Vai al contenuto

scodificare una centralina


Stilo115cv

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!! :shock:8) Avrei una domanda da porvi: Ho letto su uno dei topic presenti sul sito che si possono scodificare le centraline utilizzando file speciali da caricare su come fossero mappe... Ed ho letto anche che l'alternativa è avere alcune dll appposta per la scodifica. Ora,qualcuno sa spiegarmi come funziona tutto? Altra domanda:Ho tra le mani una centralina di una bravo jtd 1.9 105 cv del '99,e mia sorella si è comprata un ulisse 2000 jtd del 99,tutti e 2 105 cv. Se copio il file dalla centralina dell'ulisse e ipoteticamente lo carico sulla centralina della bravo,la macchina parte tranquillamente? Oppure devo prima scodificarla per poi rimontarla e caricarci su l'ori dell'ulisse?? Perchè,dalle mie info,il code della macchina è racchiuso nella ecu,ma quando si effettua la lettura,insieme ai parametri di gestione si scaricano anche tutti i parametri che riguardano sensori,code,ecc.ecc. E' corretto il mio ragionamento oppure no?? Grazie a tutti per le delucidazioni. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto su uno dei topic presenti sul sito che si possono scodificare le centraline utilizzando file speciali da caricare su come fossero mappe... Ed ho letto anche che l'alternativa è avere alcune dll appposta per la scodifica. Questo è di solito riferito alle centraline ibride Ora,qualcuno sa spiegarmi come funziona tutto? Altra domanda:Ho tra le mani una centralina di una bravo jtd 1.9 105 cv del '99,e mia sorella si è comprata un ulisse 2000 jtd del 99,tutti e 2 105 cv. Se copio il file dalla centralina dell'ulisse e ipoteticamente lo carico sulla centralina della bravo,la macchina parte tranquillamente? NO! Oppure devo prima scodificarla per poi rimontarla e caricarci su l'ori dell'ulisse?? Bisogna scodificarla Perchè,dalle mie info,il code della macchina è racchiuso nella ecu,ma quando si effettua la lettura,insieme ai parametri di gestione si scaricano anche tutti i parametri che riguardano sensori,code,ecc.ecc. Il codice non si trova nella stessa memoria dove si trovano le altre informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!! :D:D

Avrei una domanda da porvi:

Ho letto su uno dei topic presenti sul sito che si possono scodificare le centraline utilizzando file speciali da caricare su come fossero mappe...

Ed ho letto anche che l'alternativa è avere alcune dll appposta per la scodifica.

Ora,qualcuno sa spiegarmi come funziona tutto?

Altra domanda:Ho tra le mani una centralina di una bravo jtd 1.9 105 cv del '99,e mia sorella si è comprata un ulisse 2000 jtd del 99,tutti e 2 105 cv.

Se copio il file dalla centralina dell'ulisse e ipoteticamente lo carico sulla centralina della bravo,la macchina parte tranquillamente?

Oppure devo prima scodificarla per poi rimontarla e caricarci su l'ori dell'ulisse??

Perchè,dalle mie info,il code della macchina è racchiuso nella ecu,ma quando si effettua la lettura,insieme ai parametri di gestione si scaricano anche tutti i parametri che riguardano sensori,code,ecc.ecc.

E' corretto il mio ragionamento oppure no??

Grazie a tutti per le delucidazioni. :D

l'ulisse monta il motore hdi citroen peugeot, nn è lo stesso della bravo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei approfittare del topic per chiedere la seguente cosa: ho una lancia y 1.2 16v euro 3 Se prendo una centralina di una punto 1.2 16v una volta scodificata funziona? Oppure devono avere stessi numeri? Nel caso avessero numeri diversi si può trasferire il mio software sull'altra centralina? Grazie per tutte le informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei approfittare del topic per chiedere la seguente cosa:

ho una lancia y 1.2 16v euro 3

Se prendo una centralina di una punto 1.2 16v una volta scodificata funziona?

Oppure devono avere stessi numeri?

Nel caso avessero numeri diversi si può trasferire il mio software sull'altra centralina?

Grazie per tutte le informazioni

I numeri sopra alla centralina servono per riconoscerne il tipo, anche se la scatolotta è uguale,quindi usiamoli.

Dentro l'ecu ci sono una miriade di settaggi, a parte l'immo, che determinano il tempo iniezione, mappe di fase ecc, puoi prendere in considerazione la sostituzione , solo dopo la verifica dei numeri sopra l'ecu, a quel punto ti resta solo la scodifica

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi devono avere per forza gli stessi numeri?Non è possibile copiare il file originale da una centralina e spostarlo su di una che ha numeri diversi? su tutti i numeri che ci sono sopra ad una centralina quali sono che determinano la versione compatibile con un altra? Grazie per le risposte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io queste non le ho mai clonate, quindi non ti so rispondere, comunque devi guardare i numeri bosch 0 261 xxx xxx , ricordati che queste centraline ibride non sono le piu semplici da riprogrammare.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn sarà il posto più indicato, quale programma e interfaccia dovrei utilizzare per leggere questo tipo di centralina ibrida?? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

max, ciao max, scusa il disturbo, ma se ho una centralina simtec 70 da cui ho salvato l'ori, si puo recuperare il key code del immobilizer??? perche ho trovato un'altra centralina come la mia GM90560476 S98001-09 usata e non so se vale la pena acquistarla....

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

max, ciao max, scusa il disturbo, ma se ho una centralina simtec 70 da cui ho salvato l'ori, si puo recuperare il key code del immobilizer??? perche ho trovato un'altra centralina come la mia GM90560476 S98001-09 usata e non so se vale la pena acquistarla....

Grazie mille

Ciao, mi sa che quella centralina non si riesce a scodificarla :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

potrbbe essere che si possa configurare con il tester tech2 originale opel, ma devo informarmi, appena sento un amico provo a chiedere, altre possibilità potrebbe essere quelle di sostituire chiavi centralina immo codificate con la centralina che hai reuperato, ma lavedo un po dura. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...