Vai al contenuto

Boot mode audi tt 99


lauriola123

Messaggi raccomandati

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Oggi cerco se ho ancora lo schema e provo anche a contattare quel mio vecchio amico con la TT che l'aveva fatta esattamente in questo modo...

Per la mappa NON posso dartene una mia, sono DIVERSI hw-sw, anche se le centraline sono molto simili la mia car è una Quattro, quindi cambiano...

Se vuoi RISCHIARE la scrittura si deve trovare in rete un ori della tua e modificare quello. Cosa cmq fattibile....

:wink:

Fai la prova staccando autoradio, non sapevo questa cosa ma non ti costa nulla...

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

oggi pomeriggio da un' amico ho assistito alla programmazione di un tt 180cv con il genius della dimsport a quadro acceso non ne voleva sapere di scrivere dopo tre o quattro volte che identificava ma falliva la programmazione il mio amico si e' stufato e alla richiesta spegni il quadro, accendi il quadro lui lo ha lasciato spento ed è partita la programmazione ed è andata a buon fine lui diceva che gli è capitato spesso con il 18t audi e lui non e' uno di quelli che quando programma aspetta spie, secondi, ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi pomeriggio da un' amico ho assistito alla programmazione di un tt 180cv con il genius della dimsport a quadro acceso non ne voleva sapere di scrivere dopo tre o quattro volte che identificava ma falliva la programmazione il mio amico si e' stufato e alla richiesta spegni il quadro, accendi il quadro lui lo ha lasciato spento ed è partita la programmazione ed è andata a buon fine lui diceva che gli è capitato spesso con il 18t audi e lui non e' uno di quelli che quando programma aspetta spie, secondi, ecc ecc

guarda le ho provate tutte,senza boot mode mi da i dati ecu ma non la legge,col boot non legge niente sia col quadro spento che acceso,tolto il fusibile.....mi manca solo al banco che non sono in grado di farlo.

adesso è un po un periodaccio ed ho altro da pensare,appena riesco a fare qualcosa lo faccio sapere immediatamente.

grazie di tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo il motivo del tuo inutile sarcasmo ho solo riportato quello che ho visto in officina qui al mio paese in un centro dimsport da dieci anni il quale ha anche il banco prova e quindi facile trovare chi e' in prov di venezia se vuoi controllare altrimenti chiami dimsport e chiedi

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo il motivo del tuo inutile sarcasmo ho solo riportato quello che ho visto in officina qui al mio paese in un centro dimsport da dieci anni il quale ha anche il banco prova e quindi facile trovare chi e' in prov di venezia se vuoi controllare altrimenti chiami dimsport e chiedi

ma ci crediamo!!!è solo la mia tt che non riesco a leggerla in nessun modo!!

non mi resta che provare al banco!!!

non mi fido a farla al banco da me,ho paura di fare qualche contatto!!

appena ho un po di coraggio lo farò :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo il motivo del tuo inutile sarcasmo ho solo riportato quello che ho visto in officina qui al mio paese in un centro dimsport da dieci anni il quale ha anche il banco prova e quindi facile trovare chi e' in prov di venezia se vuoi controllare altrimenti chiami dimsport e chiedi

Sarcasmo???

Dico solo che è MOLTO STRANO, la ECU se non giri il quadro NON è alimentata (basta vedere gli schemi elettrici e puoi verificarlo se non ti fidi tu...) quindi ci deve essere un "trucco" !

Mica dico che non ci credo, quindi nessun problema !

:lol:

Dubito fortemente che con un Gallo riesci a leggere la ECU senza dare corrente al quadro, quello si...

Tutto qui, manteniamo pure la calma...

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ci crediamo!!!è solo la mia tt che non riesco a leggerla in nessun modo!!

non mi resta che provare al banco!!!

non mi fido a farla al banco da me,ho paura di fare qualche contatto!!

appena ho un po di coraggio lo farò :wink:

Guarda che lla fine sono tre fili, positivo-negativo-linea K !

Stai attento particolarmente col positivo, quel mio amico aveva usato dei mini morsetti per connettersi se non erro...

Quindi neppure saldature...

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

no problem,

io stesso non me lo spiego, però deve essere legato al fatto del accendi spegni che fa fare 2 o 3 volte prima di programmare, ma la cosa è confermata dal mio amico al quale non è la prima volta che gli capita.

sulla mia cupra r con il flash4 mi ricordo che spegnendo e riaccendendo il quadro come richiesto non riuscivo a programmare lasciandolo acceso la programmavo, ma questa è un' altra storia

Link al commento
Condividi su altri siti

no problem,

io stesso non me lo spiego, però deve essere legato al fatto del accendi spegni che fa fare 2 o 3 volte prima di programmare, ma la cosa è confermata dal mio amico al quale non è la prima volta che gli capita.

sulla mia cupra r con il flash4 mi ricordo che spegnendo e riaccendendo il quadro come richiesto non riuscivo a programmare lasciandolo acceso la programmavo, ma questa è un' altra storia

Su questo ti credo benissimo, perchè anche con la mia leon è la stessa cosa, una volta invece, ho provato a leggere con un driver diverso, che non centrava nulla con la ecu in questione, ed al primo tentativo è andato ok, io credevo che mi ero sbagliato, invece con il driver giusto da il problema, e con il driver diciamo sbagliato non da problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...

Ciao,

cerco di mappare il mio TT con ECU ME 7.5.1 con Gallo Clone, ma non mi legge oltre i dati ECU, se ti fornisco i codici HW e SF, mi puoi inviare un file modificato che provo a riscriverlo nella mia ECU. Ovviamente pagando!! (il giusto magari)

se preferisci contatto PM

Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...