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Ducato 2.8 146cv


fixtuning

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dunque, per iniziare non ci può essere quel divario tra rail obiettivo e il suo limitatore, le mappe gasolio secondo me nn hanno un significato... credo che tu stia andando a casaccio....

con quella linea di modifica che ha poco senso, vedrai tanto fumo nero, e pochissimi incrementi di prestazioni... :oops:

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Ciao , intanto grazie a cuore sportivo per la collaborazione poi ho rifatto lim rail , lim coppia e gasolio, adesso dovrebbe andare meglio non mi sembra che la logica del gasolio sia cosi errata e per il resto anche :D

su strada può andare apparentemente bene, ma non è così!! :roll:

il problema è che chiedete consigli e poi li contestate, a me nn importa, puoi benissimo fare di testa tua il mio è solo un consiglio!

lavoro con questi motori tutti i santi giorni... e se ti dico una cosa è perchè ti voglio aiutare ma se a te non importa fai come credi! :lol:

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nico ci vuole fegato a postare una mappa del genere e dire prova questa buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

fix tuning lascialo sbattere fa schifo e quasi tutta originale e quallo che ha toccato meglio che non lo toccava ci sono solo decrementi.

lavora sulla tua la prima era da buttare ma la seconda quella che si chiama cosi dacato2.02MOD2_FIX.mod non e male io la proverei anche se 072366 questa mappa la abbaserei un po il resto pou andare provala eventualmente si migliore con un po di coppia in piu e magari qualcosina anche nel turbo ok

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Se vedi solo la prex. rail da driver! :roll:

E tutto il resto?

Ma tu il resto non credo riesca a capirlo.

E poi non l'ho fatto io ma Fiat sugli ultimi modelli del 127CV.

Sono modifiche anticipate sugli ultimi del 127CV e replicate poi sul Power 146HP che ha 20CV in più.

Ciao

Nico

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fix tuning ascolta i consigli di cuore sportivo sa quello che dice cmq e vero il lim rail fallo a 6% visto che il rail l'hai fatto a 5% il gasolio non ha una logica esatta tu dai piu incrementi a basso carico e meno ad alto carico invece devi fare il contrario pero una cosa e sicura meglio la tua che quella che ti hanno postato ok

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sicuramente non riesco a capirlo ma neanche tu quello e sicuro ma tanto per illuminarti ti faccio notare una cosa

lim coppia originale

prex turbo originale

iniez parzializzato originale

iniezione correzione originale

map 1 originale

map 2 decrementi

arrichimento originale

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tu dici che e solo un'aggiornamento?

Ducato 2.8 JTD POWER da 146 CV

Alla rassegna di Verona la gamma di Fiat Ducato si amplia con il debutto del nuovo motore 2.8 JTD POWER con turbo a geometria variabile. Il propulsore sviluppa 146 CV di potenza ed una coppia di 310 Nm (contro i 127 CV e i 300 Nm del 2.8 JTD con turbo a geometria fissa) migliorando così le prestazioni e la guidabilità.

Potenza e coppia massima sono raggiunte a bassi regimi: 3600 giri/min la prima e 1500 giri/min la seconda. La curva di coppia rimane "piatta" al valore massimo da 1500 fino ad oltre 3000 giri. Caratteristiche che garantiscono comportamenti di marcia molto fluidi ed elasticità di guida in tutte le situazioni, compresi i percorsi cittadini.

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grazie a luisalacascia e a cuoresportivo per le risposte, "per luisa la cascia " si con il gasolio mi dovrei mantenere almeno come i bassi carichi come incremento e per il la prex rail potrei spingermi anche a un 8% ?

per "cuore sportivo" non intendevo assolutamente dire ho farti crederere che il tui consigli non andavano considerati , solo che magari se si potrebbe essere più precisi nel dire le cose, tipo quando dite la logica è sbagliata oppure è tutto da rifare :roll::lol: , si riuscirebbe a concludere prima che ne dite? :D

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Benissimo, anzi malissimo.

Per motivi miei ho comparato il file ori con il mio del power 146CV che dovrebbe essere migliorativo rispetto al 127CV!

Essendo la terza iniezione mi aspettavo le mappe uguali e neanche le ho viste in faccia quando ho preparato il MOD.

Ho esaminato decine di centraline del Ducato, sia 127 che 146, ed hanno "tutte la terza iniezione uguale".

Evidentemente la versione Ducato dell'amico è una RARA.

Oppure l'ORI è già aggiustato.

Comparatevi le terze iniezioni con altri ORI e ditemi!!!!!!!

In allegato il mio ori di un 2.8 146Hp centralina 755 campagnato 4877.

Cordialmente

Nico

755_924_f_sp.ori

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nico allora avevo ragione? fix te lo detto come dovresti fare il gasolio ma poi se ci studi bene lo vedi apri il file in tabellare e vedi la mappa originale cosi

rpm\load 6 13 19 25 31 38 44 50 56

600 40 48 51 56 64 72 78 88 110

800

1000

1200

1500

1800

2000

2200

cio che significa a bassi carichi incrementi minori ad alti carichi incrementi maggiori spero di essermi spiegato

quanto riguarda il rail perche questa ostinazione a farlo all'8% comincia a farlo con un 5% fai tutto il resto per benino e provi la mappa se ha un buon rendimento perche andare a incrementare cosi tanto il rail? giusto!

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@fixtuning

visto che luisaecc ci rimanda dietro i banchi di scuola,

studiati la mia mappa ori del power 146HP.

Studiati bene le mappe gasolio, gli arricchitori, il lim di coppia, la prex.rail obiettivo e lim.

Vedrai che l'8% il più delle vole è solletico per il SOFIM 8140 (il motore che tu hai).

Dopo di che chiudo e saluto cordialmente.

Nico, camperista!

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nico te la sei presa un po ah per caso gli ho detto che la prex rail non la puo fare all'8 % io ne ho viste pure a 15% e allora! ho soltanto detto di andare a step non penso di avere dato un consiglio sbagliato a differenza tua che posti una mappa che non centra nulla quanto riguarda i banchi di scuola io ho semplicemente chiarito un discorso in base alla domanda fatta da fix (((solo che magari se si potrebbe essere più precisi nel dire le cose, tipo quando dite la logica è sbagliata oppure è tutto da rifare si riuscirebbe a concludere prima che ne dite? )))poi mi sa che ti senti un po troppo esperto su questo ducato. poi mi togli una curiosita mi hai detto che la vecchia serie aveva 127 cv e la nuova serie ne ha 146 soltanto aggiornando la ecu con il file che hai postato tu! a me risulta che il vecchio modello con il nuovo ducato jtd power cambia anche la turbina il vecchio e a geometria fissa il nuovo a geometria variabile! e possibile o mi sbaglio

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Si, ha la VGT.

Ma il motore è uguale e conosco un mio collega meccanico preparatore ed anche camperista rodato che ha un 2.8 127CV portato a 170CV proprio con la preparazione della ECU, ed è un noto ricambiasta udinese.

Io non sono esperto di Ducato ma mi sono fatto una piccola esperienza provando maniacalmente varie modifiche alle mappe e sono orgoglioso di dire che fino ad oggi, com + di 50 prove fatta sulle mappe, non ho ancora rotto (forse le balle a voi si;) ), e che il Sofim 8140.43S (ed N il mio) sono motori eccezionali. L'unica cosa deboluccia è la frizione, quindi il lim. di coppia io non loporto mai oltre il 9-10% MASSIMO!

ciao

Nico

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  • 1 anno dopo...

Scusate la mia ignoranza, posso provare la mappa di Nico scaricandola direttamente con il galletto , o devo fare qualche procedura aggiuntiva?

Grazie a chi può darmi una risposta.

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