Vai al contenuto

Parere Punto 1.3 70cv


donbiagino

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo un vostro parere su questa mappa di una Punto MKIII 1.3 70cv.

Visto che è la prima volta che faccio una marelli volevo sapere se gli incrementi dati erano corretti oppure vanno riveduti, e se ci sono altre curve da toccare che io ho tralasciato.

La cosa che non mi convince è che ECM mi individua 3 limitatori di coppia che io ho portato al 25% di incremento, ma non penso sia corretto.

Aventi con critiche e consigli costruttivi.... :wink:

Punto 1.3 70cv.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia premettendo che non sono un esperto ma mi sto dilettando con una macchina uguale alla tua e seguo i consigli che mi hanno dato gli altri.

1. limitatori di coppia forse aumentati un pò troppo "presto" ma secondo me fatti con criterio;

2. iniezione un pò troppo alta, in certi casi 15%. a me hanno consigliato di mantenermi sul 5% di incremento considerando il carico a partire dal 50% e come giri non sotto i 1300.

ripeto che non sono un esperto. dal basso della mia conoscenza non mi sembra malvagia come mappa a parte l'iniezione un pò troppo alta. poi attendiamo il giudizio degli esperti e vediamo che dicono.

spero di essere stato di aiuto. saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, beh di aiuto sicuramente, anche perchè confrontarsi con altri secondo me è sempre un bene...

Sicuramente vedrò di abbassare l'iniezione, ma a 1300rpm l'ho fatta apposta visto che il ragazzo che mi ha chiesto di fare sta mappa dice che la sente morta in basso, ma in effetti mi sa che posso far partire la modifica anche da 1500 circa...

Grazie cmq per aver risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, beh di aiuto sicuramente, anche perchè confrontarsi con altri secondo me è sempre un bene...