Vai al contenuto

sondaggio map 1 map 2 map boost rpm motore tdi


LUISALACASCIA

Messaggi raccomandati

io vi dico cosa sono poi sta a voi decifrare ok

iniezione parzializzato boost rpm

Grafico del rendimento di determinare il periodo di ammissibilità per l'iniezione principale (15x19)

Angolo di Crank (velocità del motore, il volume di iniezione) / [CRS deg]

questa lo cerrcata per te torretto la famosa scalettina

[mg /] grafico hub prestazioni per la pressione di correzione f. Smoke Border (10x16)

Pressione (shown in [hPa]) (print (mostrato in [hPa]), ░ temperatura mostrato in C (la stessa rappresentazione interna come Temp_Kelv)) / [hPa]

vedi quello che dicevo io in parte era giusto e vi giuro non avevo mai controllato adessso mi avete messo il pallino in testa e ho controllato winols

Link al commento
Condividi su altri siti

E' questa... la famosa scaletta.

mmm. per debimetro intendo massa aria cioè MAF (mass air flow)

questa mappa è presente anche nella file della mia ecu, una yaris con edc15c9 common rail

questa dovrebbe essere una correzione gasolio in base alla temperatura aria in aspirazione, ovvero IAT( intake air temperature)

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono 7 curve da toccare che i driver di ecm nn mostrano per far viaggaire il tdi. Sul forum qualcuno sa che e vero quello che dico ne h avuto la prova.

Ripeto la domanda..... tipo?

Che curve sono?

cosa fanno?

Sono pronto a scommettere 100 € che non le sai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo un po alfaromeo jtd tu quanti cv tiri fuori da un tdi 150 rimanendo in affidabilità?

cmq 7 mappe per far correre il tdi sono tante io per esempio ne tocco di meno fuori drivere diciamo 4-5 ma tanto la mappa che fa la differenza è 1 sola, le altre sono di contorno.

d-power il problema è che nessuno che lo sa te lo verrà a dire... uno che è arrivato a dei buoni livelli di conoscenza, magari anche usando la proprio auto come cavia come ho fatto io usando i manometri e la termocoppia per monitorare il motore vedendo a dove ci si poteva spingere, non vuole svelare affatto certi segreti...tutto qui....al massimo la vedo un do ut des

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao antoniofr84 tu conosci il grade badmariano giusto e forse abbiamo un amico in comune si chiama giovanni(dark12) ha a una a3 130cv . Bene gli ho fatto la mappa e domandagli come va. se poi la vuoi vedere andiamo su msn e te la mostro ok???????????????'' [email protected] . Sul banco un tdi 150cv gira senza fumo e affidabile a 209cv a 3900 giri e senza toccare niente tutto ori solo la mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo un po alfaromeo jtd tu quanti cv tiri fuori da un tdi 150 rimanendo in affidabilità?

cmq 7 mappe per far correre il tdi sono tante io per esempio ne tocco di meno fuori drivere diciamo 4-5 ma tanto la mappa che fa la differenza è 1 sola, le altre sono di contorno.

d-power il problema è che nessuno che lo sa te lo verrà a dire... uno che è arrivato a dei buoni livelli di conoscenza, magari anche usando la proprio auto come cavia come ho fatto io usando i manometri e la termocoppia per monitorare il motore vedendo a dove ci si poteva spingere, non vuole svelare affatto certi segreti...tutto qui....al massimo la vedo un do ut des

Qui il discorso è diverso, c'e gente che si vanta di conoscere chissà cosa, e invece niente, addirittura vantano conoscenze come l'ing. ..........., che tra l'altro sono io, ed io nemmeno li conosco. :D:D

Roba da matti!!!!!

Ogni tanto mi faccio 4 risate su questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

d-power come al solito sei sempre fuori OT e anche altri utenti stanno prendendo l'esempio,

basta vedere i tuoi interventi da giugno ad oggi.

Xchè non sei più costruttivo e magari replicare l'intervento dicendo la tua?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che ti vuoi scommettere che mio cugino sta a pomigliano d'arco dove progettano le auto??????????' se tu sei un ingegnere d power cambia mestiere si vede dai tuoi interventi che ne capisci poco

Adesso va a finire che l'ingegnere sei tu, ed io sono quello che cerca di guadagnarsi 50 euro a mappa con un software craccato.

Mi inchino davanti alla tua superiorità!!! :D:D:D

P.S: Se vuoi spiegarmi queste benedette mappe anche pvt, sono fiero di darti le 100 € che ero pronto a scommettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia le 4 mappe citate qualcuno le chiama anticipo, ci sarebbero poi altre 7 mappe di anticipo?

Ma anticipo di che?

Di che anticipo si parla? di fase? di iniezione?

anticipo di cranck per determinare la fase di iniezione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

alfaromeo jtd conosco di persona dark 12 e gli ho fatto la mappa!!! Adesso ha turbina maggiorata come la mia, intercooler e volano leggero...con una mia mappa medio-spinta ha dato 4-5 macchine all'S3 sportback...l'ha disintegrata e non sta manco al limite...gira a 1.9 di picco e 1.8 fisso e nn arriva a 900 gradi di termocoppia.

La mappa che teneva su prima che avesse la turbina maggiorata nn mi sembrava un granchè non so se gliel'avevi fatta tu.

cmq mo ti addo a msn.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mappa ch ti dico io glie lo fatta da poco e parole sue mi disse va un po meglio di quella che avevo pero fuma in piu. Per D power che ti diverti a rompere le scatole vienimi a trovare e ti faccio vedere l'ecm ori e il kess (prog craccati na sega)

Almeno questa volta ti do ragione, " mi diverto a rompere".

Una domanda: Quanto l'hai pagato l'ecm?

Vale la pena comprarlo visto la cifra che costa, se poi i driver non ti portano le mappe + importanti?

Visto che ormai c'è l'hai gia, cosa consigli come acquisto ad uno che vuole comprare un software buono?

Link al commento
Condividi su altri siti

d-power come al solito sei sempre fuori OT e anche altri utenti stanno prendendo l'esempio,

basta vedere i tuoi interventi da giugno ad oggi.

Xchè non sei più costruttivo e magari replicare l'intervento dicendo la tua?

Giusta o sbagliata che sia, se io dicessi la mia sono sicuro che parecchi non la prendono per buona vista la confusione che c'e.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami avevo capito che questo era il forum del tuning in generale,

se sapevo che era il forum per lo sfotto' evitavo di iscrivermi e di parteciparvi. :!:

Non me ne volere amico, ma i forum sono così, chi spara stronzate, chi sfotte, chi è costruttivo chi distruttivo, c'e anche chi sa e sta zitto, e chi non sa e fa finta di sapere, chi ha 3-4 nick diversi per tirare l'acqua al proprio mulino.

Quello che manca qui, è un regolamento, e un controllo severo da parte dei moderatori, come in tutti i forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

come al solito un topic costruttivo non si puo aprire m anzicche rompere le scatole io sono piu bravo io di qua io di la....... ecc............

dimostratelo facendo cosi fate solo l figura di merda tutti sanno e nessuno parla e per me chi non parla e perche non sa!!!!!!!!!!

se mi allargo a dire io so quale la mappa del multijet 70cv!!!!!

poi mi dicono vabbe arrivo briatore!!!!!!!!!! io che facciio!!!!

do gli indirizzi e cosi chi mi ha giudicato fa la figura di merda!!!!

se invece non dimostro di saperli la figura di merda la faccio io....

qua chiudo l'argomento sono stanco di vedere sempre le stesse discussioni ma se siete cosi bravi come credete d essere che cavolo ci fate a perdere tempo in un forum?

non avete niente da imparare per come fate capire per insegnare qualcuno meno bravo non lo fate perche dopo avere lavorato giornate intere i trucchi non si svelano quindi che ci state a fare???????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...