Vai al contenuto

Fiat Stilo MJ 120CV 2008 con FAP HW307 SW341


flashover

Messaggi raccomandati

Dovrei mappare un'auto come in oggetto per evitare l'accendersi della spia per rigenerazione fap, chiedo a voi su quale curve posso agire senza che si presenti il problema mensionato prima.

Grazie tante a chi vuole intervenire.

N.B.Se qualcuno potesse mettere qualche file mod, come file da studiare sarebbe molto interessante.

Grazie

stilo 1.9 mjt hw 307 sw341 .rar

Link al commento
Condividi su altri siti

per questo tipo di auto ti conviene rivolgerti ad una persona di fiducia nella sesione servizio rimappatura on-line, se non sai a chi rivolgerti io rimango a disposizione, ne ho già fatte con ottimi risultati e chiaramente senza spia FAP!! puoi controllare il mio post, uno ha pure lasciato un feedback!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

:cry:

A mio parere a questo punto gli conviene rivolgersi ad un mappatore NON on-line, che possa provare la macchina e sistemare la mappa al meglio dal vivo. Se si vuole un lavoro ben fatto su macchine "più difficili" è la soluzione migliore, senza verifiche di persona si hanno sempre lavori a metà...

Costa di più ma è tutta un'altra cosa...

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

di auto come questa on-line ne ho fatte parecchie e sono sempre andate bene alla prima scrittura... dipende solo dalla persona a cui ti rivolgi, poi chiaramente avere la macchina a disposizione è meglio ma NON E' GARANTITO che un altro con la macchina a disposizione faccia un lavoro migliore del mio!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è garantito neppure il contrario, anzi le possibilità che un preparatore FISICO si a meglio di uno on-line come efficenza finale sono nettamente più alte, senza nulla togliere a nessuno.

Poi ovvio che se si va da uno "fisico" ma incapace il risultato è sicuramente peggiore di uno on-line valido ma dato che ogni tanto le cose si accoppiano...

Se hai una persona FISICA puoi lamentarti e vedere come evolvono i lavori direttamente.

Cmq ovviamente i costi sono diversi, anzi GIUSTAMENTE direi, uno ha sempre quello che paga (nel caso migliore), nulla di più...

Un "banale" diesel FAP da 120hp cmq in effetti non richiede chissà che conoscenze quindi non penso ci siano problemi degni di un ingegnere NASA per chi fa quello di lavoro. Ce ne possono essere per chi non capisce una ma%%a, come me ad esempio e fa mappe per hobby...se non peggio addirittura...

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente, per me non è la prima volta che intervengo su un auto con il fap con una mappa on-line, con ottimi risultati, e non sarà nemmeno l'ultima credo, visto che molti si rivolgono a me.

Dato che non posso provare il tuo lavoro sui diesel mi fido sulla parola!

:lol:

Quindi buona mappata, però lo spirito del forum praticamente non esiste, più che tutto è un commercio e stop. Quasi si potrebbe chiudere baracca&burattini pensandoci bene....

Pazienza !

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

karletto capisco cosa vuoi dire, ma cerca di capire anche chi ha speso tanto in tutti i sensi per arrivare dove è arrivato... come ho già detto posso fornire qualche dritta, ma chi vuole una mappa fatta bene, e ripeto che i feedback lo confermano, non posso farla gratis, ne tanto meno regalare le mie conoscenze così... la mappa la faccio volentieri e assisto il cliente che mi può chiamare se ha problemi, e spiego sempre le procedure, sopratutto qualora la procedura sia particolare! ricordo inoltre che uso software originali! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete cosa mi rattrista parecchio?

L atteggiamento di chi dice di saperla lunga (su questo non discuto).....; di avere lavoro dalla mattina alla sera (neanche su questo) e poi vederlo mettere quel tanto di smile sorridente in qualsiasi post dove ci si possa buscare qualche euro....PRESENTAZIONI incluse!

Quell atteggiamento,poi, una spanna sopra gli altri....

Non tutti coloro che offrono mappe e/o servizi on -line di sto forum sono così, ovviamente....ma delle volte mi vien proprio da ridere!

Scusate la schiettezza\sincerità....è quel che penso...e che credo pensino in molti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete cosa mi rattrista parecchio?

L atteggiamento di chi dice di saperla lunga (su questo non discuto).....; di avere lavoro dalla mattina alla sera (neanche su questo) e poi vederlo mettere quel tanto di smile sorridente in qualsiasi post dove ci si possa buscare qualche euro....PRESENTAZIONI incluse!

Quell atteggiamento,poi, una spanna sopra gli altri....

Non tutti coloro che offrono mappe e/o servizi on -line di sto forum sono così, ovviamente....ma delle volte mi vien proprio da ridere!

Scusate la schiettezza\sincerità....è quel che penso...e che credo pensino in molti!

tdd, se il tuo intervento è rivolto a me, credo che ci sia un malinteso, il problema è che appena si offre un aiuto, a pagamento o non, qualcuno cerca di "spaventare" come in questo caso, chi lo chiede!!

capisco il tuo discorso, ma c'è sicuramente un malinteso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece penso che oggi chiedere dei soldi pare che si faccia un sacrilegio.... :lol: Allora o se la fa da solo o se no la makkina la lascia ori,mica l'ha ordinato il dottore di mapparla, io un aiuto lo posso dare a chi e' rimasto a piedi, ci mancherebbe, chi ci dice che poi una volta aiutato e la macchina va bene, non ci guadagna su? Io quando faccio dei corsi di aggiornamento (sono un elettrauto) nessuno me li regala, anzi prima i soldi e poi il corso, se no chiudo bottega..... :roll: Poi ognuno la pensa come vuole ovvio, ma a me nessuno ha ma regalato niente, solo il classico dvd omaggio con 40,000 mappe, che non metterei nemmeno sulla bici..... :lol: Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ho capito....Karletto stava per portarti via qualche euro poichè consigliava un preparatore "fisico" e tu hai dovuto sbrogliare il tuo curriculum per farlo desistere, è così?!?

Non me ne volere, ma se davvero facessi tante tante auto come dici....non ostenteresti così le tue capacità.

Sembra quasi che non si riesca a portare a casa il pane se non vi accaparrate ste cacchio di mappe on-line!

Rileggiti il post con dovuta "imparzialità" e mi capirai.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece penso che oggi chiedere dei soldi pare che si faccia un sacrilegio.... :lol: Allora o se la fa da solo o se no la makkina la lascia ori,mica l'ha ordinato il dottore di mapparla, io un aiuto lo posso dare a chi e' rimasto a piedi, ci mancherebbe, chi ci dice che poi una volta aiutato e la macchina va bene, non ci guadagna su? Io quando faccio dei corsi di aggiornamento (sono un elettrauto) nessuno me li regala, anzi prima i soldi e poi il corso, se no chiudo bottega..... :roll: Poi ognuno la pensa come vuole ovvio, ma a me nessuno ha ma regalato niente, solo il classico dvd omaggio con 40,000 mappe, che non metterei nemmeno sulla bici..... :lol: Saluti.

Io non parlavo dell aspetto prettamente economico della cosa.......ma dei "modi" di aggancio-clientela!

Link al commento
Condividi su altri siti

tdd

Infatti io non parlavo di me ce ne sono tanti, allora va da uno "fisico" che problema c'e',io ho detto che mappare la macchina non e' una necessita'...se vai da un orafo e' un lusso, non e' come l'alimentari che vende i generi di prima necessita', quindi se ha problemi si rivolge a un professionista della sua zona e risolve il problema, tutto qui e con questo chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

tdd

Infatti io non parlavo di me ce ne sono tanti, allora va da uno "fisico" che problema c'e',io ho detto che mappare la macchina non e' una necessita'...se vai da un orafo e' un lusso, non e' come l'alimentari che vende i generi di prima necessita', quindi se ha problemi si rivolge a un professionista della sua zona e risolve il problema, tutto qui e con questo chiudo.

Allora non hai capito....

Io non ho detto che non dovrebbe rimappare on-line ne tantomeno che i mappatori on line non sappiano fare le mappe....anzi....

Stavo solo riflettendo sulla "tecnica di adescamento" di qualcuno!!!! Chiaro ora???

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate...dite di sapere fare miracoli sulle auto"30 cv di quì""ma no che dici 40""xkè non 60 io ci riesco" quando in giro,ovviamente chi sa quel che fa,viene detto che una auto oltre un limite non può andare,non x incapacità del"mappatore" ma x limiti fisici....

e poi vendete le Vostre ULTRAMAPPE da 45cv su un 19jtd a 40€????

poi scrivete che e giusto chiedere 40 o 50€ per gli ottimi risultati?

secondo me siete benefattori....

io se sapessi fare quello che dite di saper fare sicuramente chiederei il doppio degli altri visto che i risultati sono nettamente superiori....poi fate VOI

Link al commento
Condividi su altri siti

la faccenda si fa interessante,cmq penso che ognuno possa farsi un po' di pubblicita non ce nulla di male basta non screditare il lavoro degli altri,ci sono persone oneste nel forum altre no come in tutte le parti del mondo,se non si è spddisfatti di un lavoro basta parlare chiaro e direttamente con la persona interessata! per i 40cv vedere x credere e quoto alla grande kit turbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che questo forum stia davvero arrivando troppo in basso, avete solo da dire su tutti aspettate che qualcuno scriva qualcosa, qualsiasi cosa per andargli contr e criticarlo... ma sai che mi frega di fare una mappa sul forum? lo faccio perchè me lo chiedono!!! molte volte mi offro ma solo perchè ritengo di poterlo fare... pensa a chi si offre e non capisce un cazzo!! parlando in generale mi sto veramente rompendo le palle dei vostri modi di fare, si critica sempre chi chiede soldi, ma che stronzate sono queste? scusa andate a fare la spesa e vi arrabbiate con la cassiera che vi fa pagare??

per tdd: il mio curriculum non lo devo sbrogliare la gente quì già mi conosce, so che sei una brava persona, ma credo che molte tu come altri di questo forum scrivete cose solo perchè fa comodo!

adesso capite perchè chi chiede aiuto non lo riceve qualsi mai?? la gente si sta stancando delle vostre stupidate!! faccio l'esempio di MOD_MY_ECU, per dirne uno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece penso che oggi chiedere dei soldi pare che si faccia un sacrilegio.... :lol: Allora o se la fa da solo o se no la makkina la lascia ori,mica l'ha ordinato il dottore di mapparla, io un aiuto lo posso dare a chi e' rimasto a piedi, ci mancherebbe, chi ci dice che poi una volta aiutato e la macchina va bene, non ci guadagna su? Io quando faccio dei corsi di aggiornamento (sono un elettrauto) nessuno me li regala, anzi prima i soldi e poi il corso, se no chiudo bottega..... :roll: Poi ognuno la pensa come vuole ovvio, ma a me nessuno ha ma regalato niente, solo il classico dvd omaggio con 40,000 mappe, che non metterei nemmeno sulla bici..... :lol: Saluti.

sono pienamente d'accordo!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che questo forum stia davvero arrivando troppo in basso, avete solo da dire su tutti aspettate che qualcuno scriva qualcosa, qualsiasi cosa per andargli contr e criticarlo... ma sai che mi frega di fare una mappa sul forum? lo faccio perchè me lo chiedono!!!

mmmmh....lasciamo stare, dai, le risposte a quest affermazione sono giusto qualche riga più su! :lol:

Ah, Quale sarebbero le cose che a me farebbero comodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate...dite di sapere fare miracoli sulle auto"30 cv di quì""ma no che dici 40""xkè non 60 io ci riesco" quando in giro,ovviamente chi sa quel che fa,viene detto che una auto oltre un limite non può andare,non x incapacità del"mappatore" ma x limiti fisici....

e poi vendete le Vostre ULTRAMAPPE da 45cv su un 19jtd a 40€????

poi scrivete che e giusto chiedere 40 o 50€ per gli ottimi risultati?

secondo me siete benefattori....

io se sapessi fare quello che dite di saper fare sicuramente chiederei il doppio degli altri visto che i risultati sono nettamente superiori....poi fate VOI

io non so di chi parli, ma per 40 euro delle mie mappe non ti dico nemmeno l'estensione del file...

tdd:chiudiamo quà questa piccola osservazione! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

TDD: tranquillo io non ho niente da dire su di te! e anche se ne avessi, non le direi in pubblico... poi ogniuno ha i suoi metodi...

sono su questo forum per dare qualche aiuto anche se a pagamento, perchè le conoscenze che ho ottenuto in questo senso, le ho pagate e come tutti sapete corsi e attrezzature non sono a buon mercato!!

per il resto non mi interessa più niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

CuoreSportivo

Era quello che volevo dire io..... :lol: nessuno regala niente.

Meno male che sai di cosa parlo!! :lol:

se hai notato tutte le discussioni di questo forum, di qualsiasi cosa si parli, finiscono sempre così! a parlare sempre di questo!!

perchè non apriamo un topic su chi chiede soldi in cambio di una mappa? secondo me si fa prima e il forum è molto più ordinato! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non so di chi parli, ma per 40 euro delle mie mappe non ti dico nemmeno l'estensione del file...

tdd:chiudiamo quà questa piccola osservazione! :lol:

io non mi sto riferendo a nessuno in particolare!!!

trovo giusto farsi pagare per il proprio lavoro...la cosa che mi da fastidio e che molti utenti del forum(non solo di questo) arrivano oggi con decorrenza domani dicono di essere inesperti(o meglio ancora,ignoranti in materia di elettronica) e poi li trovi dopo un mese o poco più a dare consigli(e mi sta anche bene poichè i consigli dovrebbero essere gratis) e a spacciarsi come mappatori o maghi dell'elettronica in grado di fare miracoli dando un po di carburante in più o mod qualche mappa(di cui non sanno neanche loro a cosa e riferita ma hanno scaricato una mappa in cui era mod tale curva)e chiedono quei famosi 40 o 50€ nascondendosi dietro a costi,di formazione o di aquisto materiale,molto probabilmente inesisteni....mi piacerebbe sapere quanti pseudopreparatori hanno materiale originale e veramente hanno fatto corsi pagati di tasca propria.

aggiungo che molti utenti non lavorano neanche nel settore automobilistico figurarsi aquistare materiale da 5000€ o più e fare corsi che costano dai 1500€ in sù!!

P.S. comunque il forum non nasce per arrotondare lo stipendio ma per scambiare opinioni su uno o più argomenti

Link al commento
Condividi su altri siti

io non mi sto riferendo a nessuno in particolare!!!

trovo giusto farsi pagare per il proprio lavoro...la cosa che mi da fastidio e che molti utenti del forum(non solo di questo) arrivano oggi con decorrenza domani dicono di essere inesperti(o meglio ancora,ignoranti in materia di elettronica) e poi li trovi dopo un mese o poco più a dare consigli(e mi sta anche bene poichè i consigli dovrebbero essere gratis) e a spacciarsi come mappatori o maghi dell'elettronica in grado di fare miracoli dando un po di carburante in più o mod qualche mappa(di cui non sanno neanche loro a cosa e riferita ma hanno scaricato una mappa in cui era mod tale curva)e chiedono quei famosi 40 o 50€ nascondendosi dietro a costi,di formazione o di aquisto materiale,molto probabilmente inesisteni....mi piacerebbe sapere quanti pseudopreparatori hanno materiale originale e veramente hanno fatto corsi pagati di tasca propria.

aggiungo che molti utenti non lavorano neanche nel settore automobilistico figurarsi aquistare materiale da 5000€ o più e fare corsi che costano dai 1500€ in sù!!

P.S. comunque il forum non nasce per arrotondare lo stipendio ma per scambiare opinioni su uno o più argomenti

Su questo punto sono pienamente d'accordo con te!! :roll:

per quanto riguarda un consiglio ok! ma se vuoi una mappa bella e pronta da caricare sulla tua auto, no quella la paghi!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ho capito....Karletto stava per portarti via qualche euro poichè consigliava un preparatore "fisico" e tu hai dovuto sbrogliare il tuo curriculum per farlo desistere, è così?!?

Non me ne volere, ma se davvero facessi tante tante auto come dici....non ostenteresti così le tue capacità.

Sembra quasi che non si riesca a portare a casa il pane se non vi accaparrate ste cacchio di mappe on-line!

Rileggiti il post con dovuta "imparzialità" e mi capirai.....

Io non spavento nessuno sicuramente, dico solo che a parità di preparatore SICURAMENTE è meglio averlo "fisico" che on-line.

Ancor di più su macchine "critiche" per qualche motivazione.

E voglio vedere chi può dire il contrario.

Detto questo il forum IMHO dovrebbe essere un posto per pareri/consigli, fossi un preparatore e dovessi vivere sulle mappe da 50 euro...cambierei lavoro semplicemente !

Magari qualcuno si arrotonda la paghetta ma se lo fa come business primario è messo male, anche perchè se ho conoscenze così superiori le vendo solo a caro prezzo e non a pochi euro. E le mappe viste nel forum fatte anche dai "santoni" on-line (ne sono capitate alcune cercando bene) non mi pare siano poi fatte sulla Luna alla fin fine, quindi nessuno si inventa più di tanto sopratutto con mappe a distanza in cui non si conosce la car e non si può fare il massimo...

QUindi buon lavoro a tutti, chi vuol dare consigli lo faccia chi no...stia zitto e faccia il suo mestiere senza problemi...

:roll:

Senza nessun riferimento particolare, ma in generale a tutto il forum...

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che sai di cosa parlo!! :)

se hai notato tutte le discussioni di questo forum, di qualsiasi cosa si parli, finiscono sempre così! a parlare sempre di questo!!

perchè non apriamo un topic su chi chiede soldi in cambio di una mappa? secondo me si fa prima e il forum è molto più ordinato! :lol:

Non è proprio così!

Forse non avete capito, per me potete fare quel che volete, guadagnare anche 1000 euro per una mappa....ma mi metterò sempre a ridere di fronte al "lecchinaggio" (questa è la parola giusta) di chi con sorrisetti e curriculum vari cercherà in tutti i modi di rifilare ste caxxo di mappe! :lol:

E, ripeto, non sto generalizzando....hai mai visto Pt motorsport o Stilo (per dirne un paio) avere sti atteggiamenti?

Pt, addirittura, non ha neanche feedback...nonostante sia di un livello ben superiore alla media, fuoridubbio!

Ah...altra cosa...non venitevi a lamentare quando qualche vostro "capolavoro" esce allo scoperto e vi piovono critiche...oltre ai feeedback positivi ci può essere anche altro, no? Fa parte del "gioco" :lol:

TUTTO QUI! BUON LAVORO!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si questo si che è un buon modo di fare... invitare gli altri a divulgare le mappe acquistate per essere criticate, oggi ti devi essere svegliato male tdd!!

se mi offro per aiutare qualcuno sotto compenso è perchè ritengo di avere le competenze per farlo ma non posso regalare un mappa bella e pronta!!

certo che avete delle belle pretese, allora perchè non la regali tu la mappa al nostro amico??

perchè quì siete buoni solo a parlare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...