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sierra 4x4 executive '90


ecv4

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ciao a tutti devo rivedere la mappatura di questa sierra 4x4 16v 2.0 del '90 centralina iaw048/02 wd48.08/L3E_31 di cui allego file, ho individuato degli indirizzi e volevo sapere con precisione a cosa si riferiscono,

3DF2-3E0D

3CDE-3D0B

3C58-3C5B

3C37-3BB7

3A20-3A9F

383F-38FF

2910-2980

grazie

modamarcosierra2.rar

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da che mi ricordo io sulla mia davo solo anticipo di iniezione, la pressione benzina da regolatora in testa al flauto e con un manometro, la prx turbo meccanicamente sulla wastgate e mi regolavo sempre con un manometro e andava gia' tanto ma parlo di 20 anni fa e auto originale da concassionario adesso mi sento solo di farti gli auguri e i complimenti se l' auto e tua

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da che mi ricordo io sulla mia davo solo anticipo di iniezione, la pressione benzina da regolatora in testa al flauto e con un manometro, la prx turbo meccanicamente sulla wastgate e mi regolavo sempre con un manometro e andava gia' tanto ma parlo di 20 anni fa e auto originale da concassionario adesso mi sento solo di farti gli auguri e i complimenti se l' auto e tua

anticipo di iniezione :mrgreen: ....questa mappa non la conoscevo in queste ecu! :shock::shock::shock:

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anticipo di iniezione :mrgreen: ....questa mappa non la conoscevo in queste ecu! :shock::shock::shock:

il race, dopo anni e non sono pochi per cui... dava 2 mappe anticipo e il limitatore di giri e altre due cose che ora non ricordo, le mappe dell' anticipo una nel nome c'era il minimo nell' altra corezzione di non mi ricordo se al minimo o parzializzato però ripeto non crocefiggermi e passato non poco tempo

la cosa e' che bisogna intervenire mecanicamente, o no?

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credo che volevi dire anticipo di accenzione, (no iniezione)

La iniezzione nel questa vettura non e neanche sequenziale (semi).

Comunque noi abbiamo svilupato 20 anni fa un sistema sequenziale per montare 8 iniettori (per inlet con 4 farfalle) per uso rallycross/racing (pure per sierra5000.

Bello motore e molto gradevole nel elaborazione (i motori usati dopo nel Escort Cwrth giua avevano materiale di bielle etc molto piu scarso).

Qui ci sono foto di una delle nostre sierre per rallycross (15 anni fa):

http://www.magic.com.pl/galeria/budowapoj/index.htm

foto dal 66 fino 71

Saluti!

BogdanS

www.magicmotorsport.com

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ma gia' che io sono ignorante, ma per natura molto curioso, io sulla mia avevo una sola bobina che portava l' alta tensione ad un distributore di corrente tipo spinterogeno vincolato meccanicamente all' albero motore come agisce l' anticipo o il controllo dell' anticipo di accensione da mappa? per quel motivo ho parlato di iniezione che tramite sensore fase posso anticipare o ritardare, ribadisco che io sono ignorante in materia

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Lo spinterogeno non limita tanto angolazione di anticipo, si pu modificarlo assai, guarda dentro come e costruita la parte rottante (scusate, ma non conosco nome in italiano), ce lha apertura di circa 35 gradi. Allora quanto si puo modificare anticipo?

Domanda da 100 punti :lol: Pensateci bene.

Saluti!

BogdanS

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SECONDO VOI ,QUINDI,IN UN IMPIANTO CON DISTRIBUTORE FISSO,NON SI PUO' GESTIRE L'ANTICIPO DI ACCENSIONE DA MAPPA???!!!!

una delta integr,una sierra cosw,tutte TURBO e con impianto iaw,con ditributore fisso ,sensori di fase e giri fissi ,secondo voi hanno l'anticipo fisso?????vi garantisco che si gestiscono da mappa!

del resto in un forum di presunti "eruditi",che nella vita fanno il cuoco,il fruttivendolo ,l'infermiere,ecc;che magari hanno montato un alettone alla loro auto e 2 copri cinture della SPARCO,la sera si mettono dietro un pc

e con un ecm crakkato ,e con una buona parlantina ,si spacciano preparatori.

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SECONDO VOI ,QUINDI,IN UN IMPIANTO CON DISTRIBUTORE FISSO,NON SI PUO' GESTIRE L'ANTICIPO DI ACCENSIONE DA MAPPA???!!!!

una delta integr,una sierra cosw,tutte TURBO e con impianto iaw,con ditributore fisso ,sensori di fase e giri fissi ,secondo voi hanno l'anticipo fisso?????vi garantisco che si gestiscono da mappa!

del resto in un forum di presunti "eruditi",che nella vita fanno il cuoco,il fruttivendolo ,l'infermiere,ecc;che magari hanno montato un alettone alla loro auto e 2 copri cinture della SPARCO,la sera si mettono dietro un pc

e con un ecm crakkato ,e con una buona parlantina ,si spacciano preparatori.

mi trovi daccordissimo!!!

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Sei presuntuoso PT. Anche tu a inizio eri solo un sognatore. Ogniuno puyo diventrare bravo preparatore, ma se altri non li danno la mano, ma solo ridono...

Il distributore serve solo per "far scegliere" il cilindro dove deve arrivare la scarica. Visto che distributore gira due volte piu lento di albero di motore, e che la parte rotante di distributore ha apertura di 30-35 gradi , questo permette di manovrare con anticipo 2 x 35 = circa 70 gradi. (perche la scarica puo passare dalla bobina a candela dal 70 gradi prima del punto morto superiore (quando il pistone si trova in punto piu alto) fino al punto morto superiore).

Centralina a base di sensore di giri regola anticipo e da segnale a bobina (centralina non ha bisogno in questo caso di sensore fase, perche il distrubutore "sceglie" il cilindro giusto".

Saluti!

BogdanS

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ripeto, visto che strbuzzi gli occhi, come fai a dare anticipo d' accensione da mappa con un distributore di corrente statico ?

è sufficiente premere il tasto + oppure - per modificare l anticipo a piacimento...il distributore non centra nulla con la possibilità di regolare l anticipo.

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a parte gelatari, venditori di bibite ed altri hobisti sei l' ultimo che pu' permettersi di alterarsi nei miei confronti primo perche non sai ne chi sono ne cosa faccio nalla vita secondo perche io ho solo fatto una domanda invece di scrivere, tra l' altro in stampatello:

"SECONDO VOI ,QUINDI,IN UN IMPIANTO CON DISTRIBUTORE FISSO,NON SI PUO' GESTIRE L'ANTICIPO DI ACCENSIONE DA MAPPA???!!!!

una delta integr,una sierra cosw,tutte TURBO e con impianto iaw,con ditributore fisso ,sensori di fase e giri fissi ,secondo voi hanno l'anticipo fisso?????vi garantisco che si gestiscono da mappa!

del resto in un forum di presunti "eruditi",che nella vita fanno il cuoco,il fruttivendolo ,l'infermiere,ecc;che magari hanno montato un alettone alla loro auto e 2 copri cinture della SPARCO,la sera si mettono dietro un pc

e con un ecm crakkato ,e con una buona parlantina ,si spacciano preparatori"

mi spiegavi come e' possibile o come tu sapevi farlo ti dimostravi una persona più colta, gentile ed educata invece di fare la persona arrogante e alla "moda" criticando il forum buona giornata

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ripeto, visto che strbuzzi gli occhi, come fai a dare anticipo d' accensione da mappa con un distributore di corrente statico ?

Va bò dai, probabilmente ti confondevi con gli impianti con distributore ad anticipo non mappato...quello con variatore a masse centrifughe e\o col polmoncino a depressione! tutto qui.

Come dice qualcuno tra la spazzola,la parte conduttrice nella calotta e il fatto che le cammes girano a metà dell albero motore......c è ampio margine di "manovra"!

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scusa ecv4divago l' ultima volta e poi mi ritiro,

puo' darsi tdd, ma bastava una semplicisima esaustiva ed educata risposta, non quello e come e' stato scritto.

ho apprezzato più il sottile sarcasmo di Ivan, ciao, o la battutina del regoltore della tipo che hai fatto tu io ho solo fatto un osservazione e una domanda come è giusto fare poi domandare è lecito rispondere e' cortesia

la domanda era:

"ma gia' che io sono ignorante, ma per natura molto curioso, io sulla mia avevo una sola bobina che portava l' alta tensione ad un distributore di corrente tipo spinterogeno vincolato meccanicamente all' albero motore come agisce l' anticipo o il controllo dell' anticipo di accensione da mappa?"

oltre che in malomodo mi viene risposto erroneamente:

"SECONDO VOI ,QUINDI,IN UN IMPIANTO CON DISTRIBUTORE FISSO,NON SI PUO' GESTIRE L'ANTICIPO DI ACCENSIONE DA MAPPA???!!!!

una delta integr,una sierra cosw,tutte TURBO e con impianto iaw,con ditributore fisso ,sensori di fase e giri fissi ,secondo voi hanno l'anticipo fisso?????" (qualcuno la anche quotata)

perche io non ho mai parlato di anticipo fisso su delta escort o sierra o auto con quell' elettronica

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grazie e scusami ancora.

ritornando al sierra devo trovare l' ori nel mio db che non ho al seguito comunque bisogna controllare se si e' gia' intervenuti meccanicamente sul regolatore pressione carburante, come è giusto ti spiego: quando apri il cofano lo hai davanti sulla destra sulla parte superiore in testa al flauto di iniezione, dove passa il tubo di spirazione che va al corpo farfallato, c'e un bozzo cecato da un tappo d' allluminio tolto il tappo all' interno c'e una testa cava a brugola del 4 avvitando aumenti sa metti la macchine al minimo senti che avvitando e svitando cambia e si abbassa o si alza c'e' anche sempre sul flauto porta iniettori una presa tipo una valvola da pneumatici per controllare la prex carburante ma ti consiglio la sostituzione della pompa ori (se lo e') con una con maggiore portata tanto e' esterna al serbatoio ed e' fissata con bulloneria cava e non con fascette a stringere (la dovizia di particolari è dovuta al fatto che non sò come sei messo nel senso officina hobbista solo ecu ecc. ecc.),

poi controlla il tubo che va dalla wastgate a una scatola circolare con tre prese aria e un connettore con due fili se è diretto alla suddetta o è stato messo un bypass se e' così vedi che hanno messo l' auto in overboost controlla la pressione di lavoro del motore quella di picco e quella stabile che gurdo fin a dove puoi ancora arrivare eventualmene stesso vale per la pressione benzina intanto ciao

PS: se ti serve ancora della verdura o del gelato continua a fare la lista che controllo sul banco degli affettati se posso esserti utile

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è ma quel veicolo, ti invidio se e' in buone condizioni, ha concettualmente un buon motore anzi ottimo, ma non con accessori originali, quali pompa benzina, iniettori, pop-off, turbina, intercooler, candele, cavi, bobina e guarnizione testa.

se la pierburg e' collegata in maniera originale e cioe' direttamente a vuoto turbo e wastgate prova a mettere un t dalla pierb alla wast e lascialo libero di sfogare su un tubo dello stesso diametro lungo una diecina di cm, provare non costa nulla, controlla cosi' come lavora il turbo la prex carburante devi alzarla per forza di cose, ma ti ripeto l' impianto (la pompa) originale potrebbe non bastare,

attraverso l' eprom non credo, visto che e' già un mod, riusciresti a ottenere di piu'.

adesso mi permetto di dargli un' occhiata tanto la lavastoviglie non ha ancora finito :lol:

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grazie real sei l'unico che mi stia dando una mano in questo momento, ok tu dici che è un file mod, io il file ori non ce l'ho potresti dirmi dove sono state fatte le modifiche e cosa è stato cambiato? mentre aspetto faccio la lavatrice...scherzo

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