autobolognese Posted May 2, 2009 Share Posted May 2, 2009 Buonasera ,oggi ho provato a leggere un alfa156 jtd 120 cv è un edc 15 con il gallo 1250 sia a banco che seriale ma non sono riuscito a leggerla,poi ho provato ad entrare con l'auto diagnosi e non ho avuto nessun problema ad entrare a qualcuno di voi è mai capitato,grazie a tutti in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfaromeo jtd Posted May 3, 2009 Share Posted May 3, 2009 allora la 156 non c'è la 120cv. Ci sono le versioni edc15c5 da 105-110cv le versione edc15c7 che sono i 115cv e alcune 140cv e le ultime versioni della 140 montano edc16c8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
autobolognese Posted May 3, 2009 Author Share Posted May 3, 2009 Ai ragione è un edc15c7 ti è mai capitato ,io ne ho fatte una decina è non ho avuto mai questo problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfaromeo jtd Posted May 3, 2009 Share Posted May 3, 2009 per farla a banco la devi mettere in boot il processore delle ecu . A me non e mai capitato ma potrebbe essere che la linea di comunicazione sia interotta nella ecu .quindi dissalda la eprom e prog con un prog do eprom Link to comment Share on other sites More sharing options...
autobolognese Posted May 4, 2009 Author Share Posted May 4, 2009 prima provo a controllare la pista della linea di comunicazioni , è se non è quella è l'unica soluzione,ti ringrazio del consiglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stilo115cv Posted May 4, 2009 Share Posted May 4, 2009 Per leggerla e scriverla a banco non serve metterla in boot, fatto più volte col cmd Link to comment Share on other sites More sharing options...
autobolognese Posted May 4, 2009 Author Share Posted May 4, 2009 non ho capito bene come lai fatta con il cmd a banco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts