Vai al contenuto

Ottimizzare i consumi


ElMaChicO

Messaggi raccomandati

Ragazzi secondo voi alzare il lim fumi ed il lim coppia su una mercedes a 170 originale, potrebbe ottimizzarne i consumi e avere un pò di spunto in più? Se vi state chiedendo il motivo per cui ho alzato il limitatore di fumi è che secondo me potrebbe contribuire a far sfruttare al meglio il gasolio dato dalla casa.... La valvola EGR invece l'ho parzializzata per limitare la melma che ho trovato smontando il collettore di aspirazione :?

Allego i file....

Grazie

Ori Lim Coppia + Ini .MOD

Mercedes_A170_1.7CDI_793_705.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi affollate eh!!! Lo so quì non c'è da spillare nulla.... non voglio una mod infatti niente messaggini e proposte in pm :mrgreen: a buoni intenditori poche parole...... Chiedevo solo un parere Grazie comunque...

In un motore common rail se alzi un filo la prex del rail ottieni una combustione migliore teoricamente. Quindi un consumo minore...forse...

:shock:

Io posso dirti che un paio di auto di miei amici con motore 2000hdi 90hp della Peugeot dopo una mod da me fatta, che va anche abbastanza forte, nel consumo medio sono diminuiti...

Lo so perchè sono miei vicini di casa e li vedo spesso e me lo hanno detto più volte.

Quindi una mod ben fatta anche se fa andare di più la car magari ottimizza il rendimento in genere, sfruttando i margini di tolleranza lasciati dalla casa, per mille motivi...

Non perchè i tecnici della casa madre siano fessi ma per questioni varie, da fiscali in su...

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille karletto sempre disponibile... La questione è che la car è già rimappata e va anche abbastanza bene devo dire, il problema è che dovrei sost la frizione, ma per il momento non è possibile :mrgreen: .....diciamo che si tratta solo di un ripiego momentaneo mirato a ridurre i consumi visto che ori beve come un cammello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male le Classe A avevano quel difetto, fra gli altri, di essere molto avide di carburante.

Infatti l'avversaria A2 era decisamente più parca...

Il consumo è dovuto molto al peso della car, un vero mattone, quindi non so se ci puoi fare molto....

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti, poi la mia è anche la versione lunga, che ha 5 cv in più ma sempre dati da mappa il propulsore è del tutto identico alla passo corto, quindi mappate hanno gli stessi incrementi anzi la passo corto che sembrerebbe partire "svantaggiata" dopo la mod risulta apparentemente essere più potente anche se a parità di cavalli :) Ma il vero problema di queste car è la frizione e la turbina giocattolo :x

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...