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3 galletto nuovi nn funzionano.....


Guest Punto Van Mjet 70 cv

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ciao ragazzi...

sono nuovo qui su questo sito...

dopo io e altri 2 colleghi autoriparatori abbiamo acquistato 3 galletto clone...

prova e riprova questi galletto leggono e basta..

d scrivere nn se ne parla..

qlc può aiutarmi????

grazie in anticipo....

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occhio a scrivere le marelliiiiiiii ho sentito dire che sulle multijet della punto c'è un altissimo rischio di bloccarle!!!!!!!!!!!(dico questo perchè ho visto il tuo nick, ed ho pensato che potresti averla provata sulla tua car!!)

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1. ma come è stata eseguita la procedura per leggere e scrivere?

2. che sistema operativo state usando?

3. su che auto avete provato e sapete che ecu monta?

4. avete installato correttamente i driver e in che modo li avete installati

manualmente o automaticamente?

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dunque dunque...

quante domande..

vediamo..

ho provato con windows xp, sia professional ke home...

a leggere legge, ho scaricato il file intero, l'ho modificato, varie curve...

xo no riesco a scrivere ne il modificato, ne l'originale...

come qlc ha ben intuito ho provato sulla mia punto mjet 70 cv...

ora cerco i dati della centralina e ve li posto...

:)

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con il gallo 1250 o 1260 la mj non le riuscite a scrivere fa solo la lettura invece con il 1080 leggi e scrivi cosi come con la edc16 1236 leggete e scrivete il 1250 non la scrive :)

:D:D:D:D:D:D:?::?::?::?::?::?::?::?::?::?::?::?:

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guarda io le mjet le leggo e le scrivo col gallo 1250....... :wink: sottolineo solo una cosa io faccio sempre il backup della ecu in bdm, mi azzardo a scrivere perche' voglio vedere se mi succede che si blocca veramente, sperimento ma ovviamente ho le spalle coperte..... :roll:

Per le edc16 stessa cosa leggo e scrivo tranquillamente..... :wink: finora mai nessun problema.

Saluti

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ciao ragazzi....

insomma....

vedo ke cè un po d confusione....

ki dice ke nn s fanno...

ki le fa senza problemi....

boh...

cmq....

nn puo essere un problema d programmazione d chip all'interno del galletto??

ho visto ke con mprog s puo modificare...

ma come s fa a sapere cosa cè da modificare e se è da modificare???

qlc ha smanettato con mprog e se ne intende???

giusto x una verifica... :wink:

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dunque dunque...

quante domande..

vediamo..

ho provato con windows xp, sia professional ke home...

a leggere legge, ho scaricato il file intero, l'ho modificato, varie curve...

xo no riesco a scrivere ne il modificato, ne l'originale...

come qlc ha ben intuito ho provato sulla mia punto mjet 70 cv...

ora cerco i dati della centralina e ve li posto...

:wink:

scusa ma intenti la punto o la grandepunto ?

perchè la punto si fa tranquillamente, mentre la grandepunto no.

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la punto 1.3 mjet si fa tranquillamente senza problemi poi dipende anche dal tipo di interfaccia che si utilizza. :wink:

Riguardo ai galletto non funzionanti lascia perdere mprog visto che di programmazioni ve ne sono diverse,

ti consiglio di contattare chi li ha venduti e chiedere direttamente a loro una soluzione, se ci smanetti sicuramente non te li sostituiranno, tra l'altro questo forum è pubblico e accessibile anche a utenza non registrata.

Ripeto quello soprascritto, non credo che non funzionino, ma sono stati installati in modo errato,

poi sono stati provati su altre auto o vi siete soffermati a testarli tutti su un'unica auto?

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sinceramente ho provato solo quella

abbiamo gia contattato il venditore ma niente

dopo vari e vari mess no c ha saputo aiutare

ho provati ocn diversi driver

provato con prog eobdnovo diversi, d diversi siti ma nada...

sempre sto error file...

uff...

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prova su altra vettura,

cmq perchè non ci dici quale vettura avete provato a leggere e scrivere, forse questo ci schiarirà un'attimo le idee. :wink:

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come faccio a metterlo nel mess qui nel topic??

clikka su quote, il tasto lo trovi in basso a destra di questo messaggio, poi clikka su sfoglia, selezioni il file che hai letto e poi clikka su aggiungi allegato e ovviamente dopo che lo ha caricato clikka su invia.

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clikka su quote, il tasto lo trovi in basso a destra di questo messaggio, poi clikka su sfoglia, selezioni il file che hai letto e poi clikka su aggiungi allegato e ovviamente dopo che lo ha caricato clikka su invia.

puntointera.ori

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la mappa è stata letta correttamente,

Marelli

Multijet

MJD6JFHW1BM

New Panda/Lancia Y/Punto 1.3 JTD 70cv B-CAN EOBD

Num SW: 1065P351

Dis FIAT: 55195817

quando la scrivi prova selezionando:

FLASH TABELLE

vedi la dovrebbe riscrivere tranquillamente.

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Quella versione sw col gallo 1250 non la scrivi, la devi fare con la 1080.

La scrivi e la chiude senza problemi.

Quando carichi il file, sia ori che mod, con quella versione di dice ERRORE FILE.

è un bug che hanno creato con la versione 1250.

La 1260 non esiste,è la 1250 con un numero cambiato :?

Se hai problemi chiamami

388/1947011

Mauro

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non voglio parlare forte, ma ho scritto piu' di 30 marelli con gallo e non si sono mai bloccate, una buona accortezza è collegare un'altra batteria tampone.

p.s. anche con gallo originale se si blocca, l'assistenza non ti compra la centralina nuova!

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Quella versione sw col gallo 1250 non la scrivi, la devi fare con la 1080.

La scrivi e la chiude senza problemi.

Quando carichi il file, sia ori che mod, con quella versione di dice ERRORE FILE.

è un bug che hanno creato con la versione 1250.

quoto

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Non capisco se la tua è ironia o conferma...

Se chi mi ha fornito l'hw ORIGINALE non mi ha mai detto di mettere una batteria in parallelo,io non lo faccio,e fino ad ora non ho mai piantato una ecu con l'hw originale...

A parte che CMD ha il controllo di tensione,se il voltaggio scende al di sotto degli 11 v, non scrive proprio,in alcuni casi sotto i 12 V...

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Non capisco se la tua è ironia o conferma...

Se chi mi ha fornito l'hw ORIGINALE non mi ha mai detto di mettere una batteria in parallelo,io non lo faccio,e fino ad ora non ho mai piantato una ecu con l'hw originale...

A parte che CMD ha il controllo di tensione,se il voltaggio scende al di sotto degli 11 v, non scrive proprio,in alcuni casi sotto i 12 V...

una domanda,

se durante la programmazione la batteria scende per un qualsiasi motivo che succede? :(

quando si sta programmando con quadro acceso, interfaccia alimentata da obd credo che ci siano cali specie se la batteria risulta un po malandata tra l'altro ci sono ecu che per la scrittura occorre un bel po di tempo e inutile rimanere nel dubbio, tanto collegare una batteria in parallelo o un booster non costa nulla e in parte si è più sicuri.

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Fammi capire il perchè allora :( visto che siete tutti maestri.

Se spegni i servizi, la batteria non va giù solo perchè hai l'interfaccia collegata.

Poi ripeto, se scendi sotto gli 11V, cmd non ti fa scrivere.e la scrittura non ci impiega mai oltre 10 minuti.

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stilo tu hai ragione pero' siceramente che costa mettere una batteria supplementare a me sinceramente una volta e successo in una punto che si e scaricata la batteria perche questo coglione aveva la batteria guasta per fortuna stavo facendo la lettura e non la scrittura altrimenti sarebbero stati cazzi. da allora in poi le ho sempre fatte tutte in bdm

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Guest rialelettronic

e se fa 11.2 ti parte la programmazione e se per sfiga parte una ventola del caxxo e scende giustogiusto a meta' scrittura?

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