Vai al contenuto

versione 12.55


Cliow84

Messaggi raccomandati

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

che io sappia il galletto è fermo al 1250 in quanto successivamente è uscita la nuova versione che lavora anche in can.

magari posta il link di questa azienda che li vende online così qualche esperto ti dice se è una bufala o meno.

anche io sapevo dell'esistenza del 1255 ma cmd che fa le edc16 ma se nn sbaglio sempre in k line.

se ho detto qualcosa di sbagliato vi prego di correggermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il gallo cannato è gia clonato e qualcuno gia lo vende da qualche mese :cry:

riguardo la versione 12.55 hanno detto qualche bufala o qualcuno che ha modificato l'exe con la scritta della versione 1255 come hanno fatto altri e come quel tizio che vendeva il gallo su ebay versione 1270 e 1280 :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che ho sentito adolfo per un problema, ed è stato sistemato sull'originale la settimana scorsa!

quindi richiamerà tutti per farsi mandare i gallo da sistemare?

Link al commento
Condividi su altri siti

se parlate di quella "all in one " che girava un po' di tempo fa... non c'entra nulla con il nuovo eobd2!

vorrei sapere come fate ad asserire che ci sia un prodotto simile, quando galletto sta aggiornando 2 volte a settimana, anche semplicemente con migliorie di stabilita' di protocollo o di driver di installazione.

se esistesse un'interfaccia vecchia solo di 2 mesi, sarebbe indietro gia' di un bel po'.....

Link al commento
Condividi su altri siti

migliorie di stabilità? un conto posson essere gli aggiornamenti sw, di ecu ce ne sempre diverse e ci possono stare, ma un cavetto da 3000 euro, con si e no 15euro di materiale tra integrati e plastiche varie, che non è stabile? bella roba... metterlo in commercio magari 1 mese dopo e magari collaudarlo per bene prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

migliorie di stabilità? un conto posson essere gli aggiornamenti sw, di ecu ce ne sempre diverse e ci possono stare, ma un cavetto da 3000 euro, con si e no 15euro di materiale tra integrati e plastiche varie, che non è stabile? bella roba... metterlo in commercio magari 1 mese dopo e magari collaudarlo per bene prima?

Numeri ha parlato di stabilità di protocollo, non di corrente!

Link al commento
Condividi su altri siti

il clone cinese ha gli stessi componenti elettronici di quello ufficiale, quindi un clone fatto bene non pianta le ecu se lo utilizzi a modo, certo se scrivi con il portatile scarico o la macchina con la batteria a terra è come tirarsi il martello sulle palle da soli.

non dico che 3000 euro non vadano bene, ma dato che nn son pochi che questo benedetto sviluppo sia fatto come si deve, non che bisogna sempre esserci dietro ad aggiornare e riaggiornare xe nn va bene... cosi si che ogni volta che si fa una macchina nn sai come va a finire con la paura che nn sia stato aggiornato bene,,, e spendere quella cifra sempre con il pensiero di andra o nn andra nn mi sembra serio...

prima si testa e si ritesta , poi si mette in commercio , e un aggiornamento ogni tanto per il sw xe ci sn nuove ecu ci sta. Quindi non mi meraviglio se in commercio ci siano cloni su cloni a costi irrisori dal prezzo dell originale...tra un po si hanno le stesse garanzie...

Link al commento
Condividi su altri siti

non servono delucidazioni, è una cosa normalissima , prima di mettere in commercio una cosa si testa e ritesta.... non è mica un prototipo, i prototipi si prestano non si vendono, e dopo averlo prestato se va bene si mette in commercio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un ragionamento da fare quello che fai tu, non è sicuramente corretto, se ci sono aggiornamenti ogni due giorni non significa che lo strumento non funzioni bene, ma che comunque come si fa su tutti gli strumenti professionali, con il tempo viene perfezionato anche per quelle che sono le esigenze che nascono per le nuove ecu.

Ricorda che anche se un prodotto è professionale c'è sempre da migliorare, e non dire che un clone è la stessa cosa, perchè non è affatto vero, io sono sempre stato del parere che se una cosa la paghi poco ed un'altra 3000, non credo che siano la stessa cosa, anche se in realtà pago lo studio e la disponibilità di chi me lo ha venduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

bencivengas, mi sa che ne capisci poco anche te! :wink:

qualsiasi clone, fatto anche bene, ha 1 problema: è sempre troppo vecchio. che a tanti non puo' interessare, ma a me si!

nei test "preconsegna" si fa tutto quello che si deve fare, ma come capita anche sulle auto, qualche difetto non riesci a simularlo.

buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che il clone sarà sempre vecchio in confronto alla versione ufficiale, ma dimmi cosa cambia dalla ufficiale al clone se il clone vien venduto con una lista di vetture uguale all ufficiale, l ufficiale cambia solamente per l aggiunta di qualche nuovo driver nel software durante l anno.... dico qualche perche saran 2, 3 l anno... costano sti 2 , 3 driver tenendo conto che poi sè obbligati a pagar 1000 euro d aggiornamento annuale seno nn ti garantiszcono piu il funzionamento corretto dell interfaccia dopo tale periodo... chi compra il clone ha determinate esigenze, chi compra l ufficiale altre. ma dire che il clone è una cagata e una stronzata xe è la stessa e identica cosa ... cambia solo il contorno che cè dietro ..

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che il clone sarà sempre vecchio in confronto alla versione ufficiale, ma dimmi cosa cambia dalla ufficiale al clone se il clone vien venduto con una lista di vetture uguale all ufficiale, l ufficiale cambia solamente per l aggiunta di qualche nuovo driver nel software durante l anno.... dico qualche perche saran 2, 3 l anno... costano sti 2 , 3 driver tenendo conto che poi sè obbligati a pagar 1000 euro d aggiornamento annuale seno nn ti garantiszcono piu il funzionamento corretto dell interfaccia dopo tale periodo... chi compra il clone ha determinate esigenze, chi compra l ufficiale altre. ma dire che il clone è una cagata e una stronzata xe è la stessa e identica cosa ... cambia solo il contorno che cè dietro ..

cerco di darti l'ultimo consilio: visto che dalle tue parole si capisce che sei un improvvisato, almeno vedi di chiudere.

non ho mai visto un clone con la stessa lista auto dell'originale!

la 12.50 tanto decantata avra' i 2 terzi delle auto del nuovo eeobd2, senza contare i tool aggiunti che prima non esistevano. senza contare i marini ed i camion.

la 1255 che hai chiesto agli inizzi, è vecchia di 3 anni (basta andare a vedere le release sul sito di cmd).

prova a farmi un esempio di quello che dici!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che il clone sarà sempre vecchio in confronto alla versione ufficiale, ma dimmi cosa cambia dalla ufficiale al clone se il clone vien venduto con una lista di vetture uguale all ufficiale, l ufficiale cambia solamente per l aggiunta di qualche nuovo driver nel software durante l anno.... dico qualche perche saran 2, 3 l anno... costano sti 2 , 3 driver tenendo conto che poi sè obbligati a pagar 1000 euro d aggiornamento annuale seno nn ti garantiszcono piu il funzionamento corretto dell interfaccia dopo tale periodo... chi compra il clone ha determinate esigenze, chi compra l ufficiale altre. ma dire che il clone è una cagata e una stronzata xe è la stessa e identica cosa ... cambia solo il contorno che cè dietro ..

dopo ciò che hai scritto dovresti aver capito perchè non rispondo ai tuoi messaggi privati.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che ha i 2 terzi della lista dell ufficiale, uno fa tutto e l altro fa solo k line. uno costa 50 euro l altro 3000 euro. uno non si aggiorna e l altro costa 1000 euro l anno per aggiornarlo.

Io sarò un improvvisato come tanti qua dentro ma se nn so una cosa la chiedo e mi aspetto una risposta normale ( non si nasce "imparati" ci si informa e ci si fa una cultura prima ) non come gente che chiedi una cosa e ti posta il sito ufficiale , e poi sono i primi che utilizzano i cloni e nn faccio nomi x non sputtanare, o gente che si iscrive spacciandosi per grandi preparatori e ti risponde solo se ci dai i 50 euro, i grandi preparatori rispondono senza problemi perchè non è con i 50 euro che prendono qua che mangiano...

Gente seria qua dentro ce nè poca ma ce nè .

Io non ci devo mangiare con le mappature, e non rubo il lavoro a nessuno, è un passatempo e come tutti i passatempi mi ci diverto dietro. Se preferisco un clone che un cavo ufficiale è perchè 3000 euro di spesa non l ammortizzerei manco se dovessi fare un mappatura a settimana per un anno.

E' la stessa cosa come se chiamassi un pittore a farti pitturare la casa, lui ti fa un preventivo ,se te la vernici te risparmi, il lavoro è differente ma se sei in gamba e il risultato è lo stesso.

Con questo chiudo il discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

clio tu hai tutte le ragioni di questo mondo,ma se non hai il pennello come dipingi? se x te va bene il gallo clone non c'e problema ma devi sapere che no potrai fare tutte le auto,daccordo che tra 50 e 3000 euro c'e tanta differenza pero' non puoi sentitizzarli in una manciata di componenti sarebbe sbagliato. Il clone che tu usi che sw è? chi è il proprietario di quel software? è come dire, non acquisto cd originali perche tanto ci son quelli pirata,non è un buon motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo è vero, ma infatti chi lo fa x mestiere è giusto che utilizzi determinati materiali, ma secondo me non ne giustifica i prezzi cosi alti... bisognerebbe far pagare meno l interfaccia, e magari far diversi aggiornamenti durante l anno non obbligatori a cifre diverse e chi vuole li fa , chi vuole no , senza obbligare nessuno dicendo che nn garantiscono la funzionalità...

cosi secondo me ne venderebbero anche di piu e ci sarebbero meno cloni in giro. Evidentemente ci sta bene venderli a quella cifra , tanto chi li usa deve poi x forza continuar a pagare con gli aggiornamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq è ovvio che i cloni rimangono sempre indietro con aggiornamenti e quant'altro, costano poco, nessuna garanzia e nessuna assistenza.

Però se volete parlare esclusivamente di galletto .......come la vecchia interfaccia........... cè molto da discutere,

prima che uscisse la nuova interfaccia quanti avevano l'originale e quanti aggiornamenti hanno ricevuto negli ultimi 2 anni?

possiamo dire che aggiornamenti reali non ci sono stati,

mentre aggiornamenti per tappare bocche ne hanno ricevuto qualcuno ma senza che vi fosse una benchè minima auto in più o qualcosa di diverso nel software,

chi aveva la vecchia interfaccia ha pagato a vuoto per 2 anni per aggiornamenti che non servivano a nulla o forse per rimanere fregato successivamente.

Infatti galletto ha messo online un'aggiornamento quest'anno, tutti quelli che hanno aggiornato la vecchia interfaccia si è ritrovato con l'interfaccia bloccata dopo circa 1 mese, questa scelta aziendale è stata una strategia per mettere in condizioni i suoi vecchi clienti all'acquisto della nuovo galletto valutandogli la vecchia interfaccia 1500eurozzi.

Se io acquisto un'interfaccia e per 1 anno o in futuro non voglio aggiornarla perchè deve bloccarsi e non far si che si possa proseguire con il lavoro?.........

Stessa cosa che fanno su molte diagnosi che se non paghi si blocca, mentre altre se non paghi scaduto il periodo di abbonamento continuano a funzionare senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

queste scelte commerciali si possono condividere o meno, ma tanto non cambia, perche' fanno tutti cosi'!

ma non puoi fare il paragone che tanto decantavi: se fai il meccanico, la scatoletta da 5 euro 90 bussole e cricchetto+ prolunga cacciavite omaggio non la usi!

senza contare il rischio che ti stai assumento sbandierando che stai usando prodotti con copyright violato...

Link al commento
Condividi su altri siti

i rischi son di chi li vende non di chi li compra... specialemente chi li vende senza regolare ricevuta fiscale o fattura. cmq il gallo clone fino a poco tempo fa era in vendita anche nel e commerce del forum, ora nn so ...

Link al commento
Condividi su altri siti

bencivengas, mi sa che ne capisci poco anche te! :lol:

qualsiasi clone, fatto anche bene, ha 1 problema: è sempre troppo vecchio. che a tanti non puo' interessare, ma a me si!

nei test "preconsegna" si fa tutto quello che si deve fare, ma come capita anche sulle auto, qualche difetto non riesci a simularlo.

buon lavoro!

il messaggio non era rivolto a te, ma a Cliow84, io sono pienamente daccordo con quello che dici, è assolutamente giusto il fatto di avere aggiornamenti ogni due giorni, ed è anche assolutamente importante per chi lavora, e soprattutto per chi lavora a livelli di tutto rispetto, essere sempre al 100% di tutto quello che può essere affidabilità, velocità e stabilità dello strumento, mi scuso se mi sono espresso male, ma la mia intenzione era quella di darti ragione.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

i rischi son di chi li vende non di chi li compra...

perchè dovete dire certe stupidate, secondo te una volta che hai comprato lo strumento, di chi sono i caxxi se succede qualcosa, di chi non ti ha fatto la ricevuta, o tuoi che rimani con una ecu bloccata, il cliente incazzato come un picchio, ed il tuo portafoglio che deve svuotarsi per ripristinare l'auto..???

per favore dai.....

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi spedirgli la ecu, e vedono cosa possono fare.

ai tempi delle mjet , galletto aveva risolto con un aggiornamento in 2giorni (era un post del forum).

a me è stato risolto un problema di driver in pochi giorni.

e altre ditte forse sono ancora organizzate meglio.

per bencivengas: avevo capito. era ironico! :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...