Guest Posted May 7, 2009 Share Posted May 7, 2009 ciao ragazzi... sono nuovo qui su questo sito... dopo io e altri 2 colleghi autoriparatori abbiamo acquistato 3 galletto clone... prova e riprova questi galletto leggono e basta.. d scrivere nn se ne parla.. qlc può aiutarmi???? grazie in anticipo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorenzo_jtd Posted May 7, 2009 Share Posted May 7, 2009 occhio a scrivere le marelliiiiiiii ho sentito dire che sulle multijet della punto c'è un altissimo rischio di bloccarle!!!!!!!!!!!(dico questo perchè ho visto il tuo nick, ed ho pensato che potresti averla provata sulla tua car!!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ragonesemotors Posted May 8, 2009 Share Posted May 8, 2009 da chi lo hai comprato questo galletto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
renegaded Posted May 8, 2009 Share Posted May 8, 2009 in che macchine avete provato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 8, 2009 Share Posted May 8, 2009 1. ma come è stata eseguita la procedura per leggere e scrivere? 2. che sistema operativo state usando? 3. su che auto avete provato e sapete che ecu monta? 4. avete installato correttamente i driver e in che modo li avete installati manualmente o automaticamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 9, 2009 Share Posted May 9, 2009 dunque dunque... quante domande.. vediamo.. ho provato con windows xp, sia professional ke home... a leggere legge, ho scaricato il file intero, l'ho modificato, varie curve... xo no riesco a scrivere ne il modificato, ne l'originale... come qlc ha ben intuito ho provato sulla mia punto mjet 70 cv... ora cerco i dati della centralina e ve li posto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
frantik3 Posted May 9, 2009 Share Posted May 9, 2009 con il gallo 1250 o 1260 la mj non le riuscite a scrivere fa solo la lettura invece con il 1080 leggi e scrivi cosi come con la edc16 1236 leggete e scrivete il 1250 non la scrive Link to comment Share on other sites More sharing options...
tdd Posted May 9, 2009 Share Posted May 9, 2009 con il gallo 1250 o 1260 la mj non le riuscite a scrivere fa solo la lettura invece con il 1080 leggi e scrivi cosi come con la edc16 1236 leggete e scrivete il 1250 non la scrive Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabioleo Posted May 9, 2009 Share Posted May 9, 2009 guarda io le mjet le leggo e le scrivo col gallo 1250....... sottolineo solo una cosa io faccio sempre il backup della ecu in bdm, mi azzardo a scrivere perche' voglio vedere se mi succede che si blocca veramente, sperimento ma ovviamente ho le spalle coperte..... Per le edc16 stessa cosa leggo e scrivo tranquillamente..... finora mai nessun problema. Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 10, 2009 Share Posted May 10, 2009 ciao ragazzi.... insomma.... vedo ke cè un po d confusione.... ki dice ke nn s fanno... ki le fa senza problemi.... boh... cmq.... nn puo essere un problema d programmazione d chip all'interno del galletto?? ho visto ke con mprog s puo modificare... ma come s fa a sapere cosa cè da modificare e se è da modificare??? qlc ha smanettato con mprog e se ne intende??? giusto x una verifica... Link to comment Share on other sites More sharing options...
FastGas Posted May 10, 2009 Share Posted May 10, 2009 dunque dunque... quante domande.. vediamo.. ho provato con windows xp, sia professional ke home... a leggere legge, ho scaricato il file intero, l'ho modificato, varie curve... xo no riesco a scrivere ne il modificato, ne l'originale... come qlc ha ben intuito ho provato sulla mia punto mjet 70 cv... ora cerco i dati della centralina e ve li posto... scusa ma intenti la punto o la grandepunto ? perchè la punto si fa tranquillamente, mentre la grandepunto no. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 10, 2009 Share Posted May 10, 2009 punto normale, 188 x intenderci.. nn la grande punto, quella lo so ke nn s fa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 10, 2009 Share Posted May 10, 2009 la punto 1.3 mjet si fa tranquillamente senza problemi poi dipende anche dal tipo di interfaccia che si utilizza. Riguardo ai galletto non funzionanti lascia perdere mprog visto che di programmazioni ve ne sono diverse, ti consiglio di contattare chi li ha venduti e chiedere direttamente a loro una soluzione, se ci smanetti sicuramente non te li sostituiranno, tra l'altro questo forum è pubblico e accessibile anche a utenza non registrata. Ripeto quello soprascritto, non credo che non funzionino, ma sono stati installati in modo errato, poi sono stati provati su altre auto o vi siete soffermati a testarli tutti su un'unica auto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 10, 2009 Share Posted May 10, 2009 sinceramente ho provato solo quella abbiamo gia contattato il venditore ma niente dopo vari e vari mess no c ha saputo aiutare ho provati ocn diversi driver provato con prog eobdnovo diversi, d diversi siti ma nada... sempre sto error file... uff... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 10, 2009 Share Posted May 10, 2009 prova su altra vettura, cmq perchè non ci dici quale vettura avete provato a leggere e scrivere, forse questo ci schiarirà un'attimo le idee. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 13, 2009 Share Posted May 13, 2009 ma allora si può sapere le info che avevamo chiesto?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 13, 2009 Share Posted May 13, 2009 adesso t posto il file ori ke ho scaricato... ok ETD_Alfa?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 13, 2009 Share Posted May 13, 2009 postalo pure qui il file, inoltre in pm non lo ricevuto, devi comprimerlo con rar o zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 13, 2009 Share Posted May 13, 2009 come faccio a metterlo nel mess qui nel topic?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 13, 2009 Share Posted May 13, 2009 come faccio a metterlo nel mess qui nel topic?? clikka su quote, il tasto lo trovi in basso a destra di questo messaggio, poi clikka su sfoglia, selezioni il file che hai letto e poi clikka su aggiungi allegato e ovviamente dopo che lo ha caricato clikka su invia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 13, 2009 Share Posted May 13, 2009 clikka su quote, il tasto lo trovi in basso a destra di questo messaggio, poi clikka su sfoglia, selezioni il file che hai letto e poi clikka su aggiungi allegato e ovviamente dopo che lo ha caricato clikka su invia.puntointera.ori Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 13, 2009 Share Posted May 13, 2009 la mappa è stata letta correttamente, Marelli Multijet MJD6JFHW1BM New Panda/Lancia Y/Punto 1.3 JTD 70cv B-CAN EOBD Num SW: 1065P351 Dis FIAT: 55195817 quando la scrivi prova selezionando: FLASH TABELLE vedi la dovrebbe riscrivere tranquillamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfaromeo jtd Posted May 15, 2009 Share Posted May 15, 2009 scrivere tranquillamente una marelli con il gallo clone??????????????? ragazzi non dite ste cose poi se a lui si blocca la ecu glie la comprate voi?????????????????''' normale si scrive ma se si blocca e noon hai fatto il beckup in bdm so cazzi sua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 15, 2009 Share Posted May 15, 2009 se gli si blocca mi da 100 euri e gli sblocco tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stilo115cv Posted May 15, 2009 Share Posted May 15, 2009 Quella versione sw col gallo 1250 non la scrivi, la devi fare con la 1080. La scrivi e la chiude senza problemi. Quando carichi il file, sia ori che mod, con quella versione di dice ERRORE FILE. è un bug che hanno creato con la versione 1250. La 1260 non esiste,è la 1250 con un numero cambiato Se hai problemi chiamami 388/1947011 Mauro Link to comment Share on other sites More sharing options...
renegaded Posted May 15, 2009 Share Posted May 15, 2009 non voglio parlare forte, ma ho scritto piu' di 30 marelli con gallo e non si sono mai bloccate, una buona accortezza è collegare un'altra batteria tampone. p.s. anche con gallo originale se si blocca, l'assistenza non ti compra la centralina nuova! Link to comment Share on other sites More sharing options...
renegaded Posted May 15, 2009 Share Posted May 15, 2009 Quella versione sw col gallo 1250 non la scrivi, la devi fare con la 1080. La scrivi e la chiude senza problemi. Quando carichi il file, sia ori che mod, con quella versione di dice ERRORE FILE. è un bug che hanno creato con la versione 1250. quoto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stilo115cv Posted May 15, 2009 Share Posted May 15, 2009 Io col cmd non ho mai messo alcuna batteria in parallelo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
renegaded Posted May 15, 2009 Share Posted May 15, 2009 bravo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stilo115cv Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 Non capisco se la tua è ironia o conferma... Se chi mi ha fornito l'hw ORIGINALE non mi ha mai detto di mettere una batteria in parallelo,io non lo faccio,e fino ad ora non ho mai piantato una ecu con l'hw originale... A parte che CMD ha il controllo di tensione,se il voltaggio scende al di sotto degli 11 v, non scrive proprio,in alcuni casi sotto i 12 V... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 Non capisco se la tua è ironia o conferma... Se chi mi ha fornito l'hw ORIGINALE non mi ha mai detto di mettere una batteria in parallelo,io non lo faccio,e fino ad ora non ho mai piantato una ecu con l'hw originale... A parte che CMD ha il controllo di tensione,se il voltaggio scende al di sotto degli 11 v, non scrive proprio,in alcuni casi sotto i 12 V... una domanda, se durante la programmazione la batteria scende per un qualsiasi motivo che succede? quando si sta programmando con quadro acceso, interfaccia alimentata da obd credo che ci siano cali specie se la batteria risulta un po malandata tra l'altro ci sono ecu che per la scrittura occorre un bel po di tempo e inutile rimanere nel dubbio, tanto collegare una batteria in parallelo o un booster non costa nulla e in parte si è più sicuri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUISALACASCIA Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 io le faccio sempre in bdm e vado tranquillo Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorenzo_jtd Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 per me era ironia ed ho riso troppo!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stilo115cv Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 Fammi capire il perchè allora visto che siete tutti maestri. Se spegni i servizi, la batteria non va giù solo perchè hai l'interfaccia collegata. Poi ripeto, se scendi sotto gli 11V, cmd non ti fa scrivere.e la scrittura non ci impiega mai oltre 10 minuti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUISALACASCIA Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 stilo tu hai ragione pero' siceramente che costa mettere una batteria supplementare a me sinceramente una volta e successo in una punto che si e scaricata la batteria perche questo coglione aveva la batteria guasta per fortuna stavo facendo la lettura e non la scrittura altrimenti sarebbero stati cazzi. da allora in poi le ho sempre fatte tutte in bdm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stilo115cv Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 con una batteria in parallelo che risolvi? Se la batteria è ciucca, l'auto non parte neanche e non arrivi neanche a fine lettura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LUISALACASCIA Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 come che risolvi? se a parte la batteria della macchina ne metti un'altra con i cavetti non risolvi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rialelettronic Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 e se fa 11.2 ti parte la programmazione e se per sfiga parte una ventola del caxxo e scende giustogiusto a meta' scrittura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stilo115cv Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 mi sembra di avervi già detto che lavoro con hw originale, che prevede già questo genere di cose. Le ventole non partono,già provato con Stilo 1.9,che col gallo partono,col cmd no. Poi l'hw ori prevede anche il recovery ecc ecc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rialelettronic Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 chiedevo solo. come funziona il sistema recovery? Link to comment Share on other sites More sharing options...
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