Vai al contenuto

bit rail


dmno980

Messaggi raccomandati

bboooni!!

cerchiamo di continuare questa discussione iteressante:

riquoto le mie domande a Cuoresportivo: quali altri effetti positivi si avrebbero dalla modifica dei bit rail?

cosa significa che la pressione viene raggiunta di rimbalzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

bboooni!!

cerchiamo di continuare questa discussione iteressante:

riquoto le mie domande a Cuoresportivo: quali altri effetti positivi si avrebbero dalla modifica dei bit rail?

cosa significa che la pressione viene raggiunta di rimbalzo?

di rimbalzo intendo che non è costante, quando tu hai una pressione impostata sul rail hai dei picchi di pressione maggiori per brevi spazi di tempo che vanno a ripetizione. l'ideale sarebbe misurare la pressione con un manometro sul rail, e vedere che succede!

Link al commento
Condividi su altri siti

:wink::lol::lol:

Chi non ha da fare un cazzo sei tu ! Che pensi ad offendere ! Questa e' la sezioni principianti ti ricordo PROFESSORONE ! Se ho detto qualcosa di sbagliato scrivilo: cosa,xche' e tu come faresti !

infatti come dici tu questa è la sezione principianti, e chi è quì dentro vuole leggere argomenti inerenti a questa discussione, e non parole messe li a prendere in giro la gente! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

di rimbalzo intendo che non è costante, quando tu hai una pressione impostata sul rail hai dei picchi di pressione maggiori per brevi spazi di tempo che vanno a ripetizione. l'ideale sarebbe misurare la pressione con un manometro sul rail, e vedere che succede!

ho capito, grazie :wink:

da examiner non è possibile monitorare l' andamento continuo della pressione rail?

Link al commento
Condividi su altri siti

bitrail.th.jpg

secondo voi questo che ho delimitao è il bit rail di protezione?

a sinistra c' è la mappa rail obiettivo, ancora più a sinistra c' è il limitatore(non si vede in foto) che da ori è una linea dritta tutta a 16000

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, grazie ;)

da examiner non è possibile monitorare l' andamento continuo della pressione rail?

il problema dell'examiner, come gli altri computer di autodiagnosi, è che leggono dal sensore di pressione del rail, quest'ultimo può dare una pressione leggermente inesatta per via delle sue condizioni che, accompagnata dai lenti tempi di lettura ti fa un po perdere la testa... io ho modificato una canneta che va al rail e ci ho messo un manometro A.P. così sono sicuro di leggere l'effettiva pressione che manda la pompa in tempo reale. fate in modo che la giunzione tra manometro A.P. e cannetta sia la più corta possibile in modo che l'accumulo di pressione sia minore senza rischiare di farsi male!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono hai ragione ma,bisogna giustamente moderare il comportamento..... metti un inserzione in mappatture ,sei un professionista puoi farlo ;)

per quanto riguarda il comportamento hai perfettamente ragione, io non volevo offendere nessuno, ma mi sono sentito in po preso in giro, per il resto io non voglio vendere le mie conoscenze, questo per me è una professione le mie conoscenze le tengo gran parte per me, posso dare qualche consiglio, anche quando uno fa copia e incolla da una mia mappa acquistata (non faccio i nomi ma è successo come a tutti credo) non sa comunque cosa sta facendo e quella mod può andare bene su una macchina ma non su un'altra... qualche mappa la regalo chiaramente sono impostazioni di partenza o delle basi caricabili sulla vettura ma non sono stati toccati tutti i punti più importanti questi sono aiuti che posso dare. :evil:

tutto quello che ho imparato nel tempo anche molto velocemente è stata un esperienza molto bella, ci sono state delle persone importanti del settore che mi hanno saputo indirizzare, come qualcun'altro quì dentro, ma non mi interessa vendere informazioni, vendo solo qualche mappa e do qualche consiglio tutto quà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Litigate a parte io ho fatto piu di 5 registrazioni.E su tutte e 5 le registrazioni la pressione rail saliva a piu di 1350 bar.

Giorni prima ho girato una giornata intera con una multipla jtd 105 in autostrada perchè aveva un problema alla turbina e dovevo beccare l'errore per fare la stampa.

M'è venuto il pallino e tra i parametri di press. sovralimentazione obiettivo e misurata ci ho messo anche il rail e posso garantire che la pressione si ferma a 1350 bar e non sale neanche di 1 bar.

Io volevo solo mettere a conoscenza gli utenti del forum di una mia esperienza fatta su strada con mappa examiner e relativa stampa e no davanti a un pc.E secondo me è questo quello che conta.

Prima che degeneri penso che la discussione si possa chiudere tanto ognuno ormai si sara' fatto un idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo novoglio dire che non è vero, anche perchè ho visto le stampe! chiaramente non sale sopra i 13500 se non tocchi il limit e se lo tocchi ci sale come ripeto con i picchi di pressione e non da avaria se ritocchi quei famosissimi bit di protezione la pressione sarà molto più costante!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema dell'examiner, come gli altri computer di autodiagnosi, è che leggono dal sensore di pressione del rail, quest'ultimo può dare una pressione leggermente inesatta per via delle sue condizioni che, accompagnata dai lenti tempi di lettura ti fa un po perdere la testa... io ho modificato una canneta che va al rail e ci ho messo un manometro A.P. così sono sicuro di leggere l'effettiva pressione che manda la pompa in tempo reale. fate in modo che la giunzione tra manometro A.P. e cannetta sia la più corta possibile in modo che l'accumulo di pressione sia minore senza rischiare di farsi male!! :wink:

come monitori la pressione col manometro sul vano motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono questi ,e' uno, e non e' in quella zona ....

prima erano 2,adesso è diventato uno solo.....mi sa che avete le idee poco chiare.Da quando ho iniziato a provare le macchine su strada ho notato che di pseudopreparatori che sparano caxxate ce ne sono tanti.

cmq continuo con la mia tesi che 100 bar di piu non sono "rimbalzo" solo perchè ho alzato l'obiettivo,perchè come ripeto da ori rimane 1350 e neanche mezzo bar in piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ritorno su questa discussione perchè ho svelato l'arcano dei bit rail.

sono riuscito a parlare con chi le mappe le fa prima di chi le modifica,

la protezione rail c'è ma è impostata a 1500 bar,soglia massima di esercizio dopo di che da l'avaria. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla vettura in questione, ce ne sono 3 di bit protezione, e sono impostati a valori differenti, di cui il più alto ha come valore 1500 bar!!! :wink:

quindi credo che ora sia tutto chiaro!! finalmente vi siete smentiti da soli!! :cry:[/quote

non ho smentito niente,ma ho confermato che fino a 1500 ci arrivo senza toccare nessuna protezione.

0729BE non è una protezione

072968 quella è la protezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...