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Boot mode audi tt 99


lauriola123

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Ospite karletto66
Ciao a tutti, qualcuno ha una foto della centralina bosh me 7.5 29f400 per poter fare il boote mode? :( non riesco a trovare il pin 24....grazie anticipatamente..

Se è una 7.5 sei sicuro serve il boot?

Cmq è il pin 24 della 29f400, NON della centralina....

:!:

Se cerchi nel forum ci sono sicuro delle foto....

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Se è una 7.5 sei sicuro serve il boot?

Cmq è il pin 24 della 29f400, NON della centralina....

:!:

Se cerchi nel forum ci sono sicuro delle foto....

l'unica foto che ho trovato è questa che ho allegato ma la mia 29f400 è montata in parallelo al pettine, non come in foto, perpendicolarmente....come faccio ad individuare il pin 24? non posso mica rischiare a tentativi?

post-3234-12994841623167_thumb.gif

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Ospite karletto66

Fusibile 11 staccato?

Se va a massa correttamente noti che il motore rimane "silenzioso", cioè la ECU non attiva cose tipo la pompa benzina, iniettori, etc...

Se lo fai senti cosa intendo....

Se il motore emette i soliti ronzi e click non è in boot....

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Ospite karletto66
no, non rimane silenziosa.... :lol:

Sbagli qualcosa nel boot mode. Anche al banco sarebbe uguale in quel caso...

Controlla la saldatura, che sia fatta sul pin giusto !

:wink:

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ma scusate,perchè farsi tutte queste pippe mentali sul boot mode, se funziona opure no, ecc ecc.

Io dico una cosa: la ecu l'avete aperta, no? Avete la flash pronta di fronte a voi, ed allora perchè non la dissaldate e la leggete con un normale programmatore di eprom?

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Ospite P T motorsport
ma scusate,perchè farsi tutte queste pippe mentali sul boot mode, se funziona opure no, ecc ecc.

Io dico una cosa: la ecu l'avete aperta, no? Avete la flash pronta di fronte a voi, ed allora perchè non la dissaldate e la leggete con un normale programmatore di eprom?

C'E' GENTE CHE AMA IL RISCHIO! :shock:8):D

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Ospite karletto66
ma scusate,perchè farsi tutte queste pippe mentali sul boot mode, se funziona opure no, ecc ecc.

Io dico una cosa: la ecu l'avete aperta, no? Avete la flash pronta di fronte a voi, ed allora perchè non la dissaldate e la leggete con un normale programmatore di eprom?

Perchè magari non si è capaci e senza hardware adatto !

:shock:

Io che l'ho fatto sulla mia car per hobby (e anche per incapacità di tanti pseudo preparatori a cui mi ero rivolto prima) ho già fatto tanto a non far danni con una saldatura...

Cmq un altro GROSSO ENORME INFINITO vantaggio e che via seriale puoi scrivere TANTE VOLTE la eeprom, senza dissaldarla. Dopo 2/3 dissaldature rischi di buttare la centralina.....cosa che un maniscalco mi aveva pure causato. Quindi ben venga il boot mode e la programmazione via seriale.

8)

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Il tema principale è sempre lo stesso, maniscalchi e gente improvvisata è bene che facciano altro. Ci son tanti mestieri al mondo.

Per il fai-da-te come il tuo karletto il discorso è diverso, meglio sperimentare e far danni per fatti propri se non si ha una persona davvero fidata e dalla competenza CERTA :shock:

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Ospite P T motorsport

Perchè magari non si è capaci e senza hardware adatto !

:shock:

Io che l'ho fatto sulla mia car per hobby (e anche per incapacità di tanti pseudo preparatori a cui mi ero rivolto prima) ho già fatto tanto a non far danni con una saldatura...

Cmq un altro GROSSO ENORME INFINITO vantaggio e che via seriale puoi scrivere TANTE VOLTE la eeprom, senza dissaldarla. Dopo 2/3 dissaldature rischi di buttare la centralina.....cosa che un maniscalco mi aveva pure causato. Quindi ben venga il boot mode e la programmazione via seriale.

8)

io personalmente quando uscirono quelle auto e,non si facevano seriale,le dissaldavo e saldavo oltre 15-20 volte per delle prove e, se dopo vedevi la ecu non te ne accorgevi neanche!

l'esperienza e una buona mano ....sono il segreto!

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Ospite karletto66

Ma ora che SI FANNO via seriale ammettete che è MEGLIO ???

Sia per hobby che per lavoro ci sono meno rischi e i risultati (su queste ECU) sono perfetti.

:D

Saldare 15-20 volte una 29f400 non è cmq una cosa salutare, se qualcuno ci riesce tanti altri friggono...

A sto punto meglio mettere uno zoccoletto, so che costa qualcosa ma appunto si parla in teoria di professionisti....

:wink:

Cmq se la car non va in boot mode sbaglia qualcosa, o saldatura o pin o altro....

Dando per scontato che sia necessario il boot mode, sulle ME7.5 mi pareva che fosse riportata la lettura/scrittura diretta nel pdf allegato al Gallone. Ma non ho mai provato, la mia è una 7.3 quindi....

:-)

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Ospite karletto66
ma almeno l' auto ora va in moto??

In ch senso?

Penso che non riesca a leggerla col Gallo per ora, tutto qui...

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Ciao a tutti, qualcuno ha una foto della centralina bosh me 7.5 29f400 per poter fare il boote mode? :D non riesco a trovare il pin 24....grazie anticipatamente..
ciao ragazzi sono il cugino di lauriola123 e l'auto in questione è la mia!!come vi ha spiegato lui non riusciamo a leggere la centralina di sta benedetta macchina!!!alla fine ragazzi che devo fare??
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Ospite karletto66
ciao ragazzi sono il cugino di lauriola123 e l'auto in questione è la mia!!come vi ha spiegato lui non riusciamo a leggere la centralina di sta benedetta macchina!!!alla fine ragazzi che devo fare??

Se non spiegate bene COSA fate e DOVE fallisce nessuno è un veggente...

Che driver selezioni nel Gallo?

Avete provato il driver normale, senza boot-mode?

Facendo solo "identifica ECU" cosa succede?

Il fusibile 11 è tolto?

Ripeto se la car non rimane "silenziosa" messa in boot-mode vuol dire che NON lo è, sbagliate qualcosa in quella parte della procedura.

Poi un mio conoscente su una TT non è mai risucito a leggere, neppure la banco via Galletto. Ma a scrivere si, mai capito perchè. Infatti era poi risucito a mapparla benissimo...

:roll:

Ma aveva rischiato la prima volta, se la scrittura non andava a buon fine apriva e dissaldava.

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ho provato il driver normale e i dati ecu me li da ma quando vado per leggere i dati arriva al 100% in 2 sec e poi mi dice fine lettura e nello spazio sotto ERRORRE READID!poi ho provato il driver col boot,tolto il fusibile,rimane silenziosa e non va lo stesso!!non vorrei che è come hai detto tu karletto66 non riesco a leggere ma ha scriverla si!!non è che avresti un file modificato?

appena ho tempo smonto la centralina e vi faccio vedere com'è.

MICHAEL mi spieghi meglio pr favore?

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spiegare?

fate un lavoro alla vecchia maniera, quando non c'erano i programmatori da OBD: dissaldate la flash originale, al suo posto saldate uno zoccolo così poi potete fare tutte le prove che volete senza stare a saldare e dissaldare ogni volta.

P.S:

La tua auto ha l'acceleratore a filo oppure ha la farfalla motorizzata?

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Ospite karletto66

Se a filo NON si legge sicuro e non può essere una Me 7.5

Secondo me sbaglia a mettere in boot-mode, infatit la car NON va in boot mode da quanto dice, non diventa "silenziosa"...

:lol:

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Ospite karletto66
non è ha filo,credo sia elettrico.

cos'è sto zoccolo?scusate ma sono ignorante in materia!e dove lo trovo?

domani in giornata metto la foto della mia centralina cosi mi dite dov'è

il pin a massa.

Se metti la foto indica dove hai saldato tu il filo che metti a massa....

Giusto per capire se è corretto o meno...

:oops:

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l'ho provato in tutte e 2 le linee cioè il 2 e il penultimo e solo in uno che ora non mi ricordo quale rimaneva silenziosa però poi appena toglievo la massa incominciavano i soliti rumori!comunque domani la metto e mi dite voi.

ma lo zoccolo dove si compra?e a che spesa vado incontro?

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Ospite karletto66
l'ho provato in tutte e 2 le linee cioè il 2 e il penultimo e solo in uno che ora non mi ricordo quale rimaneva silenziosa però poi appena toglievo la massa incominciavano i soliti rumori!comunque domani la metto e mi dite voi.

ma lo zoccolo dove si compra?e a che spesa vado incontro?

NON saldare su pin a caso o friggi tutto !!!!

:oops:

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