Vai al contenuto

Parere Mappa fiat idea 1.3 70cv


marcus5

Messaggi raccomandati

Lo allunga o lo sposta??

Voi sapete che abbiamo tutti un tempo utile per fare le cose...

Così il motore ha un Tutile per fare l'inj...

Se noi la spostiamo prima, possiamo utilizzare il tempo che ci resta, che prima era uitilizzato, per iniettare di più..

Le car che fumano è perchè hanno superato il tempo utile di iniezione e iniettano fuori angolo massimo...

quoto stilo quando aumentiam il tempo d'iniezione nella mappa principale del gasolio e vero che aumenti il tempo ma si aumenta alla fine dell'iniezione no che si anticipa l'iniezione morgan hai visto che mauro la pensa come me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

e saputo e risaputo che il fumo nei diesel e gasolio non bruciato giustamente come dice mauro aumentando l'iniezione entra gasolio nella camera di scoppio fuori angolo massimo quindi non viene bruciato.

invece aumentando l'anticipo riesci a far bruciare piu gasolio perche anticipi il getto di nafta nella camera di scoppio quindi riesce a bruciare di piu......

io sinceramente nn lo mai ttestato ma sono convinto per logica che anticipandol'iniezione la macchina fuma meno quindi si possono aumentare piu i tempi d'iniezione e parita di fumo piu cv!!!!

questa e una mia idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo allunga o lo sposta??

Voi sapete che abbiamo tutti un tempo utile per fare le cose...

Così il motore ha un Tutile per fare l'inj...

Se noi la spostiamo prima, possiamo utilizzare il tempo che ci resta, che prima era uitilizzato, per iniettare di più..

Le car che fumano è perchè hanno superato il tempo utile di iniezione e iniettano fuori angolo massimo...

Grande :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi discussione ottima discussione,appena potro' verifichero' con examiner alla mano.

Il ragionamento piu logico è quello di Mauro e di Marcello che fuga ogni mio dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che in primis c'è bob...

ho nominato voi due perchè abbiamo parlato in pvt....purtroppo bob non lo conosco e interviene poco ma correttamente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

No sicuramente, ma penso che Renato le abbia già provate penso tutte con scarsi risultati (intendo per la pressione rail) avendo la car a disposizione (la sua)

La gestione sicuramente c'è, ma come ha detto Bob è più utile trovare gli anticipi di iniezione piuttosto che la pressione rail...

Link al commento
Condividi su altri siti

No sicuramente, ma penso che Renato le abbia già provate penso tutte con scarsi risultati (intendo per la pressione rail) avendo la car a disposizione (la sua)

La gestione sicuramente c'è, ma come ha detto Bob è più utile trovare gli anticipi di iniezione piuttosto che la pressione rail...

gli anticipi sulle marelli sono stati "scoperti"?

a mio parere continuare a cercare la gestione rail, male non fa.. è sempre una modifica che completa l' intero lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

gli anticipi sulle marelli sono stati "scoperti"?

a mio parere continuare a cercare la gestione rail, male non fa.. è sempre una modifica che completa l' intero lavoro

guarda guarda ke bella discussione che trovo appena rientrato dalle ferie!!!!!!!!!

gli anticipi sarebbero una cosa che interessano anche me. chiedere gli indirizzi sarebbe troppo mi sa.

come ha detto mauro a riguardo della prex rail renato ha provato un sacco di curve, io credo che prima o poi esca fuori quella giusta.

resto in ascolto ragazzi, qui ci sono di mezzo persone che ne sanno 100000 volte + di me anche se sono mesi che studio la mappa del mio 1300 mjet.

a riguardo della mappa in questione consiglio anche io di abbassare il gasolio e modificare la mappa che ecm chiama lim di coppia, per esperienza personale aggiungo di lasciare ori le prime tre curve ai bassi carichi. a me così la macchina fuma davvero poco anche se ho incrementi di gasolio dal 3% al 10% (ho seguito i consigli di uno esperto cmq, nn è farina del mio sacco :wink: )

tutto IMHO naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

LA MAPPA RAI C'E'...NON E' IN CHIARO(COME VALORI) COME LE BOSCH,MA C'E'!!!

c'e' anche una formuletta per vedere a quanto dcorrisponde in bar ogni punto della mappa.

ci sono anche un sacco di mappe interessanti!!!

mi dici la formuletta?

Link al commento
Condividi su altri siti

x+y:¼Σ¹

correggo la formula:

x±y:¼Σ¹=brezzione+√³= ███►"anticipo"◄███

così adesso va bene?

si avvisa la gentile utenza che le formule sopra inserite sono coperte da ©

:wink::roll::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

stiamo procedendo :wink:;):D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

ok confido in voi ragazzi. io purtroppo nn ho l'elm quindi nn posso fare prove altrimenti avrei messo a disposizione la mia car. se c'è qualcuno delle mie zone sono disponibile a dare una mano mettendo a disposizione la macchina.

il programmatore ce l'ho, ma anche se mi dite dove mettere le mani nn posso darvi riscontri numerici.

a dispozione di chiunque anche in PM o su altri canali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...