Vai al contenuto

Prima di incominciare...


Uele

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vorrei da voi un consiglio serio. Sono un appassionato come molti di voi, ho una Golf IV Tdi 110 cv del 2000 alla quale ho fatto diversi lavori (IC , scarico completo, eliminazione ERG e vapori olio, TC lavorato da Turmax per dire i piu' rilevanti) siccome amo fare i lavori da me, sia per passione che per completare il tutto vorrei iniziare a lavorare sulla centralina. Ho trovato su Ebay sia il Kwp2000 che il plus completi di cablaggi. Quale acquistare ? Inoltre vorrei essere sicuro che la mia centralina sia supportata (ho letto che alcuni utenti hanno dovuto aprire e dissaldare cosa che per il momento non posso fare perche' non dispongo dell'attrezzatura necessaria) cosa debbo verificare ? Vorrei anche altri chiarimenti: Con il Kwp2000 posso leggere la mappa originale, modificarla e riscriverla, oppure debbo procurarmi altri SW per il calcolo del Checksum ? Grazie a tutti ! :shock: P.s. Ho anche una Smart benzina del 2001 (versione con overboost di serie e 61cv) ho letto pero' che il Kwp2000 Plus non legge la centralina ma scrive e basta. La domanda e': dato che non ho intenzione di utilizzare mappe gia' fatte come si procede ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le auto che ti necessita rimappare non cambia se prendi un kwp o un kwp2000 plus.. Se la tua VAG è supportata o meno non dipende da quello. Alcune VAG hanno doppia eprom e non esistono programmatori seriali che le leggono.Altre invece non vengono lette dalla presa OBD e devono essere lette a banco. In questo caso potrebbe fare la differenza un BUON programmatore seriale da uno scadente(ma non è garanzia di nulla). Io tra le altre cose ho un'ottimo programmatore KWP che mi legge il 99 % delle VAG dalla OBD(alcuni miei colleghi che lo hanno preso non ce la fanno!!!) Per la smart non puoi far nulla...prendi riferimenti della centralina e fatti sviluppare un file che scriverai direttamente..senza procedere alla lettura. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le auto che ti necessita rimappare non cambia se prendi un kwp o un kwp2000 plus..

Se la tua VAG è supportata o meno non dipende da quello.

Alcune VAG hanno doppia eprom e non esistono programmatori seriali che le leggono.Altre invece non vengono lette dalla presa OBD e devono essere lette a banco.

In questo caso potrebbe fare la differenza un BUON programmatore seriale da uno scadente(ma non è garanzia di nulla).

Io tra le altre cose ho un'ottimo programmatore KWP che mi legge il 99 % delle VAG dalla OBD(alcuni miei colleghi che lo hanno preso non ce la fanno!!!)

Per la smart non puoi far nulla...prendi riferimenti della centralina e fatti sviluppare un file che scriverai direttamente..senza procedere alla lettura.

Ciao

Grazie mille per la risposta ! Hai un PM :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...