Vai al contenuto

C2 vts 1.6 16v elaborata, consiglio su come mappare..


Cliow84

Messaggi raccomandati

salv a tutti, vorrei mappare la mia c2 vts 1.6 16, con :

testa appena retificata con lavoro completo di lucidatura etc valvole nuove punterie idrauliche nuove etc e cammes stradali medie, compressione di serie,

aspirazione cda , collettori 4-1 inox kat 100 celle inox centrale senza silenziatore e finale inoxcar.

chi mi da qualche dritta su come mappare nel senso, quanto posso aumentare massimo gli anticipi e quanto aumentare o togliere benzina in base ai gradi di anticipo aumentati o tolti?

es + 1° anticipo = meno 10 punti benzina

o - 1° anticipo = piu 10 punti benzina etc...

modificato sopra, come modifico la lambda?

modificando la tabella del parzializzato come modifico la stessa della correzzione?

dato che vorrei farmela io da zero, mi interessava sapere come intervenire ...

GRAZIE in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

danni fin ora nn ne ho ancora fatti, ma ho sempre fatto macchine di serie con buoni risultati e i propietari soddisfatti , specialmente delle TD.

Non avendo mai fatto una macchina con motore pompato, dato che di meccanica ne capisco poco, ma quel poco mi basta nel mio piccolo, apposta per non fare danni sto chiedendo.

A cosa servirebbe il forum se non per imparare e arrangiarsi?

Chi sè iscritto qui è per quel motivo, altrimenti prendeva la macchina e la portava da un buon preparatore lavandosi le mani senza pensarci 2 volte..

concordi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

mi sembra un po ipossibile fare una mappa su un motore del genere "ad occhio"

dovresti montare almeno una lambda lineare e una termocoppia sullo scarico e modificare cercando di mantenere il rapporto stechiometrico e non scaldare troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...