coxo Inviato 1 Maggio 2009 Condividi Inviato 1 Maggio 2009 ciao a tutti ho un problema di vibrazione su punto 1.9 jtd 85 cv qualcuno sa darmi qualche dritta per eliminarlo gia con un 5% di coppia in + a 1700 giri inizia a vibrare ... dove sta il trucco?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jtd Inviato 1 Maggio 2009 Condividi Inviato 1 Maggio 2009 non cè trucco non cè inganno..... quanti km ai?? porta il file ori e mod.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coxo Inviato 1 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2009 eccoli ne ho messi due mod il primo e il secondo con coppia bassa che proverò domanipunto jtd 494 885.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mhr boy Inviato 1 Maggio 2009 Condividi Inviato 1 Maggio 2009 sistema le mappe gasolio, la mappa fumi e il rail parti 1pò dopo e incrementa dal 50% si carico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 1 Maggio 2009 Condividi Inviato 1 Maggio 2009 eccoli ne ho messi due mod il primo e il secondo con coppia bassa che proverò domani secondo me è la coppia fatta male,io vedo una mappa con 30% da meta curva in poi e l'altra tutto 22% Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P T motorsport Inviato 1 Maggio 2009 Condividi Inviato 1 Maggio 2009 quoto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autronik_Fm Inviato 1 Maggio 2009 Condividi Inviato 1 Maggio 2009 Per la vibrazione è il limit di coppia, la pressione rail cambia solo nei parziali e non sarà mai effettiva... e manca qualche mappa importante! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coxo Inviato 1 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2009 ho fatto prove anche con 10% per tutta la curva di coppia e niente... cuore se intendi per mappe mancanti quella dell'acceleratore...... non mi interessa......... e po dammi un suggerimento per la coppia P T ..........dire quoto non mi serve come aiuto..... a buon intenditore poche parole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 1 Maggio 2009 Condividi Inviato 1 Maggio 2009 ho fatto prove anche con 10% per tutta la curva di coppia e niente... cuore se intendi per mappe mancanti quella dell'acceleratore...... non mi interessa......... e po dammi un suggerimento per la coppia P T ..........dire quoto non mi serve come aiuto..... a buon intenditore poche parole e allora mi sa che devi cambiare volano e frizione! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coxo Inviato 1 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2009 su una macchina con 80.000 km originali è un pò esagerato... un inghippo lo devo trovare....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 1 Maggio 2009 Condividi Inviato 1 Maggio 2009 su una macchina con 80.000 km originali è un pò esagerato... un inghippo lo devo trovare....... purtroppo i primi jtd erano rognosi a livello di volano e frizione.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coxo Inviato 1 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2009 io credevo fosero i semiassi.... li ho smontati e controllati perfetti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coxo Inviato 1 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2009 la macchina è 2005 io di jtd 80 cv del 2000 ne fo fatte un pò e mai avuto problemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo_jtd Inviato 2 Maggio 2009 Condividi Inviato 2 Maggio 2009 ciao coxo, io ho una punto jtd 80 cv, sto girando attualmente con circa 115cv, la mia macchina ha 160000km ed è mappata da 100.000km(90000k girando con 100/105cv), i volani e le frizioni li cambierai spesso e volentieri purtroppo, non è vero ASSOLUTAMENTE che non danno problemi!!! innanzitutto la frizione la devi mettere rinforzata, altrimenti ti durerà neanche 5000km e vibrerà sempre quando il motore starà in coppia!! il volano io ho l'originale perchè il rinforzato non l'ho trovato in giro e ti posso garantire che il primo è stato cambiato a 85000km ed il secondo 2 mesi fa a 155000km ed erano completamente spappolati con un gioco mostruoso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo_jtd Inviato 2 Maggio 2009 Condividi Inviato 2 Maggio 2009 ciao coxo, io ho una punto jtd 80 cv, sto girando attualmente con circa 115cv, la mia macchina ha 160000km ed è mappata da 100.000km(90000k girando con 100/105cv), i volani e le frizioni li cambierai spesso e volentieri purtroppo, non è vero ASSOLUTAMENTE che non danno problemi!!! innanzitutto la frizione la devi mettere rinforzata, altrimenti ti durerà neanche 5000km e vibrerà sempre quando il motore starà in coppia!! il volano io ho l'originale perchè il rinforzato non l'ho trovato in giro e ti posso garantire che il primo è stato cambiato a 85000km ed il secondo 2 mesi fa a 155000km ed erano completamente spappolati con un gioco mostruoso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfaromeo jtd Inviato 2 Maggio 2009 Condividi Inviato 2 Maggio 2009 il sistema per eliminare le vibrazioni e salvare le frizione e i volani c'è ma non tutti lo conoscono a quanto vedo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coxo Inviato 2 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 2 Maggio 2009 Alfa vediamo!!!!!! Visto che aiuti tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo_jtd Inviato 3 Maggio 2009 Condividi Inviato 3 Maggio 2009 certo che il sistema c'è(ci riferiamo sempre alla macchina di coxo con frizione e volano ORIGINALE): ALFA ti riferisci al fatto che basta togliere un po di gas e non dare tavoletta quando si è sotto coppia vero??? oppure che non bisogna dare strappate in accelerazione con sfrizionate e quant'altro???? senti non voglio fare da maestrino a te, ma sinceramente PENSO ed avendo questa macchina sono sicuro al 100% poichè le ho provate quasi tutte, che se vuoi prestazioni elevate ovvero almeno 25cv di incremento(REALI RULLATI) non puoi girare con frizione originale senza che ti dia vibrazioni, a meno che dai tutti gli incrementi in alto sopra 2500giri e +, rendendo l'erogazione molto + simile a quella di un benzina! COXO la punto lo sanno tutti che ha la frizione sottodimensionata, io ci sono gia passato, se vuoi evitare di avere vibrazioni lascia il lim di coppia originale fino ai 2400/600 giri e poi alzalo fino a 3500(li puoi osare anche di un bel 30/35%di picco, naturalmente salendo progressivamente), dai3500 in poi tiri una bella linea dritta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfaromeo jtd Inviato 3 Maggio 2009 Condividi Inviato 3 Maggio 2009 la macchina si puo fare 120cv mantenendo tutto originale e enza rompere niente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
signo63 Inviato 3 Maggio 2009 Condividi Inviato 3 Maggio 2009 la macchina è 2005 io di jtd 80 cv del 2000 ne fo fatte un pò e mai avuto problemi Ho provato a modificare qualcosa ...prova a dare un'occhiata! punto jtd 494 885 step 3.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfaromeo jtd Inviato 3 Maggio 2009 Condividi Inviato 3 Maggio 2009 lorenzo jtd hai ancora molto da impare sui jtd se parli cosi la soluzione e semplicissima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo_jtd Inviato 3 Maggio 2009 Condividi Inviato 3 Maggio 2009 caro alfa, ma chi sei tu il MESSIA??? ti prego illumina anche noi profaniiiiiiiiiiii 120cv rullati e tutto originale...FANTASTICO sei veramente il migliore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfaromeo jtd Inviato 4 Maggio 2009 Condividi Inviato 4 Maggio 2009 io sono di avellino e ti dico che c'è il modo di tirare fuori tutti quei cavalli e far resistere la frizione basta sapere i punti giusti nella mappa. la mia macchina ha la frizione di serie modello grande eppure sopporta benissimo 163cv(400nw a 1800 giri) e da ori ne doveva sopportare 105(255nw a 1900 giri). Almeno che la frizione non venga strapazzata e che sia in buone condizioni sulla punto regge 120cv . Se poi si parte sgommando ecc la sua vita si riduce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo_jtd Inviato 4 Maggio 2009 Condividi Inviato 4 Maggio 2009 sarà!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tdd Inviato 4 Maggio 2009 Condividi Inviato 4 Maggio 2009 Alfa sulla tua auto la coppia si misura in nanowatt (nw)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfaromeo jtd Inviato 4 Maggio 2009 Condividi Inviato 4 Maggio 2009 scusa tdd ho scritto veloce il mess non ho visto il mess. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kid turbo Inviato 4 Maggio 2009 Condividi Inviato 4 Maggio 2009 io sinceramente ne ho fatta una ke andava veramente forte a detta del cliente era tutta originale e la frizione era nuova...l'ho fatta ke aveva 80000km e la data via a 140000 km ke incominciava a cedere...però nn l'ho mai rullata!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max_8828 Inviato 31 Gennaio 2010 Condividi Inviato 31 Gennaio 2010 alfaromeo jtd alfa...io ho la medesima macchina... e sto iniziando a rimapp...sto aspettando il cavo... coma faccio ad arrivare a 100-105Cv in sicurezza(nn voglio buttare la frizione che ha 10k km)...vorrei arrivare al risultato di ottimizzare tutte le curve...in modo da consumare poco andando ad andature tranquille.. in che mappe e punti devo stare attento? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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