Vai al contenuto

Strano problema su NewBravo 1.6 mjet 120 cv


mirco2034

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho questa auto da mappare e sono in possesso del galletto 1250.

Scrivo il file e fin qui tutto bene, il problema è che qualsiasi file io invio la macchina và sempre come ori!!! :wink:

Nessun cambiamento :?

In ecu è presente questo errore che però cancellandolo e riscrivendo il file ori non si ripresenta

errop.jpg

Qualcuso sà mica da cosa dipende? E' l'interfaccia per caso??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso dipenda dalle mod, a meno che su questa car, che è euro5, ci siano delle "protezioni". Dopo posto i file, ora sono da un altro pc.

Comunque il file viene trasmesso perchè l'unica cosa che ho rilevato è che chiudendo l'egr da mappa si accende l'avaria e dà errore p0402 relativo all'egr

Link al commento
Condividi su altri siti

quando posti l'ori e mod fai ulteriore lettura alla ecu e posta anche la mappa che adesso è sopra cosi' comè, voglio vedere una cosa.

ps. riapri l'egr tanto chiuderla non serve a nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

quando posti l'ori e mod fai ulteriore lettura alla ecu e posta anche la mappa che adesso è sopra cosi' comè, voglio vedere una cosa.

ps. riapri l'egr tanto chiuderla non serve a nulla

più tardi posto i file, per il momento non posso leggere il file sulla macchina perchè non è qui con me comunque la mappa caricata ora è la sua originale

non è corretto bene il CHK,mi è capitato una volta anche a me con una 159

ma se il checksum non è corretto l'auto non dovrebbe nemmeno partire, o sbaglio?

tu come hai risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai compresso il file .mod?

Cioè hai fatto le modifiche su un pc e poi prima di trasferire il file sul portatile l'hai compresso?

Forse dico una boiata,ma avevo sentito dire che comprimendolo con Winrar perdi un bit.

No Andrea, ho sempre "lavorato" sullo stesso pc, i software per fare ciò li ho solo lì

Ecco i file

Ma come si controlla il checksum?

file.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il CKS non fosse corretto l'auto non la metti in moto.E poi perchè calcolarlo se il gallo lo calcola in automatico su queste auto???

in teoria lo dovrebbe calcolare in automatico, boh!

Allego il file senza la mod egr che da l'avaria, ETD_Alfa puoi corrergermi questo così lo provo?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, un doveroso ringraziamento ad ETD_Alfa, ho provato il file ora sulla macchina e "reagisce" alle modifiche, la mappa è stata fatta volutamente tranquilla per via che la bravo ha il fap ed io non ho esperienze in merito,ora comunque è migliorata ma credo ci sia da lavorare un pò. Posso disturbarti per la correzione di un altro file mod? Appena ho un pò di tempo libero ci lavoro un pò, ogni consiglio è ben accettato! :arrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che ti correggo il file.

il gallo corregge il cks ma non sempre in modo corretto.

il cks anche se errato l'auto parte e dipende dalla tipologia di ecu.

se il cks su una me7 è errato al 99% non parte

su queste bosch si va sempre.

:arrow::wink::P:P:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il CKS non fosse corretto l'auto non la metti in moto.E poi perchè calcolarlo se il gallo lo calcola in automatico su queste auto???

non e vero mi e capitato su una punto19jtd e su una 156 2.4...CKS non corretto vettura che parte non rende e si accende la spia.sembra strano ma e così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...