Vai al contenuto

errore fatto in una alfa spider 2400 jtdM..aiutooo


Ospite vincenzo-tuning

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi.. vi volevo chiedere genilmente un favore..

per sbaglio o caricato nell'alfa spider 2400jtdM di mio fratello un file 417-773 che lo avevo letto in passato, poi lui a fatto l'aggiornamento della centralina all'alfa, e ovviamente le anno azzerato la mappa che aveva prima, quando le o rimesso la mappa che aveva prima o visto che il hw era 417 ma cambiava il pw, pero involontariamente le o caritato la mappa che aveva prima.. e o visto che la macchina nn mi e partita piu.. spunta la spia del triangolo e poi la spia della macchina con il catenaccio che sara quella che nn fa laggere il code chiave.. cioe per spiegarmi meglio in una macchina che dopo l'aggiornamento in suo codice era 417-908 io o messo una mappa che il suo codice era 417-773(che questo era il sw-pw che cera prima di fargli l'aggiornamento nella centralia)

per favore aiutatemiii....ditemi come mi devo comportare...vi ringrazio anticipatamentee..

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto ragazzi è che nn mi fa accedere piu alla centralina.. e nn mi fa entrare ne anche in diagnosi..vi dico questo perche o portato a casa mia un meccanico dell'alfa e gli a collegato l'exsamer ma nn lo fa entrare in diagnosi(nella centralina iniezione)

poi o smontato la centralina, lo portata da uno per farli risrivere in bdm e le a fatto il cheksum(nn so se si scrive cosi) lo rimessa e niente.. lo stesso difetto di prima.. nn parte completamente..e scioccante ..nn so che fare... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

io questa mappa lo scritta con il galletto 1250..la cosa strana e che mi fa capire che o fatto un errore e.. che in passato cioe l'anno scorso o copiato questa mappa lo cercata nel mio piccolo di modificarla e lo rimessa.. e tutto ok.. ora dopo che anno effettuato l'ìaggiornamento la mappa che cera si e cancellata.. e io svadadamente o rimesso il file modificato di prima, nn avendo fatto caso che cera il sw diverso che in cambio di essere 773 era 908(nn ricordo bene) e quando la riscritta correttamente.. vado per metterla in moto.. nn parte piu.. spunta il triangolino.. avaria asr avaria vdc e mi dice consultare manuale vdc è consulatare manuale asr e poi spunta la macchina con un lucchetto..che nn legge il codice..sono nel panico.. vi giuro..puo essere che si sia bruciata la centralina? la cosa strana e che con il galletto nn mi ci fa entrare piu.. nn mi fa leggere, ne scrivere, ne vedere i dati della ecu..invece con quel conoscente mio che a il bdm lo fa entrare tranquillamente.. e dice che la ecu nn e bloccat allora a lui c'p lo segnalava se lo era! lui a messo un altro file vergine a fatto il cheksum.. e mi a detto ora dorebbe ripartire.. ma invece niente di nie te lo stesso problema....grazie ancora per la vostra disponibilità...!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.. il fatto e che l'ultimo file che l'alfa romeo gli a messo..cioe quello dell'aggiornamento nn ce lo piu.. perche o fatto la scrittura del file che avevo prima...poi sempre collegandocci l'examer perche le o detto al meccanico se poteva provare a rifargli l'aggiornamento..nn ce la fatto fare.. perche gli spuntava li che gia era stato fatto.. e nn cera una versione piu aggiornata da mettere..per favore nn so.. mi potete dare quache contatto msn, o il privato.. cosi se nn sono in grado di fare questo vi spedisco la centralia..? fatemi sapere.. e se e possibile spiegatemi come poter cercare il file che cera prima..

per msg-tuning: quel conoscente mio a fatto questo.. a messo un file nuovo e scodificato, ma riattaccando la centralina nella macchina mi fa lo stesso difetto..se e possibile casomai in privato o qui nn e un problema dimmi cosa fare...grazieeee ancora.. e grazie e a tuttii.. davvero..!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

pero anche la cosa che nn capisco e perche spuntano tutte le spie, e poi la macchina con il catenaccio..cioe il code..è impressionantee..

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure è veramente molto strano...ancor più strano il fatto che non riesce più ad entrarci.

Non si sarà mica incazzato il micro?

come dice Pt, spero che almeno la e2p l abbiate letta prima di scriverci sopra. Secondo me con quella e micro e flash da scrivere in bdm dovresti risolvere....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tdd io non ti so spiegare il perche delle spie vdc accese , pero ho notato che riprogrammando una 159 2400jtd (la famiglia e' quella) con examiner con una mappa di aggiornamento alfa originale, durante la riprogrammazione rimangono accese le spie vdc e asr e da l'errore fino alla fine, poi una volta fatto il checksum finale si spengono e tutto torna a posto,e non dimentichiamoci poi che in centralina arriva il segnale conta km che viene preso proprio da queste centraline.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono l'errori xke la centralina motore non comunica! A me è successo una volta con una 166 2.4 20V Multijet! Sicuramente è partito il micro cioe devi riscrivere l'intera centralina con il BDM (salvando il contenuto originale)! Devi precurarti una centralina uguale fare una lettura completa, mettere un file di ricodifica e l'auto ti riparte tranquillamente! Fidati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono l'errori xke la centralina motore non comunica! A me è successo una volta con una 166 2.4 20V Multijet! Sicuramente è partito il micro cioe devi riscrivere l'intera centralina con il BDM (salvando il contenuto originale)! Devi precurarti una centralina uguale fare una lettura completa, mettere un file di ricodifica e l'auto ti riparte tranquillamente! Fidati!

esatto pero' poi devi codificare gli iniettori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono l'errori xke la centralina motore non comunica! A me è successo una volta con una 166 2.4 20V Multijet! Sicuramente è partito il micro cioe devi riscrivere l'intera centralina con il BDM (salvando il contenuto originale)! Devi precurarti una centralina uguale fare una lettura completa, mettere un file di ricodifica e l'auto ti riparte tranquillamente! Fidati!

la e2di queste ecu non si sputtana mai in queste situazioni,bisogna mettere il b up di una altra ecu letta bdm e la e2 sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi..scusatemi se nn vi o contattato in questi giorni.. ma o nn ho avuto linea internet..MGS oggi provero a fare quello che mi Hai detto tu.. speriamo beneee...ti faro sapere...procuro un'altra centralina di una brera o spider 2400jtdM e faccio quelo che mi Hai detto tu..ansi lo faccio fare a quello che mi a fatto l'altro giorno il cheksum su questa centralia..ragazzii.. grazie ancoraaa..davvero.. tra qualche ora vi faccio saperee..grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi..scusatemi se nn vi o contattato in questi giorni.. ma o nn ho avuto linea internet..MGS oggi provero a fare quello che mi Hai detto tu.. speriamo beneee...ti faro sapere...procuro un'altra centralina di una brera o spider 2400jtdM e faccio quelo che mi Hai detto tu..ansi lo faccio fare a quello che mi a fatto l'altro giorno il cheksum su questa centralia..ragazzii.. grazie ancoraaa..davvero.. tra qualche ora vi faccio saperee..grazieee

La prima prova che ti consiglio di fare è, che ti fai un backup completo di un'altra centralina di una stessa macchina come gia hai detto e su quella che non parte trasferisci l'intero backup tranne della e2!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intero backup senza la e2prom sarebbe solo la flash...

Quindi non cambia nulla....

Quando si fa un aggiornamento con l'examiner , lo stesso al termine riallinea il micro con la nuova flash.

Quindi , visto che per noi TUTTI è impossibile effettuare le operazioni di scrittura sul micro, il consiglio unico che ti do è quello di cercare l'ultima versione , con i numeri HW E SW che l'examiner ti da, della flash.

Poi fatti fare una scodifica parziale (dubito che funzioni se non hai il micro e la flash allineati) della e2prom e poi una volta rimessa in moto codifica gli iniettori

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazziiii...vi ringrazio veramente a tuttii..indistintamente...

per MGS..mgs ho fatto tutto quello che mi ai detto tu.. :cry: ho prendo una centralina della 159 2.4 jtdM le o fatto fare a qull'amico mio la lettura completa di tranne la e2prom.. o fatto scrivere il tutto nella mia..e le o riscritto la e2prom che avevo salvato l'altro ieri che era quella della mia cdentralina.. o fatto tutto questo.. passo passo..o istallato la centralina nell'auto.. ed e parita subito..l'unico problema.. che mi spunta la spia del filtro anti inquinamento FAP intasato..ora vado al centro alfa romeo e ci faccio fare una diagnosi..vediamo che mi dice..veramente grazieee...

RAGA VI RINGRAZIO ANCORA.. A TUTTI..E SCUSATEMI SE SONO STATO ASSILLANTE..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi complimenti a tutti ho visto questa discussione e quella di luisalacasia quando non partiva l'auto dove tuti siete intervenuti con ottimi consigli e aiuti,bravi! :cry::cry::?:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' andata di culo perchè ha beccato la ecu già aggiornata in Alfa, quindi con lo stesso aggiornamento software che ha fatto prima di piantarla.

Devi sapere che il micro sulle plus non si legge e SOPRATTUTTO non si scrive, si scrive una sola volta in configurazione, quando la preparano...Ma non si leggerà mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazziiii...vi ringrazio veramente a tuttii..indistintamente...

per MGS..mgs ho fatto tutto quello che mi ai detto tu.. :? ho prendo una centralina della 159 2.4 jtdM le o fatto fare a qull'amico mio la lettura completa di tranne la e2prom.. o fatto scrivere il tutto nella mia..e le o riscritto la e2prom che avevo salvato l'altro ieri che era quella della mia cdentralina.. o fatto tutto questo.. passo passo..o istallato la centralina nell'auto.. ed e parita subito..l'unico problema.. che mi spunta la spia del filtro anti inquinamento FAP intasato..ora vado al centro alfa romeo e ci faccio fare una diagnosi..vediamo che mi dice..veramente grazieee...

RAGA VI RINGRAZIO ANCORA.. A TUTTI..E SCUSATEMI SE SONO STATO ASSILLANTE..

Sono contento che hai risolto!

Link al commento
Condividi su altri siti

in alfa o fatto la diagnosi.. tutto ok..anno cancellato gli errori che c'erano..e fino a ora tutto benissimo.. grazie ancora per la vostra disponibilita.. veramente ingambaaaa..!! :?

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi, rileggendo i tuoi messaggi ho capito chi sei e sai una cosa????

A saperlo prima avrei avvisato il forum e non ti avrebbe aiutato nessuno, cosi impari a non prendere in giro la gente!!!

Peccato che me ne sono accorto dopo...peccato...ma la ruota gira e prima o poi ti renderai conto di quello che hai fatto!

Hai anche imbrogliato tutti noi dicendo che ti recherai in alfa per azzerare glli errori....ma tu non eri concessionario alfa??

Ragazzi, questo tizio è un esempio di gente furba e disonesta. Spero ti troverai sempre bene nella vita e augurati che non ti troverò a Catania.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa faltuning posso sapere se sei di catania? e' vincenzotuning pure?

io sono di catania magari ci possiamo sentire in pm fammi sapere.

per la tua segnalazione su vincenzotuning vorremo sapere qualcosa in piu che sta succedendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui è di Catania..io calabrese...

mi sono fidato di lui, ma alla fine ha fatto il furbo, ma ancora per poco, tanto mi sto sempre avvicinando a lui, a giorni troverà delle sorpresine..!!

bastano poche parole: ha dei conti in sospeso, pagamenti arretrati. Non è per i soldi ma è il gesto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui è di Catania..io calabrese...

mi sono fidato di lui, ma alla fine ha fatto il furbo, ma ancora per poco, tanto mi sto sempre avvicinando a lui, a giorni troverà delle sorpresine..!!

bastano poche parole: ha dei conti in sospeso, pagamenti arretrati. Non è per i soldi ma è il gesto!

se quello che dici e' vero c'e' da vergognarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...