coxo Posted May 1, 2009 Share Posted May 1, 2009 ciao a tutti ho un problema di vibrazione su punto 1.9 jtd 85 cv qualcuno sa darmi qualche dritta per eliminarlo gia con un 5% di coppia in + a 1700 giri inizia a vibrare ... dove sta il trucco?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
jtd Posted May 1, 2009 Share Posted May 1, 2009 non cè trucco non cè inganno..... quanti km ai?? porta il file ori e mod.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
coxo Posted May 1, 2009 Author Share Posted May 1, 2009 eccoli ne ho messi due mod il primo e il secondo con coppia bassa che proverò domanipunto jtd 494 885.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
mhr boy Posted May 1, 2009 Share Posted May 1, 2009 sistema le mappe gasolio, la mappa fumi e il rail parti 1pò dopo e incrementa dal 50% si carico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 1, 2009 Share Posted May 1, 2009 eccoli ne ho messi due mod il primo e il secondo con coppia bassa che proverò domani secondo me è la coppia fatta male,io vedo una mappa con 30% da meta curva in poi e l'altra tutto 22% Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest P T motorsport Posted May 1, 2009 Share Posted May 1, 2009 quoto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Autronik_Fm Posted May 1, 2009 Share Posted May 1, 2009 Per la vibrazione è il limit di coppia, la pressione rail cambia solo nei parziali e non sarà mai effettiva... e manca qualche mappa importante! Link to comment Share on other sites More sharing options...
coxo Posted May 1, 2009 Author Share Posted May 1, 2009 ho fatto prove anche con 10% per tutta la curva di coppia e niente... cuore se intendi per mappe mancanti quella dell'acceleratore...... non mi interessa......... e po dammi un suggerimento per la coppia P T ..........dire quoto non mi serve come aiuto..... a buon intenditore poche parole Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 1, 2009 Share Posted May 1, 2009 ho fatto prove anche con 10% per tutta la curva di coppia e niente... cuore se intendi per mappe mancanti quella dell'acceleratore...... non mi interessa......... e po dammi un suggerimento per la coppia P T ..........dire quoto non mi serve come aiuto..... a buon intenditore poche parole e allora mi sa che devi cambiare volano e frizione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
coxo Posted May 1, 2009 Author Share Posted May 1, 2009 su una macchina con 80.000 km originali è un pò esagerato... un inghippo lo devo trovare....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 1, 2009 Share Posted May 1, 2009 su una macchina con 80.000 km originali è un pò esagerato... un inghippo lo devo trovare....... purtroppo i primi jtd erano rognosi a livello di volano e frizione.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
coxo Posted May 1, 2009 Author Share Posted May 1, 2009 io credevo fosero i semiassi.... li ho smontati e controllati perfetti Link to comment Share on other sites More sharing options...
coxo Posted May 1, 2009 Author Share Posted May 1, 2009 la macchina è 2005 io di jtd 80 cv del 2000 ne fo fatte un pò e mai avuto problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorenzo_jtd Posted May 2, 2009 Share Posted May 2, 2009 ciao coxo, io ho una punto jtd 80 cv, sto girando attualmente con circa 115cv, la mia macchina ha 160000km ed è mappata da 100.000km(90000k girando con 100/105cv), i volani e le frizioni li cambierai spesso e volentieri purtroppo, non è vero ASSOLUTAMENTE che non danno problemi!!! innanzitutto la frizione la devi mettere rinforzata, altrimenti ti durerà neanche 5000km e vibrerà sempre quando il motore starà in coppia!! il volano io ho l'originale perchè il rinforzato non l'ho trovato in giro e ti posso garantire che il primo è stato cambiato a 85000km ed il secondo 2 mesi fa a 155000km ed erano completamente spappolati con un gioco mostruoso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorenzo_jtd Posted May 2, 2009 Share Posted May 2, 2009 ciao coxo, io ho una punto jtd 80 cv, sto girando attualmente con circa 115cv, la mia macchina ha 160000km ed è mappata da 100.000km(90000k girando con 100/105cv), i volani e le frizioni li cambierai spesso e volentieri purtroppo, non è vero ASSOLUTAMENTE che non danno problemi!!! innanzitutto la frizione la devi mettere rinforzata, altrimenti ti durerà neanche 5000km e vibrerà sempre quando il motore starà in coppia!! il volano io ho l'originale perchè il rinforzato non l'ho trovato in giro e ti posso garantire che il primo è stato cambiato a 85000km ed il secondo 2 mesi fa a 155000km ed erano completamente spappolati con un gioco mostruoso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfaromeo jtd Posted May 2, 2009 Share Posted May 2, 2009 il sistema per eliminare le vibrazioni e salvare le frizione e i volani c'è ma non tutti lo conoscono a quanto vedo Link to comment Share on other sites More sharing options...
coxo Posted May 2, 2009 Author Share Posted May 2, 2009 Alfa vediamo!!!!!! Visto che aiuti tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorenzo_jtd Posted May 3, 2009 Share Posted May 3, 2009 certo che il sistema c'è(ci riferiamo sempre alla macchina di coxo con frizione e volano ORIGINALE): ALFA ti riferisci al fatto che basta togliere un po di gas e non dare tavoletta quando si è sotto coppia vero??? oppure che non bisogna dare strappate in accelerazione con sfrizionate e quant'altro???? senti non voglio fare da maestrino a te, ma sinceramente PENSO ed avendo questa macchina sono sicuro al 100% poichè le ho provate quasi tutte, che se vuoi prestazioni elevate ovvero almeno 25cv di incremento(REALI RULLATI) non puoi girare con frizione originale senza che ti dia vibrazioni, a meno che dai tutti gli incrementi in alto sopra 2500giri e +, rendendo l'erogazione molto + simile a quella di un benzina! COXO la punto lo sanno tutti che ha la frizione sottodimensionata, io ci sono gia passato, se vuoi evitare di avere vibrazioni lascia il lim di coppia originale fino ai 2400/600 giri e poi alzalo fino a 3500(li puoi osare anche di un bel 30/35%di picco, naturalmente salendo progressivamente), dai3500 in poi tiri una bella linea dritta Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfaromeo jtd Posted May 3, 2009 Share Posted May 3, 2009 la macchina si puo fare 120cv mantenendo tutto originale e enza rompere niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
signo63 Posted May 3, 2009 Share Posted May 3, 2009 la macchina è 2005 io di jtd 80 cv del 2000 ne fo fatte un pò e mai avuto problemi Ho provato a modificare qualcosa ...prova a dare un'occhiata! punto jtd 494 885 step 3.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfaromeo jtd Posted May 3, 2009 Share Posted May 3, 2009 lorenzo jtd hai ancora molto da impare sui jtd se parli cosi la soluzione e semplicissima Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorenzo_jtd Posted May 3, 2009 Share Posted May 3, 2009 caro alfa, ma chi sei tu il MESSIA??? ti prego illumina anche noi profaniiiiiiiiiiii 120cv rullati e tutto originale...FANTASTICO sei veramente il migliore Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfaromeo jtd Posted May 4, 2009 Share Posted May 4, 2009 io sono di avellino e ti dico che c'è il modo di tirare fuori tutti quei cavalli e far resistere la frizione basta sapere i punti giusti nella mappa. la mia macchina ha la frizione di serie modello grande eppure sopporta benissimo 163cv(400nw a 1800 giri) e da ori ne doveva sopportare 105(255nw a 1900 giri). Almeno che la frizione non venga strapazzata e che sia in buone condizioni sulla punto regge 120cv . Se poi si parte sgommando ecc la sua vita si riduce Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorenzo_jtd Posted May 4, 2009 Share Posted May 4, 2009 sarà!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tdd Posted May 4, 2009 Share Posted May 4, 2009 Alfa sulla tua auto la coppia si misura in nanowatt (nw)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfaromeo jtd Posted May 4, 2009 Share Posted May 4, 2009 scusa tdd ho scritto veloce il mess non ho visto il mess. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kid turbo Posted May 4, 2009 Share Posted May 4, 2009 io sinceramente ne ho fatta una ke andava veramente forte a detta del cliente era tutta originale e la frizione era nuova...l'ho fatta ke aveva 80000km e la data via a 140000 km ke incominciava a cedere...però nn l'ho mai rullata!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
max_8828 Posted January 31, 2010 Share Posted January 31, 2010 alfaromeo jtd alfa...io ho la medesima macchina... e sto iniziando a rimapp...sto aspettando il cavo... coma faccio ad arrivare a 100-105Cv in sicurezza(nn voglio buttare la frizione che ha 10k km)...vorrei arrivare al risultato di ottimizzare tutte le curve...in modo da consumare poco andando ad andature tranquille.. in che mappe e punti devo stare attento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
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