Vai al contenuto

golf 4 1.9 tdi anno 2000


maku1977

Messaggi raccomandati

ragazzi chi mi d'ha un consiglio, per modificare i kilometri di questa macchina, devo spendere il meno possibile e non posso smontare, anche acquistando sulla baya qualcosa ... vag tacho o tachopro v2008, il quadro e un motometer, e se possibila anche in ecu. chi mi d'ha un consiglio??? :o

post-8296-12994842068545_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi chi mi d'ha un consiglio, per modificare i kilometri di questa macchina, devo spendere il meno possibile e non posso smontare, anche acquistando sulla baya qualcosa ... vag tacho o tachopro v2008, il quadro e un motometer, e se possibila anche in ecu. chi mi d'ha un consiglio??? :idea:

Non dovrebbe portarli anche nella ecu i km, solo nel quadro. O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

in centralina sono le ore motore che moltiplicate ti danno i km originali quindi per farla ben fatta si devono fare le due cose ed è vero che si possono fare in diagnosi senza smontare nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

in centralina sono le ore motore che moltiplicate ti danno i km originali quindi per farla ben fatta si devono fare le due cose ed è vero che si possono fare in diagnosi senza smontare nulla

Le ore motore :idea:

Moltiplicate per cosa scusa? Andrebbero moltiplicate per la velocità media che però la ecu decisamente non registra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoturo mi dispiace contraddirti pero la centralina le registra come no!! a partire giá dalle euro 2, è la cosidetta operation time quasi tutte le auto hanno i km anche in centralina sono 12 anni che faccio questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoturo mi dispiace contraddirti pero la centralina le registra come no!! a partire giá dalle euro 2, è la cosidetta operation time quasi tutte le auto hanno i km anche in centralina sono 12 anni che faccio questo

Ok ok ma difatti ti ho chiesto se registra le ore di lavoro deve anche registrare la velocità media, o il conto dei km totali non si può fare. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

giustissimo il calcolo si aggira all´incirca sui 50kmh x le ore, e per farle in diagnosi c`è un software che le fa per le vw

Come 50km/h :cry: ?

La mia media sta sui 90km/h perchè sono sempre in autostrada, significa che la mia ecu riporta circa la metà dei km che ho sul quadro?

E significa che mia madre, che fa sempre e solo città e quindi presumo abbia una media intorno ai 15km/h, nella ecu avrà 3 volte i km che ha a quadro :cry: ?

Che senso avrebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora le edc15 vw audi scrivono in centralina (premetto non tutte sono predisposte ma quasi) il segnale odometrico reale con una differenza di 100 o 200 km, e nelle ultime tipo passat edc16 o porsche contano le ore che vengon moltiplicate poi per 55kmh di media quindi quì come ben dici tu ci puó essere una variazione anche di 20.000km non mi ero spiegato bene spero di essere stato più chiaro adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

allora le edc15 vw audi scrivono in centralina (premetto non tutte sono predisposte ma quasi) il segnale odometrico reale con una differenza di 100 o 200 km, e nelle ultime tipo passat edc16 o porsche contano le ore che vengon moltiplicate poi per 55kmh di media quindi quì come ben dici tu ci puó essere una variazione anche di 20.000km non mi ero spiegato bene spero di essere stato più chiaro adesso

Per le Vw ci siamo... la mia come il 90% di quelle che mi passano in officina non registrano i km o si visualizzerebbero col VAG nel canale dedicato. QUelle che registrano prendono il segnale ODO.

Per le edc16 e Porsche invece, non parliamo di 20000km perchè se uno fa solo città a 15km/h di media plausibile il quadro segnerà 100.000km e la ecu 366.666km... mentre se uno fa solo autostrada con media realistica di 90km/h, il quadro segnerà 100.000km e la ecu 61111km... mi spieghi il senso della cosa :-):-) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da quelli che vuoi scalare la media é la media é impossible che tu con un porsche o con qualsiasi altra macchina tu faccia sempre una media di 15kmh o 100kmh quelli che fanno autostrada hanno i pedaggi le code etc e quelli che vanno in città delle volte fanno anche autostrada, gruppo fiat , audi vw, bmw, ford, mercedes, opel, volvo porsche hanno tutte i km registrati in centralina

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da quelli che vuoi scalare la media é la media é impossible che tu con un porsche o con qualsiasi altra macchina tu faccia sempre una media di 15kmh o 100kmh quelli che fanno autostrada hanno i pedaggi le code etc e quelli che vanno in città delle volte fanno anche autostrada

Ma come la media è la media??? Se un'auto fa sempre città (es: mamma che porta i bambini a scuola) e un'altra sempre autostrada (es rappresentante, magari che va spesso in germania) le due medie possono certo essere 15km/h e 90km/h :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da quelli che vuoi scalare la media é la media é impossible che tu con un porsche o con qualsiasi altra macchina tu faccia sempre una media di 15kmh o 100kmh quelli che fanno autostrada hanno i pedaggi le code etc e quelli che vanno in città delle volte fanno anche autostrada, gruppo fiat , audi vw, bmw, ford, mercedes, opel, volvo porsche hanno tutte i km registrati in centralina

Non dubito che li abbiano, lo so bene che dalle edc16 in poi li hanno... ma dubito sul calcolo tramite ore*media 55km/h perchè sarebbe assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che il discorso è senza fine chiedi se vuoi a qualcuno che sviluppi i sw per i km e vedrai

Non è questione di discorso senza fine, ma piuttosto che un'auto di un rappresentante e un'auto di un 80enne non potranno avere medie velocistiche neppure lontanamente vicine da giustificare un settaggio a 55km/h della media di ogni auto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti contradico un`altra volta anche ci sono nelle euro 2 quindi edc15 possono possono montare 2402 2404 95p08

E io ti contraddico di nuovo e dico che Vw ad esempio ha i km nella ecu SOLO SU ALCUNE auto sia euro2 che euro3 ma sulla maggior parte no :-)

I primi 115cv li portavano, poi 101-130-150 il 90% non li ha abilitati. Te lo dico perchè con strumenti ufficiali in concessionaria se ci sono li vedono, e il 90% delle auto che abbiamo provato non li portava :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa chiedi una cosa che come professionisti in questo campo non possiamo sapere visto che per fare questi "lavori" devi farli con atrezzature che costano parecchie migliaia di euri quindi una apparecchiatura che ccosta 60euri magari si che te la fà xchè è un calcolo km vecchissimo pero sicuramente non ti posso assicurare niente visto che non l´ho mai usato e non posso patlare di qualcosa che non conosco

Link al commento
Condividi su altri siti

posso anche farla dissaldando e leggendo..... pero volevo evitare di smontare.. la macchina la d'ho via... se vale tanto varra 3000 euro. capisci il perche della mia mossa? comunque se e cosi... smontero e leggero! se non ce un'altra alternativa rapida usa e getta! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...