Vai al contenuto

ecco di cosa e capace un jtd 105


alfaromeo jtd

Messaggi raccomandati

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

allora io nn capisco che discorsi fate. Una cosa e la sensazione di guida che ti trasmette la macchina e una cosa e come va in realta. Voi dito che la a3 130tdi vada bene gia da ori ok pero se fate una prova con partenza da fermo con una 147 euro 4 da 120cv vs l'audi a3 130cv vedrete che le macchine si equivalgono(test gia fatti nel 2008) e se prendi il golf 150cv e3 vs la 147 150 e4 , la 147 staccatadi 7-8metri la golf con partenza da fermo. Quindi io nn parlo per sentito dire mah abbiamo fatto molte prove e quindi una cosa e la sensazione di guida e una cosa e la prestazione pura. A anche da dire che bisogna tener anche conto della carrozzeria che il motore deve trasportare e li nn conta solo il peso ma ci sono anche i parametri aereodinamici .(esempio lo stesso motore montato su alfa 156 e alfa 147 rende di piu sulle 147 e la 147 pesa anche in piu).

Per rispondere a Pierre R&D io nn sto bene ,ho diversi problemi ma nn e che sono su una sedia a rotelle e nn posso far niente posso fare certe cose stando attento

Link al commento
Condividi su altri siti

che vuoi che siano....... 15 manganellate a palla x 2 sono in totale 30........... poi se cè un'ernia allora sono 3 serie da 10 per palla :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io nn capisco che discorsi fate. Una cosa e la sensazione di guida che ti trasmette la macchina e una cosa e come va in realta. Voi dito che la a3 130tdi vada bene gia da ori ok pero se fate una prova con partenza da fermo con una 147 euro 4 da 120cv vs l'audi a3 130cv vedrete che le macchine si equivalgono(test gia fatti nel 2008) e se prendi il golf 150cv e3 vs la 147 150 e4 , la 147 staccatadi 7-8metri la golf con partenza da fermo.

tutto stà al pilota!!! :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io nn capisco che discorsi fate. Una cosa e la sensazione di guida che ti trasmette la macchina e una cosa e come va in realta. Voi dito che la a3 130tdi vada bene gia da ori ok pero se fate una prova con partenza da fermo con una 147 euro 4 da 120cv vs l'audi a3 130cv vedrete che le macchine si equivalgono(test gia fatti nel 2008) e se prendi il golf 150cv e3 vs la 147 150 e4 , la 147 staccatadi 7-8metri la golf con partenza da fermo. Quindi io nn parlo per sentito dire mah abbiamo fatto molte prove e quindi una cosa e la sensazione di guida e una cosa e la prestazione pura. A anche da dire che bisogna tener anche conto della carrozzeria che il motore deve trasportare e li nn conta solo il peso ma ci sono anche i parametri aereodinamici .(esempio lo stesso motore montato su alfa 156 e alfa 147 rende di piu sulle 147 e la 147 pesa anche in piu).

Per rispondere a Pierre R&D io nn sto bene ,ho diversi problemi ma nn e che sono su una sedia a rotelle e nn posso far niente posso fare certe cose stando attento

In una macchina conta molto la SENSAZIONE di guida su strada...

Ti ripeto che SEMBRA più reattiva e divertente la mia Nuova Panda 1200benzina della Nuova Bravo 1900 120hp...

:lol:

SEMBRA !!!!

La A3 130 ERA invece molto cattiva, poi che sui 400metri perda secondo me sarebbe da vedere, in movimento e da fermo la mia sensazione era di divertirmi MOLTO e di andare parecchio. Cosa non presente con la Bravo e la 147 della mia amica. Io so solo che suddetta 147 al semaforo nei primi metri è penosa...

:lol:

Divertimento molto basso e quello conta, il tempo sul giro di Monza a me non importa un fico secco, come pure gli hp alla fine e i tempi sui 400 metri...

NON PARLO per sentito dire, le ho usate per anni quelle car TDI e provato ultimamente le Mjet 120, non solo per test e mappature...

OVVIAMENTE contano mille parametri (peso in primis) ma io commento da utilizzatore il risultato di una car su normale utilizzo medio.

Cmq ripeto ottimo lavoro sul tuo motore e sono considerazioni IMHO (ora tutti sanno cosa vuol dire...) da amante dei benza o dei carburatori...

:lol:

In bocca al lupo per la salute piuttosto, quella conta più di TUTTO !

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io rispetto quello che dici tu ma se qualcuno viene a trovarmi qualche volta gli faccio vedere due cosette. Al mio paesello la gente nn sta tanto bene con la testa e quindi e una cosa normalissima fare gli spari il sabato notte o la cronoscalata nelle curve. (siamo forse gran tamarri) pero siamo fatti cosi. Cmq abbiamo 4 varianti di sfida :sparo su rettilineo 2km in pianura, sparo rettilineo in salita 2.8km, cronoscalata a salire e a scendere . Quindi se affermo certe cose beh le abbiamo ampiamente testate. lo stile di guida e una cosa personale e sogettiva c'è a chi piace e achi no per esempio come andava la vecchia uno turbo modificata e le sensazioni che ti trasmetteva nn le potrai mai replicare con la tua audi 1.8 turbo( sulla 1 sembrava che ci fossero 400cv ). Questo e un discorso infinito e cmq ci siamo spostati dalla cosa per cui e stato crato questo post.ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io rispetto quello che dici tu ma se qualcuno viene a trovarmi qualche volta gli faccio vedere due cosette. Al mio paesello la gente nn sta tanto bene con la testa e quindi e una cosa normalissima fare gli spari il sabato notte o la cronoscalata nelle curve. (siamo forse gran tamarri) pero siamo fatti cosi. Cmq abbiamo 4 varianti di sfida :sparo su rettilineo 2km in pianura, sparo rettilineo in salita 2.8km, cronoscalata a salire e a scendere . Quindi se affermo certe cose beh le abbiamo ampiamente testate. lo stile di guida e una cosa personale e sogettiva c'è a chi piace e achi no per esempio come andava la vecchia uno turbo modificata e le sensazioni che ti trasmetteva nn le potrai mai replicare con la tua audi 1.8 turbo( sulla 1 sembrava che ci fossero 400cv ). Questo e un discorso infinito e cmq ci siamo spostati dalla cosa per cui e stato crato questo post.ciao ciao

Il discorso degli "spari" lo evitereri....dalle mie parti anni fa dei COGLIONI (e che qualche mod cambi pure il termine o mi banni...) facendo simili cose di notte in salita hanno ammazzato una tranquilla famigliola. Da allora mia auguro che se proprio devono schiantarsi lo facciano contro un tir carico di tondini di metallo....e per fortuna un paio di volte è già successo, il top è stato quando si sono cozzate 2 car tra di loro, una scendeva e una saliva, ovviamente a fari semi spenti "...almeno vedo se arriva qualcuno e posso tagliare la curva...": un botto fenomenale !

:shock:

Il discorso UNO Turbo è relativo: l'altra settimana un maniscalco qui dalle mie parti (che mi aveva fatto danni spettacolari...) mi ha incrociato con una simile car, anche passata su Elaborare. In rettilineo va come un fulmine ma nelle prime curve ...beh è meglio farsi il segno della croce...quindi certe sensazioni preferisco NON averle...

:shock:

Detto questo per tornare OT ti ripeto ottimo risultato per la potenza ma non mi piace il range di utilizzo così limitato.

Cmq complimenti per il motore, meno per certi altri discorsi...

:shock:

Buon lavoro e guarigione !

Link al commento
Condividi su altri siti

per es i tempi iniezione e l' anticipo iniezione di qaunto sono stati aumentati?

il rail presumo che almeno 150 bar ci siano

a 150bar mi sa che è pochino :D

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq i volori piu o meno sono questi +130% di gasolio, ilrail fisso a 1410e la press turbo a 1.8 costanti, un grado di anticipo e 50%di gasolio iniettato nella preiniezione

60 bar e 130% di gasolio escono i pezzi di carbone dallo scarico :lol:

cammina pure ma non oso immaginare i depositi carboniosi in quel motore :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...