Stilo115cv Inviato 16 Marzo 2007 Inviato 16 Marzo 2007 Ciao a tutti!! Avrei una domanda da porvi: Ho letto su uno dei topic presenti sul sito che si possono scodificare le centraline utilizzando file speciali da caricare su come fossero mappe... Ed ho letto anche che l'alternativa è avere alcune dll appposta per la scodifica. Ora,qualcuno sa spiegarmi come funziona tutto? Altra domanda:Ho tra le mani una centralina di una bravo jtd 1.9 105 cv del '99,e mia sorella si è comprata un ulisse 2000 jtd del 99,tutti e 2 105 cv. Se copio il file dalla centralina dell'ulisse e ipoteticamente lo carico sulla centralina della bravo,la macchina parte tranquillamente? Oppure devo prima scodificarla per poi rimontarla e caricarci su l'ori dell'ulisse?? Perchè,dalle mie info,il code della macchina è racchiuso nella ecu,ma quando si effettua la lettura,insieme ai parametri di gestione si scaricano anche tutti i parametri che riguardano sensori,code,ecc.ecc. E' corretto il mio ragionamento oppure no?? Grazie a tutti per le delucidazioni.
Fabrizio Inviato 16 Marzo 2007 Inviato 16 Marzo 2007 Ho letto su uno dei topic presenti sul sito che si possono scodificare le centraline utilizzando file speciali da caricare su come fossero mappe... Ed ho letto anche che l'alternativa è avere alcune dll appposta per la scodifica. Questo è di solito riferito alle centraline ibride Ora,qualcuno sa spiegarmi come funziona tutto? Altra domanda:Ho tra le mani una centralina di una bravo jtd 1.9 105 cv del '99,e mia sorella si è comprata un ulisse 2000 jtd del 99,tutti e 2 105 cv. Se copio il file dalla centralina dell'ulisse e ipoteticamente lo carico sulla centralina della bravo,la macchina parte tranquillamente? NO! Oppure devo prima scodificarla per poi rimontarla e caricarci su l'ori dell'ulisse?? Bisogna scodificarla Perchè,dalle mie info,il code della macchina è racchiuso nella ecu,ma quando si effettua la lettura,insieme ai parametri di gestione si scaricano anche tutti i parametri che riguardano sensori,code,ecc.ecc. Il codice non si trova nella stessa memoria dove si trovano le altre informazioni.
Ospite Inviato 19 Marzo 2007 Inviato 19 Marzo 2007 Ciao a tutti!! Avrei una domanda da porvi: Ho letto su uno dei topic presenti sul sito che si possono scodificare le centraline utilizzando file speciali da caricare su come fossero mappe... Ed ho letto anche che l'alternativa è avere alcune dll appposta per la scodifica. Ora,qualcuno sa spiegarmi come funziona tutto? Altra domanda:Ho tra le mani una centralina di una bravo jtd 1.9 105 cv del '99,e mia sorella si è comprata un ulisse 2000 jtd del 99,tutti e 2 105 cv. Se copio il file dalla centralina dell'ulisse e ipoteticamente lo carico sulla centralina della bravo,la macchina parte tranquillamente? Oppure devo prima scodificarla per poi rimontarla e caricarci su l'ori dell'ulisse?? Perchè,dalle mie info,il code della macchina è racchiuso nella ecu,ma quando si effettua la lettura,insieme ai parametri di gestione si scaricano anche tutti i parametri che riguardano sensori,code,ecc.ecc. E' corretto il mio ragionamento oppure no?? Grazie a tutti per le delucidazioni. l'ulisse monta il motore hdi citroen peugeot, nn è lo stesso della bravo!!!
Ospite Inviato 19 Marzo 2007 Inviato 19 Marzo 2007 vorrei approfittare del topic per chiedere la seguente cosa: ho una lancia y 1.2 16v euro 3 Se prendo una centralina di una punto 1.2 16v una volta scodificata funziona? Oppure devono avere stessi numeri? Nel caso avessero numeri diversi si può trasferire il mio software sull'altra centralina? Grazie per tutte le informazioni
Ospite Inviato 19 Marzo 2007 Inviato 19 Marzo 2007 devi scodificarla se vuoi installare qualsiasi altra ecu uguale pur se con nr diversi o uguali.
Ospite Inviato 19 Marzo 2007 Inviato 19 Marzo 2007 una volta che è scodificata la macchina deve andare in moto giusto?
max Inviato 21 Marzo 2007 Inviato 21 Marzo 2007 vorrei approfittare del topic per chiedere la seguente cosa: ho una lancia y 1.2 16v euro 3 Se prendo una centralina di una punto 1.2 16v una volta scodificata funziona? Oppure devono avere stessi numeri? Nel caso avessero numeri diversi si può trasferire il mio software sull'altra centralina? Grazie per tutte le informazioni I numeri sopra alla centralina servono per riconoscerne il tipo, anche se la scatolotta è uguale,quindi usiamoli. Dentro l'ecu ci sono una miriade di settaggi, a parte l'immo, che determinano il tempo iniezione, mappe di fase ecc, puoi prendere in considerazione la sostituzione , solo dopo la verifica dei numeri sopra l'ecu, a quel punto ti resta solo la scodifica
Ospite Inviato 21 Marzo 2007 Inviato 21 Marzo 2007 quindi devono avere per forza gli stessi numeri?Non è possibile copiare il file originale da una centralina e spostarlo su di una che ha numeri diversi? su tutti i numeri che ci sono sopra ad una centralina quali sono che determinano la versione compatibile con un altra? Grazie per le risposte
max Inviato 21 Marzo 2007 Inviato 21 Marzo 2007 Io queste non le ho mai clonate, quindi non ti so rispondere, comunque devi guardare i numeri bosch 0 261 xxx xxx , ricordati che queste centraline ibride non sono le piu semplici da riprogrammare.
max Inviato 21 Marzo 2007 Inviato 21 Marzo 2007 Me lo devi dire tu, le xxx si mettono quando non si conoscono i numeri
Ospite Inviato 21 Marzo 2007 Inviato 21 Marzo 2007 nn sarà il posto più indicato, quale programma e interfaccia dovrei utilizzare per leggere questo tipo di centralina ibrida??
max Inviato 21 Marzo 2007 Inviato 21 Marzo 2007 sembra possibile con il kwp2000+ ma sono piu quelli che non ci riescono
Stilo115cv Inviato 21 Marzo 2007 Autore Inviato 21 Marzo 2007 Ciao a tutti,intervengo per dire che (non critico nessuno sia chiaro) si può leggere col kwp2000,è relativamente semplice...Ma per 5 cavalli,non ne vale la pena...
Ospite bigastra Inviato 13 Aprile 2007 Inviato 13 Aprile 2007 E' si.... leggi leggi, che poi a scrivere........... mah
Ospite bigastra Inviato 13 Aprile 2007 Inviato 13 Aprile 2007 max, ciao max, scusa il disturbo, ma se ho una centralina simtec 70 da cui ho salvato l'ori, si puo recuperare il key code del immobilizer??? perche ho trovato un'altra centralina come la mia GM90560476 S98001-09 usata e non so se vale la pena acquistarla.... Grazie mille
max Inviato 13 Aprile 2007 Inviato 13 Aprile 2007 max, ciao max, scusa il disturbo, ma se ho una centralina simtec 70 da cui ho salvato l'ori, si puo recuperare il key code del immobilizer??? perche ho trovato un'altra centralina come la mia GM90560476 S98001-09 usata e non so se vale la pena acquistarla.... Grazie mille Ciao, mi sa che quella centralina non si riesce a scodificarla
Ospite bigastra Inviato 13 Aprile 2007 Inviato 13 Aprile 2007 hai una soluzione?? sono gia 3 mesi che la macchina è ferma....
max Inviato 13 Aprile 2007 Inviato 13 Aprile 2007 potrbbe essere che si possa configurare con il tester tech2 originale opel, ma devo informarmi, appena sento un amico provo a chiedere, altre possibilità potrebbe essere quelle di sostituire chiavi centralina immo codificate con la centralina che hai reuperato, ma lavedo un po dura.
Ospite bigastra Inviato 13 Aprile 2007 Inviato 13 Aprile 2007 boh puoi informarti??? puoi fare tu il lavoro bastardo se ti spedisco la centralina???
Messaggi raccomandati