Vai al contenuto

Boot mode audi tt 99


lauriola123

Messaggi raccomandati

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao a tutti, qualcuno ha una foto della centralina bosh me 7.5 29f400 per poter fare il boote mode? :( non riesco a trovare il pin 24....grazie anticipatamente..

Se è una 7.5 sei sicuro serve il boot?

Cmq è il pin 24 della 29f400, NON della centralina....

:!:

Se cerchi nel forum ci sono sicuro delle foto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è una 7.5 sei sicuro serve il boot?

Cmq è il pin 24 della 29f400, NON della centralina....

:!:

Se cerchi nel forum ci sono sicuro delle foto....

l'unica foto che ho trovato è questa che ho allegato ma la mia 29f400 è montata in parallelo al pettine, non come in foto, perpendicolarmente....come faccio ad individuare il pin 24? non posso mica rischiare a tentativi?

post-3234-12994841623167_thumb.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fusibile 11 staccato?

Se va a massa correttamente noti che il motore rimane "silenzioso", cioè la ECU non attiva cose tipo la pompa benzina, iniettori, etc...

Se lo fai senti cosa intendo....

Se il motore emette i soliti ronzi e click non è in boot....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate,perchè farsi tutte queste pippe mentali sul boot mode, se funziona opure no, ecc ecc.

Io dico una cosa: la ecu l'avete aperta, no? Avete la flash pronta di fronte a voi, ed allora perchè non la dissaldate e la leggete con un normale programmatore di eprom?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate,perchè farsi tutte queste pippe mentali sul boot mode, se funziona opure no, ecc ecc.

Io dico una cosa: la ecu l'avete aperta, no? Avete la flash pronta di fronte a voi, ed allora perchè non la dissaldate e la leggete con un normale programmatore di eprom?

C'E' GENTE CHE AMA IL RISCHIO! :shock:8):D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate,perchè farsi tutte queste pippe mentali sul boot mode, se funziona opure no, ecc ecc.

Io dico una cosa: la ecu l'avete aperta, no? Avete la flash pronta di fronte a voi, ed allora perchè non la dissaldate e la leggete con un normale programmatore di eprom?

Perchè magari non si è capaci e senza hardware adatto !

:shock:

Io che l'ho fatto sulla mia car per hobby (e anche per incapacità di tanti pseudo preparatori a cui mi ero rivolto prima) ho già fatto tanto a non far danni con una saldatura...

Cmq un altro GROSSO ENORME INFINITO vantaggio e che via seriale puoi scrivere TANTE VOLTE la eeprom, senza dissaldarla. Dopo 2/3 dissaldature rischi di buttare la centralina.....cosa che un maniscalco mi aveva pure causato. Quindi ben venga il boot mode e la programmazione via seriale.

8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tema principale è sempre lo stesso, maniscalchi e gente improvvisata è bene che facciano altro. Ci son tanti mestieri al mondo.

Per il fai-da-te come il tuo karletto il discorso è diverso, meglio sperimentare e far danni per fatti propri se non si ha una persona davvero fidata e dalla competenza CERTA :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè magari non si è capaci e senza hardware adatto !

:shock:

Io che l'ho fatto sulla mia car per hobby (e anche per incapacità di tanti pseudo preparatori a cui mi ero rivolto prima) ho già fatto tanto a non far danni con una saldatura...

Cmq un altro GROSSO ENORME INFINITO vantaggio e che via seriale puoi scrivere TANTE VOLTE la eeprom, senza dissaldarla. Dopo 2/3 dissaldature rischi di buttare la centralina.....cosa che un maniscalco mi aveva pure causato. Quindi ben venga il boot mode e la programmazione via seriale.

8)

io personalmente quando uscirono quelle auto e,non si facevano seriale,le dissaldavo e saldavo oltre 15-20 volte per delle prove e, se dopo vedevi la ecu non te ne accorgevi neanche!

l'esperienza e una buona mano ....sono il segreto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ora che SI FANNO via seriale ammettete che è MEGLIO ???

Sia per hobby che per lavoro ci sono meno rischi e i risultati (su queste ECU) sono perfetti.

:D

Saldare 15-20 volte una 29f400 non è cmq una cosa salutare, se qualcuno ci riesce tanti altri friggono...

A sto punto meglio mettere uno zoccoletto, so che costa qualcosa ma appunto si parla in teoria di professionisti....

:wink:

Cmq se la car non va in boot mode sbaglia qualcosa, o saldatura o pin o altro....

Dando per scontato che sia necessario il boot mode, sulle ME7.5 mi pareva che fosse riportata la lettura/scrittura diretta nel pdf allegato al Gallone. Ma non ho mai provato, la mia è una 7.3 quindi....

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, qualcuno ha una foto della centralina bosh me 7.5 29f400 per poter fare il boote mode? :D non riesco a trovare il pin 24....grazie anticipatamente..
ciao ragazzi sono il cugino di lauriola123 e l'auto in questione è la mia!!come vi ha spiegato lui non riusciamo a leggere la centralina di sta benedetta macchina!!!alla fine ragazzi che devo fare??
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi sono il cugino di lauriola123 e l'auto in questione è la mia!!come vi ha spiegato lui non riusciamo a leggere la centralina di sta benedetta macchina!!!alla fine ragazzi che devo fare??

Se non spiegate bene COSA fate e DOVE fallisce nessuno è un veggente...

Che driver selezioni nel Gallo?

Avete provato il driver normale, senza boot-mode?

Facendo solo "identifica ECU" cosa succede?

Il fusibile 11 è tolto?

Ripeto se la car non rimane "silenziosa" messa in boot-mode vuol dire che NON lo è, sbagliate qualcosa in quella parte della procedura.

Poi un mio conoscente su una TT non è mai risucito a leggere, neppure la banco via Galletto. Ma a scrivere si, mai capito perchè. Infatti era poi risucito a mapparla benissimo...

:roll:

Ma aveva rischiato la prima volta, se la scrittura non andava a buon fine apriva e dissaldava.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato il driver normale e i dati ecu me li da ma quando vado per leggere i dati arriva al 100% in 2 sec e poi mi dice fine lettura e nello spazio sotto ERRORRE READID!poi ho provato il driver col boot,tolto il fusibile,rimane silenziosa e non va lo stesso!!non vorrei che è come hai detto tu karletto66 non riesco a leggere ma ha scriverla si!!non è che avresti un file modificato?

appena ho tempo smonto la centralina e vi faccio vedere com'è.

MICHAEL mi spieghi meglio pr favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

spiegare?

fate un lavoro alla vecchia maniera, quando non c'erano i programmatori da OBD: dissaldate la flash originale, al suo posto saldate uno zoccolo così poi potete fare tutte le prove che volete senza stare a saldare e dissaldare ogni volta.

P.S:

La tua auto ha l'acceleratore a filo oppure ha la farfalla motorizzata?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è ha filo,credo sia elettrico.

cos'è sto zoccolo?scusate ma sono ignorante in materia!e dove lo trovo?

domani in giornata metto la foto della mia centralina cosi mi dite dov'è

il pin a massa.

Se metti la foto indica dove hai saldato tu il filo che metti a massa....

Giusto per capire se è corretto o meno...

:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho provato in tutte e 2 le linee cioè il 2 e il penultimo e solo in uno che ora non mi ricordo quale rimaneva silenziosa però poi appena toglievo la massa incominciavano i soliti rumori!comunque domani la metto e mi dite voi.

ma lo zoccolo dove si compra?e a che spesa vado incontro?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho provato in tutte e 2 le linee cioè il 2 e il penultimo e solo in uno che ora non mi ricordo quale rimaneva silenziosa però poi appena toglievo la massa incominciavano i soliti rumori!comunque domani la metto e mi dite voi.

ma lo zoccolo dove si compra?e a che spesa vado incontro?

NON saldare su pin a caso o friggi tutto !!!!

:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...