Vai al contenuto

Parere Mappa fiat idea 1.3 70cv


marcus5

Messaggi raccomandati

  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Qui si parla di Mjet 70 cv, non di mjet + 75/90 cv...

Di rail sulle mjet e di anticipo di iniezione.

Tutto qui

non confondiamo le cose ok?

:?:

Altrimenti son si capisce un Tuborg... :?::?:

Anche se non son più moderatore posso ancora riprendervi eh?? :?:

hai ragione stilo, chiedo scusa per il piccolo OT! mi sono fatto prendere dal tono scherzoso che c'era, nn sempre si discute con questo animo allegro.

cmq andiamo avanti va. sto vedendo di recuperare un elm, così posso dare una mano anche io almeno come cavia.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo di esserci devo solo testare con examiner

per la formula non ci vuole un genio,prendi il valore piu alto e fai i conti.

sicuro legge al contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho trovate... Vi dò alcuni indizi:

sono 2 in sequenza

(8x16)

i valori decimali non corrispondono ai bar reali come sulle ecu bosch

da questo momento è aperta la caccia al tesoro :lol:

se parli di 75cv le sappiamo,se parli di 70 e un altro discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora amici le mappe che gestiscono il rail ci sono sia sulle marielli mj che sia sulle mj piu. Pero a diff delle ecu bosch la mod nn ha gli stessi effetti e quindi io personalmente opto per un modulo digitale che abinato alla mappatura della ecu nella quale tocco portata gasolio , valvola egr e lim coppia si ottengono risultati molto importanti senza togliere i cat e solo con 0.2bar in piu. Togliando il cat sotto la turbina si ottiene una migliore uscita dei gas di scarico e si recuperano cv pero nn credo che fate le corse con il 1.3mj(penso che passare da 70cv a 100 basti)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora amici le mappe che gestiscono il rail ci sono sia sulle marielli mj che sia sulle mj piu. Pero a diff delle ecu bosch la mod nn ha gli stessi effetti e quindi io personalmente opto per un modulo digitale che abinato alla mappatura della ecu nella quale tocco portata gasolio , valvola egr e lim coppia si ottengono risultati molto importanti senza togliere i cat e solo con 0.2bar in piu. Togliando il cat sotto la turbina si ottiene una migliore uscita dei gas di scarico e si recuperano cv pero nn credo che fate le corse con il 1.3mj(penso che passare da 70cv a 100 basti)

Io opterei per l'ippica...

Link al commento
Condividi su altri siti

così pare. a quanto pare sono proprio dure da trovare ste benedette mappe della prex rail.

perchè nn ce la dai tu una mano stilo?

Io cercherei l'anticipo di iniezione e la pressione rail, non solo l'anticipo...e la pressione....

Purtroppo non ho una car a disposizione per fare i miei test, quindi non posso esservi di aiuto.

Mi spiace molto

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che c'è un limite per tutto.

se aumenti il rail fino a un certo range la fumosita diminuisce poichè essendo il gasolio piu finamente iniettato brucia meglio.

logicamente piu pressione=piu gasolio quindi se si esagera le conseguenze sono ovvie.

bisogna cercare sempre il compromesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che c'è un limite per tutto.

se aumenti il rail fino a un certo range la fumosita diminuisce poichè essendo il gasolio piu finamente iniettato brucia meglio.

logicamente piu pressione=piu gasolio quindi se si esagera le conseguenze sono ovvie.

bisogna cercare sempre il compromesso.

quoto morgan79. io che nn sono esperto ho fatto forse venti versioni della mappa per trovare un giusto rapporto tra prestazioni e fumosità. a me le macchine "fumose" nn piacciono, preferisco perdere un pò in prestazioni.

tutto imho naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende anche dall' usura della pomapa e delgi iniettori; la mia auto relativamente giovane (70 mila km) fino a 120 bar in più quindi oltre 1700 bar; la fumosità diminuisce lasciando i tempi iniezioni uguali

perché ci sonoa uto che da ori già fuamano e altre no? evidentemente pompa e iniettori non fanno bene il loro lavoro di nebulizzazione già dall' inizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...