Vai al contenuto

Parere Mappa fiat idea 1.3 70cv


marcus5

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho fatto questa mappa,premetto che ha egr chiusa sotto informazioni di un caro utente del forum (quindi chiusura egr non di mio frutto)non faccio il nome per correttezza ma posso solo ringraziarlo per la disponibilita.Vengo al dunque l'auto va una bomba ma il problema e questo stesso file su 2 auto diverse una fuma e un'alra no quindi vorrei un giudizio su questo file.Vi ringrazio in anticipo

file idea 1092m465.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Come vedo la mappa e stata scaricata piu volte ma solo mrboy ha risposto e ti ringrazio,ora sotto tuo consiglio mi dici che ho toccato poco,solo il pedale nn lo tocco quasi mai mi dai qualche dritta per migliorare ancora questa mappa?Ti ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma perche se hai mod il bit di controllo dell'egr poi e stata mod minimamente l'inizio della relativa mappa?

è un errore.

cmq c'è margine di miglioramento con meno gasolio. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok per l'egr, ma il gasolio in alcuni punti supera il 16%, mancano pre e post iniezioni, come alcune curve non toccate.....si puo' migliorare con meno gasolio.

Saluti

Ho capito che vi e troppo gasolio anche se l'utente che mi ha aiutato con egr mi aveva gia detto che vi era troppo gasolio ma siccome sono qui per imparare e capire ho voluto fare di testa mia ora la mia domanda vistp che su ecm mi da i soliti indirizzi non come trovare pre post iniezione.Vi ringrazio ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ok per l'egr, ma il gasolio in alcuni punti supera il 16%, mancano pre e post iniezioni, come alcune curve non toccate.....si puo' migliorare con meno gasolio.

Saluti

Poi mi spiegate a cosa servono le pre e le post iniezioni...e soprattutto quali sono... :lol::lol::D:D:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aperto questo post per discutere e non fare polemica sono sicuramente un principiante ma non è che non capisco una mazza ,vi seguo da molto,per fabio mi sembra giusto che si discuta qui sul fourm in quanto anche io non sono a conoscenza di questi indirizzi e sono qui per imparare ulteriori cose.Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra ce tu voglia polemizzare sulla preparazione di fabio o sbaglio?

Non voglio polemizzare, dico solo che se uno non sa neanche cosa sono le pre e le post iniezioni, quali sono e a cosa servono, non può dire, che con meno vai meglio... :oops::lol::lol:

Qui si sparano sempre troppe cazzate

Link al commento
Condividi su altri siti

Nitro visto che ce l'hai sempre con me, non dico niente, aiutero' marcus oggi in privato...... :lol: Diro' a lui gli indirizzi in pm come ho gia' fatto in precedenza con altri utenti, poi certo sta a lui modificare e visto come dici che nn capisco mai niente, sara' Marcus a parlare per me, diamine ogni volta vuoi sceditarmi e che ti ho fatto!!! Poi si lamentano perche' nn si aiuta piu la gente, ci credo con questi atteggiamementi :oops:

P.S. nn ti avevo risposto perche' ogni tanto ho anke una vita privata :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

alfaromeo jtd

Infatti amedeo Marcus ha chiesto aiuto e ho postato le istruzioni in pm, ho lasciato pure il mio cell se mi vuole chiamare, puoi domandarglielo, e se continuera' a sbagliare lo aiutero' ancora........ma agli arroganti come NITRO, non ci spreco nemmeno il fiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

alfaromeo jtd

Infatti amedeo Marcus ha chiesto aiuto e ho postato le istruzioni in pm, ho lasciato pure il mio cell se mi vuole chiamare, puoi domandarglielo, e se continuera' a sbagliare lo aiutero' ancora........ma agli arroganti come NITRO, non ci spreco nemmeno il fiato.

Confermo la grande disponibilita e gentilezza di fabio in qianto mi ha contattato in pm e mi ha dato tutte le ingormazioni dovute,allo stesso .omento mi permetto di ringraziare anche Morgan79 che ho conosciuto in questo forum al quale posso dire a voce alta che una persona disponibillissima solo a pensare che abbiamo discusso 4 in pm,nulla togliendo a chi non conosco su questo forum.Nella vita a me hanno sempre imparato di essere umile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo la grande disponibilita e gentilezza di fabio in qianto mi ha contattato in pm e mi ha dato tutte le ingormazioni dovute,allo stesso .omento mi permetto di ringraziare anche Morgan79 che ho conosciuto in questo forum al quale posso dire a voce alta che una persona disponibillissima solo a pensare che abbiamo discusso 4 in pm,nulla togliendo a chi non conosco su questo forum.Nella vita a me hanno sempre imparato di essere umile....

ho quotato perche sulla disponibilita' e proffessionalita di fabio non si discute,e poi anche se non lo conosco penso la stessa cosa di morga79 che vedo dai post sempre disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, però forse non ci siamo capiti...

Allora,su un motore jtd multijet le iniezioni possono essere 3, 5 o 7, dipende dallo stile di guida che uno ha.

Ammesso che la mappa di pre e post gestisca tutte le pre e le post iniezioni, dubito che quelle mappe diano cavalli.

Il perchè è presto detto : la pre iniezione serve a preparare la camera di combustione fornendo una piccola iniezione che scalda la camera.

La post iniezione serve per diminuire le vibrazioni e i suoni dati dall'iniezione principale.

Quindi non danno cavalli.

Ora io dico, se non sai neanche cosa servono e cosa sono, figuriamoci se sai gestirle in mappa.

Chiedete a Stilo, io il corso l'ho fatto da lui...oppure chiedete a un meccanico che sa...tipo Morgan79, che ho visto preparato, e me lo ha confermato stilo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok per l'egr, ma il gasolio in alcuni punti supera il 16%, mancano pre e post iniezioni, come alcune curve non toccate.....si puo' migliorare con meno gasolio.

Saluti

scusa Fabio ma aumentando la PILOT la PRE e l'AFTER non fuma la macchina?e poi l'AFTER non ha solo scopo di abbattere il particolato visto che il gasolio finisce di bruciare nello scarico?la POST-INIEZIONE qua non c'è perche non ha il dpf.io mi concentrerei piu sulla PRE-INIEZIONE che prepara la combustione e sull'INIEZIONE PRINCIPALE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però...però...non è del tutto falso...

Avete verificato al banco che toccando quelle curve la car prende cavalli?

Io si e non ne prende... quindi ...

Morgan tu la preiniezione l'hai toccata nella tua car?hai fatto le prove con l'examiner per vedere se effettivamente è quella la mappa di controllo preinj?

Visto che damos non ce ne sono, l'unica è sviluppare la car con diagnostico e banco prova...

Io non credo che Morgan abbia toccato la preinj, avrà toccato tinj , turbo e rail.

Le altre non servono...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok per l'egr, ma il gasolio in alcuni punti supera il 16%, mancano pre e post iniezioni, come alcune curve non toccate.....si puo' migliorare con meno gasolio.

Saluti

qui si parla sempre di PRE/ POST ( e ancora nessuno mi spiega perche le tocca ) , ma di anticipo di inj non si parla mai !!!!!! forse è più rilevante come modifica che la PRE/POST inj, o no ? :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però...però...non è del tutto falso...

Avete verificato al banco che toccando quelle curve la car prende cavalli?

Io si e non ne prende... quindi ...

Morgan tu la preiniezione l'hai toccata nella tua car?hai fatto le prove con l'examiner per vedere se effettivamente è quella la mappa di controllo preinj?

Visto che damos non ce ne sono, l'unica è sviluppare la car con diagnostico e banco prova...

Io non credo che Morgan abbia toccato la preinj, avrà toccato tinj , turbo e rail.

Le altre non servono...

io la pre non l'ho toccata,ho toccato il TI il RAIL e altre... :evil:

per quanto riguarda la pre iniezione credo che dia cavalli poichè e l'iniezione che prepara la combustione innalzando la temperatura all'interno della camera di combustione quindi a sua volta il maggior gasolio che viene iniettato dovrebbe bruciare meglio.Il risultato è piu calore piu energia cioè cavalli.

Per quanto riguarda l'anticipo volevo fare una domanda:

cos'è in realta' la mappa anticipo?

Dal 20 settembre avro' un bel banco a disposizione tutti i giorni per un mese li potro' chiarire tante cose e state sicuri che le pubblichero qui come ho sempre fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto che hai fatto il corso da mauro e lo sai, io ho gia aiutato chi dovevo, ha confermato quindi non rompere le scatole nitro, io il mio dovere l'ho fatto.......se vuoi saperlo io ho una grande punto 1.300 mjet e poi chi ti da sta confidenza maleducato, non sono obbligato a rispondere in pubblico, Marcus ha gia detto che mi ringrazia quindi fatti un giro e non rompre agli altri.... :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

A voi le considerazioni...

allunga il tempo di iniezione anticipando l'apertura dell'iniettore,e siccome nel cr la pressione del gasolio è costante durante tutto il tempo di iniezione,aumenta il gasolio.

allora la mappa ti che fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

allunga il tempo di iniezione anticipando l'apertura dell'iniettore,e siccome nel cr la pressione del gasolio è costante durante tutto il tempo di iniezione,aumenta il gasolio.

allora la mappa ti che fa?

Lo allunga o lo sposta??

Voi sapete che abbiamo tutti un tempo utile per fare le cose...

Così il motore ha un Tutile per fare l'inj...

Se noi la spostiamo prima, possiamo utilizzare il tempo che ci resta, che prima era uitilizzato, per iniettare di più..

Le car che fumano è perchè hanno superato il tempo utile di iniezione e iniettano fuori angolo massimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma con quale logica preferite intervenire sull' anticipo?

restando nel campo dei turbodiesel commonrail, a quali giri/carichi intervenite e perché? e di quantoi gradi anticipate?

io so che 1 grado= 100 punti sulle mappe in 2d; tra le molte mappe che ho visto in questo forum, e nelle pochissime dove era modificato; non si andava oltre 0.5/1 grado

di solito le mappe che ho individuato come anticipo sembrano una serie di ombelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo allunga o lo sposta??

Voi sapete che abbiamo tutti un tempo utile per fare le cose...

Così il motore ha un Tutile per fare l'inj...

Se noi la spostiamo prima, possiamo utilizzare il tempo che ci resta, che prima era uitilizzato, per iniettare di più..

Le car che fumano è perchè hanno superato il tempo utile di iniezione e iniettano fuori angolo massimo...

infatti, anticipando, non aumenta il tempo di iniezione e quindi non si manda più gasolio

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo la grande disponibilita e gentilezza di fabio in qianto mi ha contattato in pm e mi ha dato tutte le ingormazioni dovute,allo stesso .omento mi permetto di ringraziare anche Morgan79 che ho conosciuto in questo forum al quale posso dire a voce alta che una persona disponibillissima solo a pensare che abbiamo discusso 4 in pm,nulla togliendo a chi non conosco su questo forum.Nella vita a me hanno sempre imparato di essere umile....

quoto alla grande morgan e fabioleo sono persone da ammirare in questo forum continuate cosi ragazzi :evil::wink::D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...