Vai al contenuto

Chi mi aiuta a mod Golf 4 1.8T 20v ??


fabianocai

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono nuovo qui....alle prime esperienze!!

Ho scaricato la mia ecu con il Gall 1260, ho il file, ho tutte le informazioni. Ho provato ad aprirlo con il WinOLS, ma mi sono spaventato ahahah!! ho ancora i brividi!!! :D

C'è qualcuno che mi può aiutare e modificare o dare un occhiata alla mia mappa ori? Posso postare il file ori....

Producer: VW

Chassis: Golf 4

Year: 2001

Model: 1.8 20v Turbo

Engine Type: Turbo-Petrol

Engine name: AUM

Original Output: 110Kw / 150 Ps

Producer: BOSCH

Build: ME7.5

ECU Pod.: 06A906032DR

ECU Stg.: 0261206887

Software version: 360272

Processor: Siemens C167CR

FILE: VW GOLF 4 1.8T 20v.ori

Bytes: FFFFF

Checksum: DF0E

Marca: Bosch

Num. HW: 0261206887

Num. SW: 1037360272

Accetto suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me di sola mappa non li prendi 30cv...

al massimo una ventina con una buona erogazione.

Però sicuramente no con una mappa on line.

In preventivo ci sono piccole modifiche, kat e centrale verranno eliminati, e montaggio filtro a pannello. Altri consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho questo motore da 10 anni, sia da ori che in mille configurazioni quindi qualcosa posso dire...

- a 1500rpm la macchina va anche bene ma NON spinge di turbo ! In configurazione ori parte dai 2000, NON i può pretendere di più e già è bassisimo e fluidissimo per essere appunto a turbina !

- a 1500rpm praticamente sei al minimo e cmq non deve avere nessuna esitazione, sale dopo poco spinge. Se hai dei vuoti a quei regimi ci sarò qualche problema di altro tipo, da candele a mille altre cose.

- certo che se ti metti in 3' (dico a caso) e affondi di brutto a 1500rpm magari hai esitazioni, NON è un diesel e non è il suo lavoro ! Neppure da ori !

:lol:

- con mappa "base" si prendono senza problemi sui 30hp, volendo anche 40 o più. Poi conta tanto COME li prendi, la potenza max è relativa, ho visto car con 200hp teorici e andare malissimo nei medio-bassi e parzializzato.

- le mappe su simili motori andrebbero sempre fatte "dal vivo" per capire bene le possibilità e utilizzare gli opportuni sensori e verifiche, cmq anche una "on-line" se fatta da gente capace (e non solo a parole...) i 30 hp te li può dare. Alla fine sono cmq relativamente SEMPLICI quelle "soft", diventano difficili se hai modifiche hardware o vuoi ottenere il max possibile. E avere una car reattiva a tutti i regimi....

:wink:

In bocca al lupo e prima di affidarti ai soliti" squaletti" che sicuramente ti riempiranno di PM pensaci bene e valuta le possibilità....

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

In preventivo ci sono piccole modifiche, kat e centrale verranno eliminati, e montaggio filtro a pannello. Altri consigli?

Kat se vuoi rimanere sui 180 è inutile e pericoloso, è una modifica perseguita PENALMENTE e non solo per volazione del codice stradale come tutte le altre modifiche. Per un motore elaborato ti sequestrano la car e danno multone (al max !) per la rimozione del kat oltre a quanto prima via in processo PENALE per inquinamento. Cerca in Internet e vedrai. Ovvio che devi essere sfortunato e trovare dei tutori dell'ordine che siano molto inka !

:cry:

Cmq il mio consiglio è visto che la modifica è la più pericolosa (per quel motivo, un processo penale non è da ridere per mille emotivi...) fattibile su una car deve valerne la pena. Se stai su simili potenze non serve a nulla quasi quindi...fai tu !

Se si parlasse di una car da 300 hp il discorso sarebbe diverso ovviamente.

Solo un avvertimento !!!!

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho provato una 2.0 TDI 140cv...tu l'hai fatta con il 1260? :?

uff...che sarà allora? devo staccare qualche fusibile? :?:

Io ho usato il mio 1250 anche perchè il 1260 NON esiste, è un fake ed è lo stesso.

Cmq non cambia la procedura.

Io non avevo fatto nulla, selezionato la marca/modello giusto e tutto ok...

:?

Ma questo non centra con il 1800t20 giusto? E' tutta un'altra cosa...

:?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah....non esiste in che senso?E' lo stesso del 1250? Ve l'ho detto sono un principiante scusate....

se poterte datemi più info su questa interfaccia, ho letto qualcosina in giro nel forum ma se mi faceste un riassuntino magari :shock:

Cmq, sull golf 4 1.8t non ho avuto nessun problema, sul golf 5 TDI 140cv mi da questo "consiglio", ho provato entrambi i driver disponibili, magari l'avevo collegato male??!?! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah....non esiste in che senso?E' lo stesso del 1250? Ve l'ho detto sono un principiante scusate....

se poterte datemi più info su questa interfaccia, ho letto qualcosina in giro nel forum ma se mi faceste un riassuntino magari :D

Cmq, sull golf 4 1.8t non ho avuto nessun problema, sul golf 5 TDI 140cv mi da questo "consiglio", ho provato entrambi i driver disponibili, magari l'avevo collegato male??!?! :)

1260 ufficiale non è mai esistito quindi difficile esista un "clone" ...

Praticamente hanno "modificato" il soft eil cavo nelle scritte ed altre minutezze ma fa los tesso identico lavoro del 1250...

Da quello che so io...

Per la TDI140 non so cosa dirti, io sono un hobbysta e ho provato solo 1 vettura simile, zero problemi. Hai provato a fare "identifica ECU"? COsa ti torna?

Poi ripeto lascio la parola ai più esperti.....

:x

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...