Vai al contenuto

riconoscere eprom punto gt


demolition man

Messaggi raccomandati

...e, senza modifiche meccaniche sostanziali non prende quasi niente!

se,senza toccare una vite,circa 170 cv non ti sembrano nulla allora......

Link al commento
Condividi su altri siti

se il proprietario ha il piede pesante.....sai quanto durano quei cavalli?

io avevo una GT con quella cavalleria e ho il piede pesante,ma l auto mi è durata 3 anni e 160000 km prima di dimenticarmi di tirare il freno a mano su una rampa di garage sotterranei da 12° di pendenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi la punto gt 1 serie è totalmente diversa dalla 2 serie e molto piu affidabile. infatti la prima ha il rapporto di compressione a 7.8:1 e la seconda a 9.1:1,l'asse a camme è diverso e la testata è diversa. quindi la prima serie è molto piu affidabile della seconda serie e soprattutto va di piu,quindi con la seconda serie difficilmente si arriva a 100000km se hai il piede pesante mentre la prima serie fa molti piu km sempre da originali. da modificate con la seconda serie fai pochi metri se alzi la prex...... :lol:

allora io su quella car(2serie) ho gia fatto il motore a fine febbraio,tra cui pistoni stampati decompressi,turbina kkk 16 modificata,riduzione del rapporto di compressione,scarico completo skat e iniettore aggiuntivo.

gli avevo fatto spendere 2500€ tutto compreso

la makkina andava molto bene viaggiava a 1,8 bar fissi(avevo staccato l'overboost ori) rullava 206cv,poi con 2 iniettori ho provato a 2,2 e reggeva rullati 243cv,solo che io l'avevo abbassata un po per ovvie ragioni e data al padrone per fare il rodaggio con il patto che dopo un mesetto doveva tornare per mettere l'ic frontale e soprattutto far riprogrammare la centralina,visto che stava per arrivarmi il wellom.....

tre giorni fa mi ha riportato la car con gia fatti 9000km e soprattutto fusa,anzi con la testata spaccata la guarnizione bruciata e un pistone non in ottima forma ma soprattutto mi ha detto: scusa ma non c'è la garanzia per il motore?

ora devo rifare il tutto ovviamente non a mie spese e vorrei gestire la prex turbo elettronicamente del tipo overboost a 2,2 e fissa a 1,8 montare iniettori da 350 cc ,montare l'ic frontale e riprogrammare la centralina.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto una prima serie ed una terza serie. la WG originale ha la molla poco rigida e oltre 5000 rpm apre (e la pressione va a 0.9 bar) anche se stacchi il tubo che le porta la pressione (o i classici rubinetti). so di alcuni che hanno provato a gestire la WG bonalume tramite centralina ma con nessun risultato. il controllo con pierburg originale è troppo lento e inpreciso. da esperienza personale é meglio mettere una WG rinfrozata (io avevo la bonalume) e lavorare a pressione fissa. un leggero picco si ha lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Con un motore originale conviene non oltrepassare 1,3 bar di pressione, e per chi dice che ha scaricato 170 e 180 cavalli solo con una mappa gli posso dire di far ricalibrare il banco prova, perchè se vi è andata bene sono 155 cavalli, innalzando ulteriormente la pressione con la ihi vl7 (turbina originale della punto) si avrebbe una contropressione dei gas di scarico,e vi ritrovate una macchina che di 4 e di 5 coincia a murare dopo i 4000 giri.

Diffidate da chi vi garantisce cavalli facili, perchè la saito fa montare un td04l per raggiungere i 170 cv? perchè con un k16 si riescono a raggiungere i 160 dopodichè si ha la distruzione del turbo? e secondo voi con il turbo di serie riuscite ad ottenere i cavalli che state dicendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi la punto gt 1 serie è totalmente diversa dalla 2 serie e molto piu affidabile. infatti la prima ha il rapporto di compressione a 7.8:1 e la seconda a 9.1:1,l'asse a camme è diverso e la testata è diversa. quindi la prima serie è molto piu affidabile della seconda serie e soprattutto va di piu,quindi con la seconda serie difficilmente si arriva a 100000km se hai il piede pesante mentre la prima serie fa molti piu km sempre da originali. da modificate con la seconda serie fai pochi metri se alzi la prex...... :lol:

allora io su quella car(2serie) ho gia fatto il motore a fine febbraio,tra cui pistoni stampati decompressi,turbina kkk 16 modificata,riduzione del rapporto di compressione,scarico completo skat e iniettore aggiuntivo.

gli avevo fatto spendere 2500€ tutto compreso

la makkina andava molto bene viaggiava a 1,8 bar fissi(avevo staccato l'overboost ori) rullava 206cv,poi con 2 iniettori ho provato a 2,2 e reggeva rullati 243cv,solo che io l'avevo abbassata un po per ovvie ragioni e data al padrone per fare il rodaggio con il patto che dopo un mesetto doveva tornare per mettere l'ic frontale e soprattutto far riprogrammare la centralina,visto che stava per arrivarmi il wellom.....

tre giorni fa mi ha riportato la car con gia fatti 9000km e soprattutto fusa,anzi con la testata spaccata la guarnizione bruciata e un pistone non in ottima forma ma soprattutto mi ha detto: scusa ma non c'è la garanzia per il motore?

ora devo rifare il tutto ovviamente non a mie spese e vorrei gestire la prex turbo elettronicamente del tipo overboost a 2,2 e fissa a 1,8 montare iniettori da 350 cc ,montare l'ic frontale e riprogrammare la centralina.

243 cavalli con un k16..... a 2 bar... se ne scarica 180 hai una cena pagata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...