SimoTsi Inviato 5 Aprile 2007 Inviato 5 Aprile 2007 Come da titolo vi posto il file zippato contenente la mappa ori + mod di una peugeot 206 hdi da 90cv. Questo file mod è la mia prima modifica, quindi poprabilmente c'è qualcosa da ritoccare. Aspetto qualche commento e magari dritta!! peugeot 206 362_148 by simo.zip
max Inviato 5 Aprile 2007 Inviato 5 Aprile 2007 Ciao, ho dato un'occhiata alla tua mappa, diciamo che si puo migliorare, puoi provarla, danni non ne fa, ma devi rivedere un po tutto, limitatore di coppia, limtatore di fumi, pressione rail, iniezione, poi la mappa turbina che non è stata modificata, ti ho elencato le mappe in ordine di priorità, secondo la mia opinione. Ciao Max
Ospite numeridacirco Inviato 5 Aprile 2007 Inviato 5 Aprile 2007 . limitatori coppia fatto solo alla fine, gasolio va su e giu, turbina non toccata. il rail è alzato quasi tutto da meta' in su. no, c'è qualcosa che non va.
SimoTsi Inviato 5 Aprile 2007 Autore Inviato 5 Aprile 2007 I limitatori di coppia e la mappa pressione turbo immaginavo che avessero bisogno di incrementi. Quindi apporto le modifiche che mi consigli e la ri-posto prima di caricarla. Grazie mille per i consigli.
SimoTsi Inviato 5 Aprile 2007 Autore Inviato 5 Aprile 2007 Ecco qui il file modificatopeugeot 206 362_148 ver 2.zip
Ospite numeridacirco Inviato 5 Aprile 2007 Inviato 5 Aprile 2007 ci sei andato pesante, il limit mi sembra troppo, il gasolio , il rail e il limit fumi, non alzarlo per intero, e neanche le prime curve.
SimoTsi Inviato 5 Aprile 2007 Autore Inviato 5 Aprile 2007 Quindi riassumendo devo ridurre i valori di: - iniezione parzializzato di ~ 10-15% rimettendo valori originali sotto il carico del 50%? - Iniezione correzione di ~ 10-15% rimettendo i val. ori sotto il carico del 50? - Iniezione idem come sopra - Limitatore coppia di ~ 20-30% Mentre la pressione turbo la lascio così, giusto
Ospite numeridacirco Inviato 5 Aprile 2007 Inviato 5 Aprile 2007 Quindi riassumendo devo ridurre i valori di: - iniezione parzializzato di ~ 10-15% rimettendo valori originali sotto il carico del 50%? - Iniezione correzione di ~ 10-15% rimettendo i val. ori sotto il carico del 50? - Iniezione idem come sopra - Limitatore coppia di ~ 20-30% Mentre la pressione turbo la lascio così, giusto non so a cosa si riferiscono i nomi. perchè ecm non lo conosco. ma diciamo di si. comunque rifalla e poi vediamo. occhio che nel gasolio, c'è sempre un punto modificato in negativo. guardalo in 2d.
SimoTsi Inviato 5 Aprile 2007 Autore Inviato 5 Aprile 2007 OK posto due file nuovamente modificati, che te ne pare? --deleted
Ospite numeridacirco Inviato 5 Aprile 2007 Inviato 5 Aprile 2007 il rail è ancora modificato per intero, e nel gasolio sempre alcuni valori negativi e qualcosa di modificato nelle zone sbagliate. secondo me ceffa il tuo driver. controlla sempre in 2d.
SimoTsi Inviato 6 Aprile 2007 Autore Inviato 6 Aprile 2007 A sto punto mi viene il dubbio pure a me sul driver e sulla mia interpretazione delle mappe di ecm. Comunque Numeridacirco mi dai gli indirizzi dei valori negativi del gasoglio e l'ind. del rail che controllo pure, grazie.
Ospite numeridacirco Inviato 6 Aprile 2007 Inviato 6 Aprile 2007 A sto punto mi viene il dubbio pure a me sul driver e sulla mia interpretazione delle mappe di ecm. Comunque Numeridacirco mi dai gli indirizzi dei valori negativi del gasoglio e l'ind. del rail che controllo pure, grazie. RAIL 66E5C gasolio 68CDA e guarda curve simili. n.b. non valori negativi ma incrementi negativi
SimoTsi Inviato 6 Aprile 2007 Autore Inviato 6 Aprile 2007 Allora ho seguito il tuo consiglio, ho modificato in 2d, direi che è molto più intuitivo. Comunque prima di cantar vittoria aspetto un tuo giudizio. Ops..posto il file e poi controllo gli indirizzi. GRazie Mille!!
Ospite numeridacirco Inviato 6 Aprile 2007 Inviato 6 Aprile 2007 hai capito le zone, ma è tutto modificato male. il rail ha un picco di 10% (per me troppo) a meta' curva , e in cima è zero. il limit fumi mancano dei pezzi, gasolio manca a pieno carico, a 75548 c'è un limitatore che ... BO! nel gasolio e nel rail lascia stare le prime curve.
SimoTsi Inviato 6 Aprile 2007 Autore Inviato 6 Aprile 2007 Bhe dai che pian piano miglioro. il fatto è che devo far ste modifiche durante le ore di pranzo e/o cena, quindi sempre di fretta. Sui fumi mi sono accorto che mancavano gli ultimi pezzi. Il rail di quanto si può alzare, parlando in %?
Ospite numeridacirco Inviato 6 Aprile 2007 Inviato 6 Aprile 2007 direi 4% costanti per provare. lascia stare le prime curve e non da carico 0.
SimoTsi Inviato 7 Aprile 2007 Autore Inviato 7 Aprile 2007 Dopo una ritoccatina ri-posto il file che ho provato realmente. Tutto ok, macchina più reattiva e niente fumo. Tutto ok! 206 peugeot 362_148 last p.zip
SimoTsi Inviato 8 Aprile 2007 Autore Inviato 8 Aprile 2007 Oggi ho sfornato una mappa spintuccia, a voi le critiche.
max Inviato 8 Aprile 2007 Inviato 8 Aprile 2007 Oggi ho sfornato una mappa spintuccia, a voi le critiche. Visto che me l'hai chiesto, ho dato un'occhiata, secondo il mio parere non c'e' una sola mappa corretta in maniera adguata non saprei da dove correggere, forse fai meglio a rifarla. ciao Max
Ospite numeridacirco Inviato 8 Aprile 2007 Inviato 8 Aprile 2007 be, forse il rail è quasi giusto, a parte che manca il limitatore e hai aumentato troppo vicini al minimo!
SimoTsi Inviato 9 Aprile 2007 Autore Inviato 9 Aprile 2007 be, forse il rail è quasi giusto, a parte che manca il limitatore e hai aumentato troppo vicini al minimo! Max, Numeridacirco vi devo ringraziare per starmi dietro! Siete gentilissimi. Ecco qui un altra modifica...che dite la posso "scrivere" senza il rischio di spaccare?206 peugeot 362_148 p3.zip
Ospite numeridacirco Inviato 9 Aprile 2007 Inviato 9 Aprile 2007 Max, Numeridacirco vi devo ringraziare per starmi dietro! Siete gentilissimi. Ecco qui un altra modifica...che dite la posso "scrivere" senza il rischio di spaccare? togliti sta voglia e caricalo. ho postato il tuo stesso file con il cks corretto (winols si incazzava!) cosi vedi da te dove sbagli. poi dimmi in una scala da 1 a 10 quanto fuma, ok?
SimoTsi Inviato 10 Aprile 2007 Autore Inviato 10 Aprile 2007 La proverei volentieri, il fatto è che sono a letto con 39 di febbre. --edit--
SimoTsi Inviato 11 Aprile 2007 Autore Inviato 11 Aprile 2007 La febbre è scesa ed è salita la voglia di provare un altro programma per modificare la mappa. Ecco qui il risultato, se qualcuno mi fa osservazioni o critiche è ben accetto!206 362_148 mod winols.zip
Ospite numeridacirco Inviato 11 Aprile 2007 Inviato 11 Aprile 2007 limit coppia alto, mappe gasolio troppo vicine al minimo, mappa fumi idem, rail idem e troppo alto, limit rail manca. il resto va bene!
SimoTsi Inviato 11 Aprile 2007 Autore Inviato 11 Aprile 2007 Eheheh dai che pian piano mi avvicino! Grazie numeridacirco! Limite rail che indirizzo ha?
Ospite numeridacirco Inviato 11 Aprile 2007 Inviato 11 Aprile 2007 guarda il rail e guarda cosa c'è dopo.
SimoTsi Inviato 11 Aprile 2007 Autore Inviato 11 Aprile 2007 Ho visto che c'è qualcosa, ma non so se ti stai riferendo ai picchi successivi alla mappa rail 16x16. Comunque ho aumentato l'ultima curva del rail (che mancava prima).
SimoTsi Inviato 11 Aprile 2007 Autore Inviato 11 Aprile 2007 ora ti posto uno screenshoot, non ci salto fuori... ..dovrei eliminarlo?
Ospite numeridacirco Inviato 11 Aprile 2007 Inviato 11 Aprile 2007 quella tabelle mostra le differenze in percentuale? guarda nel tuo screen cosa spunta a dx! leggi i valori assoluti!
SimoTsi Inviato 12 Aprile 2007 Autore Inviato 12 Aprile 2007 OKkkk, l'onda tronca all'apice indica il limite massimo del rail, ora capisco! Thank's
SimoTsi Inviato 12 Aprile 2007 Autore Inviato 12 Aprile 2007 6% costante su tutta la curva dovrebbe bastare, anche perchè ora i valori assoluti sono tutti al di sopra. Bene, direi che ora tocca solo provarla!
Messaggi raccomandati