Vai al contenuto

Rullata Alfa 156 1900 jtd 115cv ---> 150cv.


Autronik_Fm

Messaggi raccomandati

per renegaded vieni da me ad avellino la mettiamo sul banco te la rullo da ori e poi mettiamo la mappa mod e vedi tu stesso quanti cv si prendono solo di mappa. Lo detto mille volte se affermo una cosa sulle macchine mod da me la posso dimostrare poi se gli altri nn arrivano a certi livelli la colpa nn e mia.

confermo cio ke dici :lol: , io con una stilo 115cv jtd di un mio amico sono arrivato tranquillamente a 170cv senza fumo e con pressione turbo a 1,4 bar ad oltre 5000 giri e pressione gasolio 1480 bar di pressione gasolio, il motore tira tranquillamente oltre quella soglia tirando sempre senza calare ma poi credo , quindi ancora lo devo testare la temp dei gas di scarico salgono , cosa ke si risolve con un buon intercooler frontale,

cmq motore da fenomenale e fortemente robusto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io rido e dico cosa penso, ma non critico o giudico i lavori altrui, se riuscite a fare questo siete troppo bravi ! poi cosa dovrei dirti di costruttivo al riguardo, siete tutti troppo avanti, sfogliando alcuni giornali i Preparatori dipo Castelli, AllCar ecc non prendono piu' di 35/40 cv con una mappa. voi li superate di gran lunga. siete troppo esperti !!!

senza criticare e offendere nessuno quelli ke hai citato non sono certo dei fenomeni , guarda ke alcuni ancora non sanno nemmeno come cercare un lim speed o come kiudere l'egr elettronicamente o ecc ecc, non voglio giustificare nessuno ma magari la mappa in questione c'e' ki ha fatto molti studi e prove e quindi ki sa dove mettere le mani tira fuori molti e tanti cavalli , magari su altre mappe ci hanno studiato di meno e quindi li sono nella norma :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma c'è un bar di differenza....io non sono scettico sulla cavalleria ma sulle prex della turbina.Personalmente ho disfatto delle turbine con pressioni molto più basse.poi sicuramente il jtd è uno dei motori con più potenziale e il più robusto portato al limite ma la garrett pur essendo un turbo robusto ha dei limiti

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate io propio x caso ma propio x caso possiedo una golf 130cv tdi, cmq non credo e non penso propio ke riuscite a starmi davanti se poi ci riuscite e non so x quanto tempo e centimetri dovete vedere se riuscite ad arrivare a destinazione con la makina funzionante......ah dimenticavo dobbiamo percorrere almeno 10km senza togliere il piede dall'accel..... e non credo ke quel turbo riesca a fare 10km con una pressione costante a 2,4 bar di pressione :lol:

cmq tanto di cappello hai motori jtd ma i tdi vw sono molto piu' forti basta solo sapere dove mettere le mani :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma c'è un bar di differenza....io non sono scettico sulla cavalleria ma sulle prex della turbina.Personalmente ho disfatto delle turbine con pressioni molto più basse.poi sicuramente il jtd è uno dei motori con più potenziale e il più robusto portato al limite ma la garrett pur essendo un turbo robusto ha dei limiti

quoto al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

gasracing il tuo tdi 130 fa un baffo al mio jtd 105. Io mi sono battuto con la golf 150cv fatta 200cv da un preparatore di modena (senza far nome) e stavamo li. nn credo che la tua golf 130 di sola mappa va a 200cv e quindi starai dietro a mangiare il mio fumo se nn fossimo stati lontani te lo dimostravo se riesci a sendere sotto i 6.3sec dallo zero a 100 e sui 400 metri esci a 140 allora mi stai d'avanti ma nn creodo . w il mio jtd anche se lo posso usare al max per brevi periodi e bello lo stesso da 2400 a 3900 ti spinge nei sedili con qualsiasi marcia e fino in 4 e difficile nn farla pattinare

Link al commento
Condividi su altri siti

gasracing il tuo tdi 130 fa un baffo al mio jtd 105. Io mi sono battuto con la golf 150cv fatta 200cv da un preparatore di modena (senza far nome) e stavamo li. nn credo che la tua golf 130 di sola mappa va a 200cv e quindi starai dietro a mangiare il mio fumo se nn fossimo stati lontani te lo dimostravo se riesci a sendere sotto i 6.3sec dallo zero a 100 e sui 400 metri esci a 140 allora mi stai d'avanti ma nn creodo . w il mio jtd anche se lo posso usare al max per brevi periodi e bello lo stesso da 2400 a 3900 ti spinge nei sedili con qualsiasi marcia e fino in 4 e difficile nn farla pattinare

Mi spiace ma a questo punto credo che non conosci bene il motore TDI,ti invito a cercare Turbocharged Direct Injection su wikipedia cosi per farti una cultura tra il TDI e il Common Rail.

Poi non dimenticare che quando modifichi una mappa non modifichi certo i rapporti delle marce,e non puoi paragonare il passat o un audi a4 che sono pesanti e hanno un rapporto marce diverso rispetto al tuo jtd da 105 cavalli,se vuoi te la faccio io una mappa che porta il 130 cv a 200 cv senza fumo e senza esagerare con la turba ma non ti assicuro l'affidabilita per lunghi periodi(in km) ma stai sicuro che i jtd a parte i primi metri non li vedo proprio :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Solite discussioni common rail VS iniettore pompa...

Metro più,metro meno sul dritto per me non conta molto,l'importante è bastonare in curva.

Ma davvero i TDI sono cosi' affidabili?

Non è una provocazione,è solo una mia curiosità,dato che gli ultimi TDI sono famosi più per le rogne che per le prestazioni(vedi consumo d'olio eccessivo,teste che si spaccano e turbine che saltano)mentre sinceramente di Multijet 1.9 spaccati o con difetti di progettazione non ho mai sentito nulla.

P.s. : da 130 a 200 cv senza fumo?Allora i progettisti in Vw non ci sanno proprio fare...

Tutto ovviamente IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho portato l'alfa di alfaromeo jtd... è una cosa spaventosa, sembra una car con 220 cv. Alfaromeo ha mappato la mia bmw 530d e39 e l'ha portata da 194cv a 240cv, la sua alfa nn la calcola proprio la mia car :D riguardo i TDI posso confermare che i commonrail spingono d+... ho avuto molt tipi di car: alfa, mercedes, bmw, audi, porsche e le migliori sn sempre le commonrail

Link al commento
Condividi su altri siti

BMWMOTORS...non sei credibile!!!!Come voi ricorderete chi usa altri nick o altro per farsi autopubblicità viene bannato all'istante.

Link al commento
Condividi su altri siti

gasracing il tuo tdi 130 fa un baffo al mio jtd 105. Io mi sono battuto con la golf 150cv fatta 200cv da un preparatore di modena (senza far nome) e stavamo li. nn credo che la tua golf 130 di sola mappa va a 200cv e quindi starai dietro a mangiare il mio fumo se nn fossimo stati lontani te lo dimostravo se riesci a sendere sotto i 6.3sec dallo zero a 100 e sui 400 metri esci a 140 allora mi stai d'avanti ma nn creodo . w il mio jtd anche se lo posso usare al max per brevi periodi e bello lo stesso da 2400 a 3900 ti spinge nei sedili con qualsiasi marcia e fino in 4 e difficile nn farla pattinare

quindi la tua car viaggia a 2,4 bar di pressione turbo fissa , quindi di pressione stabbile , mi spiego meglio forse non ho capito bene la tua car il turbo si inserisce intorno hai 2400 giri e gia da li pompa 2,4 bar di pressione fino 5000 giri????

6 un fenomeno :)

ps: non sottovalutare mai le car degli altri se non prima la provi :wink:

cmq ricordati ke io non ho mai parlato di fare un prova ma una gara di 10km in autostrada o in salita come preferisci con la pressione ke tu dici di girare quindi 2,4 bar :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono ragazzi;) io e amadeo siamo amici, sono andato dalle sue perti ed ho provato la sua car! credetemi che fa paura! calcolando che ha solo una semplice mappa e vola in quella maniera!! la mia bmw quando aveva una mappa da 220 cv nn andava bene come la sua;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo xke non ci fai un video e ci fai vedere ke il turbo pompa a 2,4bar e ci fai vedere quanti km fai con quella pressione , magari cosi ti crediamo, x quanto riguarda quale motore e meglio su questo vi risp ke sono 2 motori totalmente diversi e quindi c'e' soggettivo dire quale e' piu' o meno io so di tdi con 275cv con coppia max a 2000 giri, cercate su youtube e troverete cio ke dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solite discussioni common rail VS iniettore pompa...

Metro più,metro meno sul dritto per me non conta molto,l'importante è bastonare in curva.

Ma davvero i TDI sono cosi' affidabili?

Non è una provocazione,è solo una mia curiosità,dato che gli ultimi TDI sono famosi più per le rogne che per le prestazioni(vedi consumo d'olio eccessivo,teste che si spaccano e turbine che saltano)mentre sinceramente di Multijet 1.9 spaccati o con difetti di progettazione non ho mai sentito nulla.

P.s. : da 130 a 200 cv senza fumo?Allora i progettisti in Vw non ci sanno proprio fare...

Tutto ovviamente IMHO

fatti un giro in alfa e poi dimmi!!!

egr bloccate collettori da cambiare,iniettori tarati male problemi sui dpf turbine rumorose...continuo??

Link al commento
Condividi su altri siti

fare un video perche no ma il prob e trovare la strada per tenerla al massimo il jtd questo e il prob . su youtume ne mettono di cazzate e poi mod un banco nn e na cosa difficile e far uscire potenze alte e cmq nn sono solo elaborazioni fatte con la mappa . Per quanto riguarda i motori fiat hanno piccoli difetti egr che si bloccano succede pure ai tdi, se mettono gasolio buono e tenete la macchina con cura fap e iniettori durano una vita ma io nn ho mai visto un jtd sbiellato e con la testata spaccato solo tdi. Una nuova a4 170cv in 100.000km due testate e 3 turbine ed e originale . la mia ha un sacco di km va benissimo fatelo con tdi e cmq se vuoi te lo dimostro ti do 800 metri di vantaggio dove vuoi tu .

Link al commento
Condividi su altri siti

fatti un giro in alfa e poi dimmi!!!

egr bloccate collettori da cambiare,iniettori tarati male problemi sui dpf turbine rumorose...continuo??

Io intendevo grane "grosse"tipo le testate che si spaccano...poi l'egr e dpf no comment,diavolerie che servono solo a fare impazzire i meccanici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma sapete come funzionano i due motori?

Voglio solo capire se parlate con cognizione di causa oppure per sensazioni?

IL TDI E' il motore Diesel Sportivo per eccellenza.

IL COMMON RAIL e' un ottimo motore,ma non e' al livello delle prestazioni e dei consumi di un TDI.

Ma non e' che lo dico io e' perche sono fatti diversamente cito una fonte WIKIPEDIA.

Propulsori a pompa iniettore

In questi motori, ogni iniettore ha la sua pompa che provvede a mandare in pressione il gasolio. Necessita di una testa particolare ed è un po' più ingombrante del normale in quanto la pompa è mossa dalle camme dell'albero a camme. I vantaggi di questo sistema sono una pressione di iniezione impensabile per motori dotati di diversi sistemi di iniezione (come i Common Rail) e di conseguenza potenza ai massimi livelli e consumi ridotti all'osso. Inoltre si raggiungono valori di coppia degni di un motore di cilindrata superiore e un'erogazione rabbiosa e brutale. Queste caratteristiche fanno del TDI pompa iniettore un vero diesel sportivo. L'unico svantaggio è la rumorosità.

Le versioni prodotte sono numerose: 1.2 TDI (3 cilindri) da 61 cv e detentore del record di consumi (installato sulle versioni 3L di Volkswagen Lupo e Audi A2); 1.4 TDI (3 cilindri) nelle versioni da 69 (Euro 4), 75 (Euro 3), 80 (Euro 4 con DPF) e 90 cv (Euro 3); 1.9 TDI (4 cilindri) nelle versioni da 101 cv (Euro 3), 105 cv (Euro 4 con o senza DPF), 115 cv (Euro 3), 130 cv (Euro 3), 150 cv (Euro 3 e montato su Golf IV GTI con grande successo di vendite) e 160 cv (installato sulla SEAT Ibiza Cupra TDI); 2.0 TDI (4 cilindri) da 136 cv (8v Euro 4), 140 cv (8 o 16v Euro 4 con o senza DPF) e 170 cv (16v Euro 4 con DPF e iniettori piezoelettrici); 2.5 TDI da 174 cv e 5.0 V10 TDI da 313 cv o da 350 cv montati su Phaeton e Touareg.

Tuttavia VW era l'unica a sviluppare questo tipo di motori e l'arrivo di normative antiinquinamento molto severe (Euro 5), l'ha portata ad abbandonare questo geniale sistema di iniezione per uniformarsi al Common-Rail. Il 2.0 TDI da 140 cv è ancora prodotto per conto terzi; infatti, viene installato su diversi modelli Chrysler, Jeep, Dodge e Mitsubishi.

Propulsori Common-Rail

Il sistema è stato inventato da Fiat ed è molto semplice come costruzione. Consiste in una pompa ad alta pressione che invia il gasolio in un tubo (Rail) da cui partono gli iniettori che portano gasolio nei cilindri. Il sistema è silenzioso e garantisce ottimi risultati in termini di potenza e consumi anche se inferiori all'iniettore pompa e un'erogazione molto più dolce. I primi a lanciare un motore Common-Rail sul mercato furono nel 1997 Mercedes con la C220 CDI e Fiat con l'Alfa Romeo 156 1.9 JTD.

VW è passata al common rail gradualmente e ha iniziato con il 3.0 TDI, un V6 che ha debuttato per la prima volta sull'Audi A6 nel 2004 e sviluppava una potenza di 224 cv (poi diventati 233 e ora 239). Insieme è stato commercializzato anche il 2.7 TDI (un 3.0 TDI con la corsa accorciata) da 179 cv (ora da 190 cv). Poi sono arrivati il 4.0 TDI V8 da 275cv, il 4.2 TDI V8 per l'Audi A8 e la Q7 (con 326 cv) e i 2.0 TDI (da 110, 120, 140, 143 e 170 cv) montati su tutte le nuove auto del gruppo.

Il top della gamma è però il 6.0 V12 TDI con 500 cv e 1000 Nm di coppia. Nato successivamente all'utilizzo del propulsore che ha vinto la 24 Ore di Le Mans con Audi nel 2006, 2007 e 2008, questo "mostro" viene montato su Audi Q7 e vanta il primato di motore diesel stradale più potente al mondo. È previsto, a breve, il debutto dell'inedito 1.6 TDI con potenze da 90 e 105 cv.

Spero sia stato esaustivo e chiarito ogni dubbio :wink:

Saluti,Matrix

Link al commento
Condividi su altri siti

allora i motori tdi per una cosa sola sono migliori dei jtd per i consumi e basta per il resto sono rumorosi e vanno di meno. E cmq nn penso che le auto che ci sono qui da me sono diverse da voi e quindi se si rompono qui si rompono pure da voi. Voi dite che da un 130cv tirate fuori 200cv bene basta prendere una banale 147 120cv poi vediamo chi sta davanti nn serve dare un po di spinta e poi morire meglio aver un motore costante dal basso agli alti come un benzina(questo serve per andar forte)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ai tempi dei primi 1.9 TDI 150 cv era più sportivo degli altri propulsori diesel,ma ora con i nuovi common rail il vantaggio è molto più sottile.

Oltretutto con il common rail si riesce a gestire meglio la combustione(essendo l'iniezione suddivisa in più parti)e quindi a parità di potenza si ha una fumosità minore.

IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ai tempi dei primi 1.9 TDI 150 cv era più sportivo degli altri propulsori diesel,ma ora con i nuovi common rail il vantaggio è molto più sottile.

Oltretutto con il common rail si riesce a gestire meglio la combustione(essendo l'iniezione suddivisa in più parti)e quindi a parità di potenza si ha una fumosità minore.

IMHO

Perfetto AndreaCorsa, posso anche non aggiungere nulla ... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mondo e bello xke e' vari 8) ,

ci sono gusti e scelte diverse :wink:

prima parlavate male dei tdi maaaa li da voi forse li trattate male, dimenticavo un mio cliente con tdi 260,000km senza problemi altri molto ma molto di meno senpre con tdi, come dite voi turbine, testate cavi inettori sui tdi,

la mia ho fatto il pieno di acqua e dico davvero ho fatto il pieno e sono rimasto dopo 5 metri abbiamo svuotato tutto e abbiamo trovato 25l di acqua pura o messo il gasolio pulito e mezzo giro a vai nessun problema nemmeno dopo :lol:

se era un jtd dovevi cambiare pure i pistoni, e cmq dei miei clienti con dei jtd sono rimasti x stada x un classico sensore di giri o x un iniettore ke recuperava troppo, o per la cinghia dei servizi, per la pullegia (smorzatore), pompa acqua, pompa gasolio elettrica quella sommersa, per il sensore rail, bilanciere cinghia servizi, cuscinetto tendi cinghia distribuzione, per l'egr, okkio al turbo nemmeno il tempo di fiskiare e bum 6 a piedi.

cmq io sono e saro sempre affascinato dai jtd quanto i tdi ma non cambia cio ke io ho tdi sempre x mia scelta,

Link al commento
Condividi su altri siti

raga io sono d'accordo con alfa romeo i jtdm mappati bene vanno fortissimo in basso e in alto tirano che sembrano benzina i tdi invece vanno forte ai bassi ma poi muoiono un po rispetto ai jtdm.

però permettetemi una cosa le frizioni dei jtdm gli fanno un baffo a quelle dei tdi! io sono neutrale perche non ho ne tdi ne jtdm ma un benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...