Vai al contenuto

Rullata Alfa 156 1900 jtd 115cv ---> 150cv.


Autronik_Fm

Messaggi raccomandati

Io sono super neutrale, dico solo che se il gruppo Audi/WV è passata al common rail negli ultimi motori ci sarà il motivo.

In assoluto un motore rail è più moderno e quindi "migliore", ad esempio per stare nelle norme EURO5 a parità di ptenza molto più semplice da gestire.

Poi che il vecchio TDI vada di più di un JTD è anche possibile, ci sono vecchie car a benzina che tolta l'iniezione e messi i carburatori dobbio-corpo vanno molto di più...

:wink:

E' solo un essempio estremo ovviamente !

Io ad esempio di persona ho usato una Golv V 140hp e una Golf VI 140hp (la seconda col motore rail) : sono MOLTO diverse, la nuova spinge meno ai bassi ma allunga molto meglio ed è molto più silenziosa e consuma meno, andando piano. Car originalissime ovviamente !

:lol:

Saluti !

Link al commento
Condividi su altri siti

sono passati al common rail mj perche il sistema pd nn riusciva a rispettare le normative euro5 perche la combustione nn era modulare come con il sistema mj. C'è da dire che tra i motori tdi e jtd nn c'è un diff marcatissima ma sono due erogazioni diverse e particolari uno ha bassi esposivi e buoni medi e l'altro e molto continuo con l'erogazione da bassi agli alti e a volte e talmente fluido che sembra che i cv manchino. Cmq il sistema pd assicura minor consumo di carburante questo e sicuro ma nella prestazione pura il motore italiano grazie al suo allungo si mette davanti. Sono due motori profondamente diversi e dipende dal gusti di chi li guida il tdi e cattivo e rabbioso subito , il jtd e cattivo lo stesso ma nn brutale come un tdi ma con la diff che allunga fino a quando finisce il contagiri sopratutto le 16v. E questa la vera diff tra sti motori

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo VAG è passato al jtd solo x poter gestire il FAP

Quindi ripeto al giorno d'oggi con le attuali normative sono MEGLIO i common rail. Anzi sono D'OBBLIGO.

Questo è un dato di fatto, altrimenti secondo voi il gruppo Audi/VW passava al rail (dovendo pure pagare fior di licenze!) ???

Poi se andava meglio il vecchio TDi è un altro discorso...

:wink:

Non si può fermare il progresso...o presunto tale!

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

il conetto base lo detto e cmq il mio jtd nn le ha mai prese da un tdi anche con piu cv la mia a 170cv e i tdi a 200cv nn mi stanno davanti. e per il fatto dell'affidabilita la mia con 498.000km e partita ed e arrivata in germnia, la a4 di mio cugino con 321.000 km si e fusa in austria eppure e tagliandata audi e stata sempre ori e la guida solo mio cugino(sarà un caso??????????????????????????????????????????????)

Link al commento
Condividi su altri siti

il conetto base lo detto e cmq il mio jtd nn le ha mai prese da un tdi anche con piu cv la mia a 170cv e i tdi a 200cv nn mi stanno davanti. e per il fatto dell'affidabilita la mia con 498.000km e partita ed e arrivata in germnia, la a4 di mio cugino con 321.000 km si e fusa in austria eppure e tagliandata audi e stata sempre ori e la guida solo mio cugino(sarà un caso??????????????????????????????????????????????)

498000 km ????

Complimentissimi, anche da originale sarebbe una cifra notevole, ricordo le vecchie Mercedes 2000 diesel anni 80 che ne facevano così tanti !

Ma arrivavano ai 120km/h al massimoooo !

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non verificate VOI di persona quanto afferma alfaromeojtd?

ovviamente poi dopo aver verificato ....... dovrete anche confermare qui dentro la realtà dei fatti o la falsità dei fatti :!:

Riguardo alle mercedes quelle difficilmente moriranno.........quando da lontano vedi una bella fumata.....

quella è una mercedes anni 70 da ben oltre 500000km ..... magari un vecchietto che arriva dalla germania....con tanto di bagagli a bordo che gli consentono di avere un SUPER ASSETTO SPORTIVO POSTERIORE e con tanto di IMPENNATA :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ripeto al giorno d'oggi con le attuali normative sono MEGLIO i common rail. Anzi sono D'OBBLIGO.

Questo è un dato di fatto, altrimenti secondo voi il gruppo Audi/VW passava al rail (dovendo pure pagare fior di licenze!) ???

Poi se andava meglio il vecchio TDi è un altro discorso...

:lol:

Non si può fermare il progresso...o presunto tale!

:!:

Se il F.A.P me lo chiami progresso !!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che di motori jtd con piu di 400000 km ne ho viste un sacco,perche nell'officina in cui lavoravo facevamo assistenza alle auto dei rappresentanti wurth,tagliandi regolari etc su 8 car solo 3 turbine cambiate in 4 anni,un iniettore cambiato e poi basta,vi confido che molte di quelle car ancora camminano dal 2002........ i motori jtd sono indistruttibili :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

se i tdi erano ottimo motori ww non passava al piu moderno e affidabile common rail, l'iniezione diretta di gasolio la invento fiat nel 1987 sulla croma e 10 anni dopo un alfa 156 fu la prima common rail del mondo, progetto studiato in magneti marelli e venduto a bosch.Se lo facevano i tedeschi erano i miglior motori,e ora attenzione al m.air che presto arrivera sul diesel.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non per sostenere auto italiane (anche se io lavorando nelle auto del gruppo fiat sono un po di parte) ma nel mio lavoro di jtd con piu' di 500.000 km ne ho viste tantissime specialmente di euro2 e euro3, questo senza togliere niente ai tdi.

reinzg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Vi posto lo stampato della rullata della mia Alfa Romeo 156 1900 jtd 115cv (Originale 85 Kw (115cv) e 270 Nm di coppia).

Con la mia mod, ha tirato fuori ben 110kw (150cv) di potenza, e ben 405Nm di coppia, il tutto con fumosità praticamente assente, e senza alcuna vibrazione proveniente dal gruppo frizione - volano!!!

saluti,

CuoreSportivo.

Ciao cuoresportivo, complimenti per il risultato ottenuto!!!

io ho la 147 115cv, vorrei almeno recuperare un po di potenza....mi puoi indirizzare con una breve guida sul da farsi,considerato che sono inesperto del settore?

Mi basterebbe una breve guida per sapere dove iniziare e dove non esagerare. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfa Romeo JTD scusa se intervengo e vado fuori OT visto che sono un tuo fan e non capisco perche tutti ti vanno contro volevo farti una domanda io ho un TDI 110 cv pompa rotativa e sono passato ad un turbo del 130 cv devo cambiare anche il map? Ritornando al discorso ho portato molte auto e le sensazioni sono che il gruppo vag e più rabbioso mentre il JTD allunga che sembra un benza ma sono ugualmente 2 bei motori affidabili

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 17/5/2009, 18:53:18 , CuoreSportivo ha scritto:

Vi posto lo stampato della rullata della mia Alfa Romeo 156 1900 jtd 115cv (Originale 85 Kw (115cv) e 270 Nm di coppia).

Con la mia mod, ha tirato fuori ben 110kw (150cv) di potenza, e ben 405Nm di coppia, il tutto con fumosità praticamente assente, e senza alcuna vibrazione proveniente dal gruppo frizione - volano!!!

 

saluti,

 

CuoreSportivo.

post-1985-12994839587896_thumb.jpg

Ciao percaso potresti pubblicare file ori e mod se ti va x studio ??? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/5/2009, 18:53:18 , CuoreSportivo ha scritto:

Vi posto lo stampato della rullata della mia Alfa Romeo 156 1900 jtd 115cv (Originale 85 Kw (115cv) e 270 Nm di coppia).

Con la mia mod, ha tirato fuori ben 110kw (150cv) di potenza, e ben 405Nm di coppia, il tutto con fumosità praticamente assente, e senza alcuna vibrazione proveniente dal gruppo frizione - volano!!!

 

saluti,

 

CuoreSportivo.

post-1985-12994839587896_thumb.jpg

Io sulla mia ho fatto qst mappa o meglio trovata sul forum, come puo andare ? 

ORI Alfa Romeo 147 1.9 JTD 8V 115Cv 332-962.Bin332-962 edc15c7.Bin

07 12 2015 ALFA 147 JTD 115CV 332-962.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

proveresti mappe gratis senza avere coscenza e sicurezza della mod?

LaSSa perde.. Non per discriminare chi l'ha postata ma l'unica certezza nella vita dell'automobilista è che spendi soldi per stron*ate..

Fattela da solo gradualmente che fai la migliore cosa..

Anche io ho iniziato come te, ora sto con l'ORI con sola esclusione della EGR e relativi dtc.. fidati durerà di più e spenderò meno!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...