Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

oppure se qualcuno sa dirmi come posso capire in che lato va saldata la 29f400...

in poche parole lo dissaldata di premura e ho dimenticato a fargli un segnale e adesso non mi ricordo piu il lato... qualcuno sa darmi qualche dritta?

Inviato

posta la foto della tua ecu e ti dico il verso giusto.

Inviato

raga grazie mille di vero cuore

etd alfa

bmw320d

roby bio anche

guidatocco

con la foto postata da guidatocco si riesce a capire perfettamente sia la f400 che la 24c04 avevo un piccolo dubbio anche li.... grazie

Inviato

è strano, io ho letto e programmato la memoria 29F400 col programmatore, poi l'ho letta e scrivva via seriale col galletto, ma non ho mai avuto questo problema, non è che il programmatore non scrive bene la memoria?, prima di saldarla sulla centralina hai fatto una lettura ed un confronto? io lo faccio sempre, perchè a volte causa di qualche pin non perfettamente pulito il programmatore non scrive perfettamente

Inviato
raga ho un quesito da risolvere stacco la 29f400 la programmo a banco

poi la saldo la leggo col galletto sempre a banco e mi risulta una differenza all'inizio della mappa e normale?

allego entrambi i file

si è normale,sono istruzioni relative all indirizzo di inizio lettura proprie di ogni strumento e scritte nel protocollo,probabilmente se leggi con un altra interfaccia ti troverai un indirizzo di inizio lettura diverso da quello del tuo strumento.

l importante è che non venga esclusa una parte necessaria al funzionamento della ecu durante la lettura,ma come vedi dalla lettura a banco non ci sono istruzioni salienti.

Inviato

carma grazie mille sai a dissaldare e programmare a banco non ho molta esperienza ho cominciato da poco a fare queste cose.....

toglimi una curiosita ma hai scaricato i miei 2 file e li hai confrontati oppure lo dici per esperienza ma non hai visto le differenze fra i miei 2 file?