Vai al contenuto

Alfa 166 e pressione turbo


Stilo115cv

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti!! Sull'Alfa 166 2.4 jtd di mio padre ho fatto questa mappa,dopodichè provandola ho rotto la turbina... Ne ho comprata un'altra E me l'han data senza wastegate.. Ho preso quella della turbina vecchia,e l'ho montata su quella nuova... Poi metto un manometro di pressione turbo per vedere a quanto sale... Allora,la turbina va fino a 1.5 bar,e non riesco proprio a regolarla... :wink: Mezzo giro - e va a o.8,1/4 di giro + e va a 1.5,sto diventando matto perchè la vettura mi accende sempre la spia recovery,che in realtà è quella dell'iniettore... Allora ho pensaro che se,alzo la soglia in mappa,la spia non si accenderà più!! Però non so proprio dov'è.. Mi dareste una mano Voi? Grazie millissimo... :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cisi piazza costante,calibrata con manometro digitale... Ieri ho provato ad alzare limitatore pressione turbo fino ad 2500 mbar prex assoluta(in mappa)e la macchina è andata in recovery a 4000 g/min. Penso di poter risolvere il problema così...alzerò ancora un pelo il limitatore in mappa e...via!! N.B. Così configurata,la vettura sgomma di terza appena il turbocompressore va in pressione!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tubetto è collegato da un capo alla wastegate,ed all'altro ad un raccordo sulla chiocciola della turbina,così che la pressione a monte del compressore si fa "sentire" dalla wastegate che,in corrispondenza di una taratura specifica,manda in scarico parte dei gas combusti bypassando il sistema di girante di scarico (in poche parole regola il flusso dei gas di scarico in base a quanta pressione legge,capì?) :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...