevati.

Poi per chi non volesse crederci i video ci sono...fate come vi pare ma nn mi dite che l's3 8l cammina perchè è un eresia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza carletto sei stato prima tu a dirgli che la tua 1.8t andava piu forte e mo fai il moralista? ma per favore dai

Cmq l's3 210 cv ma mettici pure la 225 cv è veramente un calesse la mia ibiza solo di mappa mediamente spinta ci va uguale..è normale che adesso ci gioca la sua a3.

Cmq la mappa gliel'ho fatta io...per adesso ha una mappa tranquilla a 1.75 cost e diciamo avra sui 225 cv fissi fino al limitatore.

Le camme gia le abbiamo acquistate mo aspettiamo gli iniettori maggiorati e poi si vedrà quanto riusciamo a cacciare.

Diciamo che a 2.1-2.2 di pressione dovremmo fare numeri veramente elevati.

Poi per chi non volesse crederci i video ci sono...fate come vi pare ma nn mi dite che l's3 8l cammina perchè è un eresia.

Prima di tutto datti una calmata,

un conto è dire che potenzialmente un'auto va di più di un'altra un conto è postare video di co%%lioni in strada. Quindi per favore fai attenzione a questo riguardo, non parli con un bimbo, modera i toni.

DOVE ho detto che la MIA andava di più????

E di più di cosa???

Ma sai leggere????

Ho detto che la mia andava di più di un TDI mappato normale, non del "Mostro" qui decantato....

Una S3 se ben spinta si mangia qualunque TDI, vai a vaderti le gare fatte intorno al 2000 in Germania e prendi esempio, erano car su base S3 e circa 400hp. Quindi i margini ci sono...DIPENDE da cosa si vuole, come IN TUTTE le car !

Per la mappa complimenti e non mi interessa NULLA crederci o meno, sono affari vostri. Figuriamoci se mi preoccupo di queste cose, meglio per voi se è così. Io pongo solo eventualemente limiti sulla utilità e sulla affidabilità di un simile TDI, ma questo è questione di gusti.

Quindi fate vobis !

:)

Buon mappate !

Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza carletto sei stato prima tu a dirgli che la tua 1.8t andava piu forte e mo fai il moralista? ma per favore dai

Cmq l's3 210 cv ma mettici pure la 225 cv è veramente un calesse la mia ibiza solo di mappa mediamente spinta ci va uguale..è normale che adesso ci gioca la sua a3.

Cmq la mappa gliel'ho fatta io...per adesso ha una mappa tranquilla a 1.75 cost e diciamo avra sui 225 cv fissi fino al limitatore.

Le camme gia le abbiamo acquistate mo aspettiamo gli iniettori maggiorati e poi si vedrà quanto riusciamo a cacciare.

Diciamo che a 2.1-2.2 di pressione dovremmo fare numeri veramente elevati.

Poi per chi non volesse crederci i video ci sono...fate come vi pare ma nn mi dite che l's3 8l cammina perchè è un eresia.

pressione turbo a 2,1/2,2 bar !!!!!!!!! e che turbina è che regge quella pressione ? e poi mappa tranquilla x 225 cv :):):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Karletto hai scritto testuali parole:

"io ci gioco con la tua A3"

Cmq lasciamo perdere non sto qui a fare storie ma cmq un turbo maggiorato non è una modifica pesante alla fine è pur sempre un soft tuning...se invece metti camme e iniettori il discorso cambia.

Cmq se vogliamo parlare di sola mappa prendi un tdi 160 e prendi il 1.8t 150 come il tuo e per me non c'è storia proprio e calcola che anche un s3 da 250 cv (con una mappa media insomma) se la vede durissima con una cupra mappata in modo pesante...

Cmq per bob racing si adesso gli ho messo una mappa media sotto perchè la macchina la usa tutti i giorni però gia cosi le soddisfazioni se le toglie

Invece per il turbo facciamo modificare i turbo da un noto turbinista di roma naturalmente non reggeranno per 50k km ma poi abbiamo in progetto di comprare un turbo dal portogallo che regge senza problemi 2.4 bar fissi di pressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karletto hai scritto testuali parole:

"io ci gioco con la tua A3"

Cmq lasciamo perdere non sto qui a fare storie ma cmq un turbo maggiorato non è una modifica pesante alla fine è pur sempre un soft tuning...se invece metti camme e iniettori il discorso cambia.

Cmq se vogliamo parlare di sola mappa prendi un tdi 160 e prendi il 1.8t 150 come il tuo e per me non c'è storia proprio e calcola che anche un s3 da 250 cv (con una mappa media insomma) se la vede durissima con una cupra mappata in modo pesante...

Cmq per bob racing si adesso gli ho messo una mappa media sotto perchè la macchina la usa tutti i giorni però gia cosi le soddisfazioni se le toglie

Invece per il turbo facciamo modificare i turbo da un noto turbinista di roma naturalmente non reggeranno per 50k km ma poi abbiamo in progetto di comprare un turbo dal portogallo che regge senza problemi 2.4 bar fissi di pressione.

Io ci gioco intendevo CON LA 350Z !

Se non sai leggere non è un problema mio...

:)

Cmq sul fatto che le diesel vadano più dei turbobenza ci sarebbe molto da dire, infinite discussioni INUTILI in merito...

Quindi buon divertimento a tutti e buone esplosioni di motori !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...