Vai al contenuto

ori rover 25


Ospite dakota

Messaggi raccomandati

ciao raga!

sto iniziando a studiare un po' le mappature della rover 25, io ho un 1100 e quanto prima vorrei potenziare il motore a 1400 mantenendo la mia centralina e rimappandola con i dati del 1400.

Qualcuno riesce a recuperarmi un file ORI di una MG/Rover 1400 serie k 103cv?

Io ho scaricato il file ORI del mio 1100, ma sarei curioso di confrontarlo con altri 1100...se qualcuno ne trovasse uno

Link al commento
Condividi su altri siti

se cambi tutto il motore fai prima a sostituire anche il cablaggio e metterci la centralina del 1400.

se cambi solo il monoblocco o lo lavori x montarci i pistoni piu grandi, mappati la tua xe cmq sarebbero dei valori differenti nella centralina di serie 1400 dal tuo motore 1400 ,,,,

ti porto l es della tigra 1.4 e 1.6 1serie. se confronti i grafici nelle 2 mappe sono molto simili... l iniezione e gli anticipi sono quasi uguali, se non uguali x metà...

mappati la tua , fai prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo immagino che sia effettivamente vero che si fa prima a montare il motore con la centralina

volevo però mantenere la mia centralina per vari motivi fra cui:

-mantenere il numero corretto di VIN

-non avere la necessità di cambiare l'immobilizer

-non ho una centralina con cui fare lo swap!!! (in realtà una c'è ma è troppo vecchia e rischio che non mi si apra più il baule che è comandato dall'immobilizer credo...)

Il problema più grosso al momento è che non riesco a trovare nessuno che mi posti un ORI da 1.4. Poi con molta molta calma mi potrei cimentare a sostituire tutte le mappe....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risposto in contemporanea!

l'idea in effetti è di cambiare il monoblocco più le camme...

tu mi consiglieresti quindi di partire dalla mia mappa per aggiustare il tutto?

La cosa potrebbe funzionare, ma non mi spiacerebbe vedere la mappa di un 1.4 di serie per "ispirarmi".... e poi al più adattarla un attimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa potrebbe succedere se la mappa del mio 1.1 è molto diversa da quella di un 1.4 e dopo fatto lo swap di motore metto in moto con ancora la mappatura del 1.1??

Rischio di rovinare tutto? Perchè penso di essere decisamente oltre le soglie di autoapprendimento e sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...