Ospite Inviato 28 Luglio 2009 Inviato 28 Luglio 2009 se sono €4 hanno il fap ci sono sia con fap che senza fap.
alfaromeo jtd Inviato 28 Luglio 2009 Autore Inviato 28 Luglio 2009 allora io nn capisco che discorsi fate. Una cosa e la sensazione di guida che ti trasmette la macchina e una cosa e come va in realta. Voi dito che la a3 130tdi vada bene gia da ori ok pero se fate una prova con partenza da fermo con una 147 euro 4 da 120cv vs l'audi a3 130cv vedrete che le macchine si equivalgono(test gia fatti nel 2008) e se prendi il golf 150cv e3 vs la 147 150 e4 , la 147 staccatadi 7-8metri la golf con partenza da fermo. Quindi io nn parlo per sentito dire mah abbiamo fatto molte prove e quindi una cosa e la sensazione di guida e una cosa e la prestazione pura. A anche da dire che bisogna tener anche conto della carrozzeria che il motore deve trasportare e li nn conta solo il peso ma ci sono anche i parametri aereodinamici .(esempio lo stesso motore montato su alfa 156 e alfa 147 rende di piu sulle 147 e la 147 pesa anche in piu). Per rispondere a Pierre R&D io nn sto bene ,ho diversi problemi ma nn e che sono su una sedia a rotelle e nn posso far niente posso fare certe cose stando attento
kid turbo Inviato 28 Luglio 2009 Inviato 28 Luglio 2009 ci sono sia con fap che senza fap. infatti ho sparato una cazzata....sorry
Ospite Inviato 28 Luglio 2009 Inviato 28 Luglio 2009 infatti ho sparato una cazzata....sorry kit turbo.....adesso per farti perdonare devi manganellarti 30 volte sulle palle
Ospite Inviato 28 Luglio 2009 Inviato 28 Luglio 2009 si si anke un po di meno dai ETD 30 son troppe!!!
Ospite Inviato 28 Luglio 2009 Inviato 28 Luglio 2009 che vuoi che siano....... 15 manganellate a palla x 2 sono in totale 30........... poi se cè un'ernia allora sono 3 serie da 10 per palla
wonderfoul Inviato 28 Luglio 2009 Inviato 28 Luglio 2009 allora io nn capisco che discorsi fate. Una cosa e la sensazione di guida che ti trasmette la macchina e una cosa e come va in realta. Voi dito che la a3 130tdi vada bene gia da ori ok pero se fate una prova con partenza da fermo con una 147 euro 4 da 120cv vs l'audi a3 130cv vedrete che le macchine si equivalgono(test gia fatti nel 2008) e se prendi il golf 150cv e3 vs la 147 150 e4 , la 147 staccatadi 7-8metri la golf con partenza da fermo. tutto stà al pilota!!!
Ospite karletto66 Inviato 28 Luglio 2009 Inviato 28 Luglio 2009 allora io nn capisco che discorsi fate. Una cosa e la sensazione di guida che ti trasmette la macchina e una cosa e come va in realta. Voi dito che la a3 130tdi vada bene gia da ori ok pero se fate una prova con partenza da fermo con una 147 euro 4 da 120cv vs l'audi a3 130cv vedrete che le macchine si equivalgono(test gia fatti nel 2008) e se prendi il golf 150cv e3 vs la 147 150 e4 , la 147 staccatadi 7-8metri la golf con partenza da fermo. Quindi io nn parlo per sentito dire mah abbiamo fatto molte prove e quindi una cosa e la sensazione di guida e una cosa e la prestazione pura. A anche da dire che bisogna tener anche conto della carrozzeria che il motore deve trasportare e li nn conta solo il peso ma ci sono anche i parametri aereodinamici .(esempio lo stesso motore montato su alfa 156 e alfa 147 rende di piu sulle 147 e la 147 pesa anche in piu). Per rispondere a Pierre R&D io nn sto bene ,ho diversi problemi ma nn e che sono su una sedia a rotelle e nn posso far niente posso fare certe cose stando attento In una macchina conta molto la SENSAZIONE di guida su strada... Ti ripeto che SEMBRA più reattiva e divertente la mia Nuova Panda 1200benzina della Nuova Bravo 1900 120hp... SEMBRA !!!! La A3 130 ERA invece molto cattiva, poi che sui 400metri perda secondo me sarebbe da vedere, in movimento e da fermo la mia sensazione era di divertirmi MOLTO e di andare parecchio. Cosa non presente con la Bravo e la 147 della mia amica. Io so solo che suddetta 147 al semaforo nei primi metri è penosa... Divertimento molto basso e quello conta, il tempo sul giro di Monza a me non importa un fico secco, come pure gli hp alla fine e i tempi sui 400 metri... NON PARLO per sentito dire, le ho usate per anni quelle car TDI e provato ultimamente le Mjet 120, non solo per test e mappature... OVVIAMENTE contano mille parametri (peso in primis) ma io commento da utilizzatore il risultato di una car su normale utilizzo medio. Cmq ripeto ottimo lavoro sul tuo motore e sono considerazioni IMHO (ora tutti sanno cosa vuol dire...) da amante dei benza o dei carburatori... In bocca al lupo per la salute piuttosto, quella conta più di TUTTO !
alfaromeo jtd Inviato 29 Luglio 2009 Autore Inviato 29 Luglio 2009 io rispetto quello che dici tu ma se qualcuno viene a trovarmi qualche volta gli faccio vedere due cosette. Al mio paesello la gente nn sta tanto bene con la testa e quindi e una cosa normalissima fare gli spari il sabato notte o la cronoscalata nelle curve. (siamo forse gran tamarri) pero siamo fatti cosi. Cmq abbiamo 4 varianti di sfida :sparo su rettilineo 2km in pianura, sparo rettilineo in salita 2.8km, cronoscalata a salire e a scendere . Quindi se affermo certe cose beh le abbiamo ampiamente testate. lo stile di guida e una cosa personale e sogettiva c'è a chi piace e achi no per esempio come andava la vecchia uno turbo modificata e le sensazioni che ti trasmetteva nn le potrai mai replicare con la tua audi 1.8 turbo( sulla 1 sembrava che ci fossero 400cv ). Questo e un discorso infinito e cmq ci siamo spostati dalla cosa per cui e stato crato questo post.ciao ciao
Ospite Pierre R&D Inviato 29 Luglio 2009 Inviato 29 Luglio 2009 azz dimmi di dove sei ce quando passo di li faccio il giro largo... nn c'era un regolamento che diceva di non dire cose che infrangessero il c d s poi ovviamente alfa lascia ogni beneficio di dubbio cmq...
Ospite karletto66 Inviato 29 Luglio 2009 Inviato 29 Luglio 2009 io rispetto quello che dici tu ma se qualcuno viene a trovarmi qualche volta gli faccio vedere due cosette. Al mio paesello la gente nn sta tanto bene con la testa e quindi e una cosa normalissima fare gli spari il sabato notte o la cronoscalata nelle curve. (siamo forse gran tamarri) pero siamo fatti cosi. Cmq abbiamo 4 varianti di sfida :sparo su rettilineo 2km in pianura, sparo rettilineo in salita 2.8km, cronoscalata a salire e a scendere . Quindi se affermo certe cose beh le abbiamo ampiamente testate. lo stile di guida e una cosa personale e sogettiva c'è a chi piace e achi no per esempio come andava la vecchia uno turbo modificata e le sensazioni che ti trasmetteva nn le potrai mai replicare con la tua audi 1.8 turbo( sulla 1 sembrava che ci fossero 400cv ). Questo e un discorso infinito e cmq ci siamo spostati dalla cosa per cui e stato crato questo post.ciao ciao Il discorso degli "spari" lo evitereri....dalle mie parti anni fa dei COGLIONI (e che qualche mod cambi pure il termine o mi banni...) facendo simili cose di notte in salita hanno ammazzato una tranquilla famigliola. Da allora mia auguro che se proprio devono schiantarsi lo facciano contro un tir carico di tondini di metallo....e per fortuna un paio di volte è già successo, il top è stato quando si sono cozzate 2 car tra di loro, una scendeva e una saliva, ovviamente a fari semi spenti "...almeno vedo se arriva qualcuno e posso tagliare la curva...": un botto fenomenale ! Il discorso UNO Turbo è relativo: l'altra settimana un maniscalco qui dalle mie parti (che mi aveva fatto danni spettacolari...) mi ha incrociato con una simile car, anche passata su Elaborare. In rettilineo va come un fulmine ma nelle prime curve ...beh è meglio farsi il segno della croce...quindi certe sensazioni preferisco NON averle... Detto questo per tornare OT ti ripeto ottimo risultato per la potenza ma non mi piace il range di utilizzo così limitato. Cmq complimenti per il motore, meno per certi altri discorsi... Buon lavoro e guarigione !
alfaromeo jtd Inviato 29 Luglio 2009 Autore Inviato 29 Luglio 2009 ah ho dimenticato di dirlo che gli spari e le cronoscalate avvengono in zone chiuse al traffico (mica siamo dei criminali noi)
Ospite karletto66 Inviato 29 Luglio 2009 Inviato 29 Luglio 2009 ah ho dimenticato di dirlo che gli spari e le cronoscalate avvengono in zone chiuse al traffico (mica siamo dei criminali noi) Si e io i 6 gennaio volo con la scopa... Infilata dove pensi tu... Ma per favore almeno un dignitoso silenzio...suvvia...
tdd Inviato 29 Luglio 2009 Inviato 29 Luglio 2009 Si e io i 6 gennaio volo con la scopa... Infilata dove pensi tu... Ma per favore almeno un dignitoso silenzio...suvvia...
Ospite devilrex Inviato 29 Luglio 2009 Inviato 29 Luglio 2009 Si e io i 6 gennaio volo con la scopa... Infilata dove pensi tu... Ma per favore almeno un dignitoso silenzio...suvvia... XD
Ospite Pierre R&D Inviato 30 Luglio 2009 Inviato 30 Luglio 2009 be che ne sapete voi magari abita a monza
alfaromeo jtd Inviato 30 Luglio 2009 Autore Inviato 30 Luglio 2009 c'è una vecchia zona industriale in disuso li avviene il tutto ma nn per strada . su questo forum qualcuno e delle mie zone e mi conosce e sa dove avvengono queste cose
Ospite Inviato 30 Luglio 2009 Inviato 30 Luglio 2009 Si ragazzi alfa dice la verità!!!é stato lui ad ispirare il regista di tokio drift...
Ospite karletto66 Inviato 30 Luglio 2009 Inviato 30 Luglio 2009 2.8 km in salita in zona industriale??? Complimenti ! Los Angeles forse ha simili salite in zone produttive dismesse, forse...
3N20 Inviato 30 Luglio 2009 Inviato 30 Luglio 2009 Alfa quanto gasolio, prex rail e turbo è stato dato al tuo caro jtd? per gli anticipi quanto ti sei spinto?
alfaromeo jtd Inviato 30 Luglio 2009 Autore Inviato 30 Luglio 2009 fantasia dici vieni da me te lo faccio vedere io se e fantasia. Se nn raggiungete simile livelli state zitti nn dite nn e possibile. per 3n20 ho spinto tutti i valori al massimo possibile prima che la macchina andava in recovery
3N20 Inviato 30 Luglio 2009 Inviato 30 Luglio 2009 per es i tempi iniezione e l' anticipo iniezione di qaunto sono stati aumentati? il rail presumo che almeno 150 bar ci siano
Ospite Inviato 30 Luglio 2009 Inviato 30 Luglio 2009 per es i tempi iniezione e l' anticipo iniezione di qaunto sono stati aumentati? il rail presumo che almeno 150 bar ci siano a 150bar mi sa che è pochino
3N20 Inviato 30 Luglio 2009 Inviato 30 Luglio 2009 secondo me sono già abbastanza per pompa e iniettori se parliamo di un minimo di affidabilità
ragonesemotors Inviato 30 Luglio 2009 Inviato 30 Luglio 2009 a 5000giri si arrivas almeno a 2500bar:-)
Stilo115cv Inviato 30 Luglio 2009 Inviato 30 Luglio 2009 Io direi che pressione rail è arrivato a 1600-1700 bar, tempi di iniezione prossimi ai 600 punti e turbo a 1,5, forse anche di più per via della resistenza sul sensore (che si può evitare toccando un punto sulla mappa)
alfaromeo jtd Inviato 1 Agosto 2009 Autore Inviato 1 Agosto 2009 il motore gira benissimo e sono due anni che sviluppa quei cv pero ha bisogno di cure particolari(niete tirate a freddo,olio buono, filtri sempre puliti e giuda giusta se no addio motore
3N20 Inviato 1 Agosto 2009 Inviato 1 Agosto 2009 cure che anche un motore originale o mappato in modo"normale" ha bisogno
Ospite Pierre R&D Inviato 1 Agosto 2009 Inviato 1 Agosto 2009 si ma non sono daccordo... le r3d che sviluppano un po piu di quei cavalli neccessitano di ben altra manutenzione
alfaromeo jtd Inviato 5 Agosto 2009 Autore Inviato 5 Agosto 2009 cmq i volori piu o meno sono questi +130% di gasolio, ilrail fisso a 1410e la press turbo a 1.8 costanti, un grado di anticipo e 50%di gasolio iniettato nella preiniezione
3N20 Inviato 5 Agosto 2009 Inviato 5 Agosto 2009 cmq i volori piu o meno sono questi +130% di gasolio, ilrail fisso a 1410e la press turbo a 1.8 costanti, un grado di anticipo e 50%di gasolio iniettato nella preiniezione 60 bar e 130% di gasolio escono i pezzi di carbone dallo scarico cammina pure ma non oso immaginare i depositi carboniosi in quel motore
Ospite Pierre R&D Inviato 5 Agosto 2009 Inviato 5 Agosto 2009 ci sara una nuova era in cui le macchine andranno a carbone
alfaromeo jtd Inviato 5 Agosto 2009 Autore Inviato 5 Agosto 2009 tutto regge alla perfezione e nn fuma da macchina a carbone
Messaggi raccomandati