Vai al contenuto

chi mi aiuta a risolvere un problema su punto jtd


coxo

Messaggi raccomandati

eccoli

ne ho messi due mod il primo e il secondo con coppia bassa che proverò domani

secondo me è la coppia fatta male,io vedo una mappa con 30% da meta curva in poi e l'altra tutto 22%

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto prove anche con 10% per tutta la curva di coppia e niente...

cuore se intendi per mappe mancanti quella dell'acceleratore...... non mi interessa......... e po dammi un suggerimento per la coppia

P T ..........dire quoto non mi serve come aiuto..... a buon intenditore poche parole

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto prove anche con 10% per tutta la curva di coppia e niente...

cuore se intendi per mappe mancanti quella dell'acceleratore...... non mi interessa......... e po dammi un suggerimento per la coppia

P T ..........dire quoto non mi serve come aiuto..... a buon intenditore poche parole

e allora mi sa che devi cambiare volano e frizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

su una macchina con 80.000 km originali è un pò esagerato... un inghippo lo devo trovare.......

purtroppo i primi jtd erano rognosi a livello di volano e frizione....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao coxo, io ho una punto jtd 80 cv, sto girando attualmente con circa 115cv, la mia macchina ha 160000km ed è mappata da 100.000km(90000k girando con 100/105cv), i volani e le frizioni li cambierai spesso e volentieri purtroppo, non è vero ASSOLUTAMENTE che non danno problemi!!!

innanzitutto la frizione la devi mettere rinforzata, altrimenti ti durerà neanche 5000km e vibrerà sempre quando il motore starà in coppia!!

il volano io ho l'originale perchè il rinforzato non l'ho trovato in giro e ti posso garantire che il primo è stato cambiato a 85000km ed il secondo 2 mesi fa a 155000km ed erano completamente spappolati con un gioco mostruoso!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao coxo, io ho una punto jtd 80 cv, sto girando attualmente con circa 115cv, la mia macchina ha 160000km ed è mappata da 100.000km(90000k girando con 100/105cv), i volani e le frizioni li cambierai spesso e volentieri purtroppo, non è vero ASSOLUTAMENTE che non danno problemi!!!

innanzitutto la frizione la devi mettere rinforzata, altrimenti ti durerà neanche 5000km e vibrerà sempre quando il motore starà in coppia!!

il volano io ho l'originale perchè il rinforzato non l'ho trovato in giro e ti posso garantire che il primo è stato cambiato a 85000km ed il secondo 2 mesi fa a 155000km ed erano completamente spappolati con un gioco mostruoso!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che il sistema c'è(ci riferiamo sempre alla macchina di coxo con frizione e volano ORIGINALE):

ALFA ti riferisci al fatto che basta togliere un po di gas e non dare tavoletta quando si è sotto coppia vero??? :D:D:D

oppure che non bisogna dare strappate in accelerazione con sfrizionate e quant'altro????

:roll::twisted: senti non voglio fare da maestrino a te, ma sinceramente PENSO ed avendo questa macchina sono sicuro al 100% poichè le ho provate quasi tutte, che se vuoi prestazioni elevate ovvero almeno 25cv di incremento(REALI RULLATI) non puoi girare con frizione originale senza che ti dia vibrazioni, a meno che dai tutti gli incrementi in alto sopra 2500giri e +, rendendo l'erogazione molto + simile a quella di un benzina!

COXO la punto lo sanno tutti che ha la frizione sottodimensionata, io ci sono gia passato, se vuoi evitare di avere vibrazioni lascia il lim di coppia originale fino ai 2400/600 giri e poi alzalo fino a 3500(li puoi osare anche di un bel 30/35%di picco, naturalmente salendo progressivamente), dai3500 in poi tiri una bella linea dritta

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono di avellino e ti dico che c'è il modo di tirare fuori tutti quei cavalli e far resistere la frizione basta sapere i punti giusti nella mappa. la mia macchina ha la frizione di serie modello grande eppure sopporta benissimo 163cv(400nw a 1800 giri) e da ori ne doveva sopportare 105(255nw a 1900 giri). Almeno che la frizione non venga strapazzata e che sia in buone condizioni sulla punto regge 120cv . Se poi si parte sgommando ecc la sua vita si riduce

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

alfaromeo jtd

alfa...io ho la medesima macchina...

e sto iniziando a rimapp...sto aspettando il cavo...

coma faccio ad arrivare a 100-105Cv in sicurezza(nn voglio buttare la frizione che ha 10k km)...vorrei arrivare al risultato di ottimizzare tutte le curve...in modo da consumare poco andando ad andature tranquille..

in che mappe e punti devo stare attento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...