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Correzione Km su Volkswagen Golf V 2.0 TFSI


zovvo

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A causa di un acquisto di una Volkswagen Golf V 2.0 TFSI 200cv del 2007 ....... volevo domandare agli esperti del settore quanto è complicato correggere i km, e se come al solito occorre farlo sia nella strumentazione abitacolo sia nella ecu.

In altre parole, con una diagnosi è possibile vedere i km scritti in ecu?

Vorrei evitare di far comprare un bidone....

Grazie mille

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ma non va corretta sia in ECU che nel contakilometri strumentazione ?

cioè voglio dire, se loro li scalano solo dalla strumentazione .... io non vedo cmq i kilometri reali facendo una diagnosi sulla ecu ?

e se è stata re-flashata pure la ecu, non vedo dalla diagnosi il contatore scritture incrementato ?

grazie anticipate per le dritte che mi vorrete dare

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ma tanto oramai l'hai comprata quindi ti è piaciuta quindi che ti frega, l'importante che i km che ha fatto li ha fatti bene tanto una macchina con le tecnologie e i lubrificanti attuali come minimo arriva a fare senza problemi 200000 km se trattata bene

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la macchina non è ancora stata presa, ce ne sono 2 o 3 da valutare...... tutte con kilometraggi bassissimi (da 10 a 40mila) e tutte con 2-3 anni

Mi era venuto il sospetto, per quello vi chiedevo come poter fare per accorgersene..... se magari con una diagnosi o qualcos'altro.... ma a quanto mi pare di capire da quello che dite.... non si riesce a vedere niente.

Una curiosità,. ad esempio, per scalare la strumentazione, è necessario smontarla per collegare il micro alla strumentazione di flash ?

Se si, potrei fare un accurato controllo alle viti relative, no ?

grazie

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se fatta da un professionista non vedi niente

cmq una vettura del genere quanti km potrebbe aver fatto in 2 anni!!!

al massimo 40.000 ma esagerando!!! quindi vai tranquillo

considera che un'auto di rappresentanza i 60000km li fa in meno di 1anno e senza che l'auto viaggi tutti i santi giorni,

ci sono rappresentanti che macinano circa 400km al di, moltiplica per 20gg lavorativi al mese(escludendo sabato e domenica ovviamente)........ noterai che sono ben 8000km in un mese e in 1 anno sono ben 160000km, quando uno acquista quell'auto che dice? "cavolo ha 1 anno con 12000km......questo si che è un'affare"

si l'affare da prenderla al .bip

cmq vai in VW, fatti fare un tagliando e poi chiedi al capo officina quante volte quell'auto è entrata da loro, vedi sulla scheda nel 1° anno quanti km sono stati percorsi e quando sono stati fatti i dovuti controlli, poi vedi il secondo anno e li ti farai un bel conticino di come sia stata sfruttata l'auto

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ok , tutto chiaro....... che sistema però..... potevano almeno metterci una "scatola nera" non riprogrammabile che segnava i km reali....... in questo modo un auto d'importazione è assolutamente un terno al lotto.....senza possibilità di verifica.

Per quanto riguarda il nostro caso quindi l'unico metodo "affidabile" per fare la valutazione è guardare nella rete VW se e quando ha fatto i tagliandi quanti kilometri aveva la vettura..... e fare una stima di utilizzo.

Il libretto dei tagliandi dell'utente può servire, oppure è facilmente "ritoccabile" pure quello ?

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diciamo che il libretto di manutenzione potrebbe essere farlocco,

basta che uno dice che è stato smarrito e voilà, qualche timbro qua.......... e un timbro la.......... e via.

Cmq un meccanico bravo può controllare molte cose, a partire dalla distribuzione, verificare se qualcuno abbia messo mani sulla memoria per scalare i km, verificare le viti che serrano il tachimetro se sono state toccate, insomma bisogna mettersi con impegno.

Ovviamente questo lavoro va fatto fare da un meccanico che fa queste cose, se prendi un meccanico che non fa queste operaizioni di km etc... allora non vedrà una mazza. :wink:

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Cmq un meccanico bravo può controllare molte cose, a partire dalla distribuzione, verificare se qualcuno abbia messo mani sulla memoria per scalare i km, verificare le viti che serrano il tachimetro se sono state toccate, insomma bisogna mettersi con impegno.

scusami ma sei in contraddizione con quanto è stato detto prima.... tu dici (come avevo detto sopra) che si possono controllare le viti che serrano il tachimetro............. ma è stato smentito nei post precedenti in quanto il tachimetro si scala da OBD !!!!! quindi le viti saranno intatte.....

Stessa cosa per la "memoria per scalare i km" di che memoria parli ??? Quella della ECU ? Se si fa da OBD anche quella......... come fai a vederlo?

Qua la faccenda si complica!!!!!!!!!

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considera che un'auto di rappresentanza i 60000km li fa in meno di 1anno e senza che l'auto viaggi tutti i santi giorni,

ci sono rappresentanti che macinano circa 400km al di, moltiplica per 20gg lavorativi al mese(escludendo sabato e domenica ovviamente)........ noterai che sono ben 8000km in un mese e in 1 anno sono ben 160000km, quando uno acquista quell'auto che dice? "cavolo ha 1 anno con 12000km......questo si che è un'affare"

si l'affare da prenderla al .bip

cmq vai in VW, fatti fare un tagliando e poi chiedi al capo officina quante volte quell'auto è entrata da loro, vedi sulla scheda nel 1° anno quanti km sono stati percorsi e quando sono stati fatti i dovuti controlli, poi vedi il secondo anno e li ti farai un bel conticino di come sia stata sfruttata l'auto

fare rapresentanza con un auto da 200cv a benzina e propio da pazzi!!!

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non è da pazzi,

ci sono ci sono,

quando vedrai un rappresentante che ha una piccola RS4 allora ti convincerai che esistono anche questo genere di pazzi :wink:

Riguardo al fatto che se è stata fatta o meno via obd non tutti la fanno via obd "anche se si può" per vari motivi e per evitare grattacapi.

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Confermo, che e difficile vedere se i km sono stati calati o meno.

Da quello che so, in Italia dal 2006 in avanti, i tagliandi eseguiti su VW e Audi devono essere messi in banca dati. Cosi si puo, avendo il numero di telaio, risalire a tutti i tagliandi e km.

La banca dati piu reale e per le vetture provenienti dalla Germania, li mettono i dati nella rete da sempre. Io ho preso un A4 in Germania e in concessionaria da noi mi hanno fatto vedere tutti i tagliandi e km fatti in Germania.

Oppure, se hai il libretto, chiama il concessionario VW che ha eseguito il lavore, che ti mandi una copia della fattura e foglio lavoro di quel tagliando. Sul libretto tagliandi, devono mettere anche il numero del foglio lavoro, da quel nimero l' officina ti puo dare info.

Cmq, se solo qualche cosa che non e come dovrebbe, puzza insomma, lascia stare.

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