Vai al contenuto

Leggere e scrivere una smart turbo benzina del 2002


guraccio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti avrei bisogno del vostro aiuto per qualche indicazione riguardanti quest'auto....premetto che ho il gallo clone e bdm 1251....con uno dei due posso leggere e scrivere senza incappare in brutte sorprese ?

Vi ringrazio anticipatamente e attendo un vostro riscontro ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta tempestiva ...ma essendo acerbo...com'e' la procedura a banco con il galletto in boot mode?

Sino ad ora ne ho fatte alcune con il gallo (presa diagnosi ) e alcune con il bdm a banco ....ma in boot mode non saprei proprio da dove iniziare...quindi gentilmente approfitto della vostra disponibilita' per spiegarmelo un po' piu' dettagliatamante...Vi ringrazio nuovamente ....e attendo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte...ho fatto una gpunto e panda 1,3 mjet con bdm e il relativo collegamento alla morsettiera con alimentatore a 12v.....con il gallo lybra stylo ecc.. quindi mi viene da pensare riferendomi a renegaded che la procedura in boot mode e quella che ho gia' fatto con gpunto e panda (la panda l'ho fatta in bdm per essere sicuro e non incappare in qualche blocco ecu )......quindi da quello che ho capito e scusate se' invece dico cazzate vedendo lo schema di tonih devo smontare la ecu collegarla a banco usando sempre l'alimentatore a 12v.e leggerla e scriverla con bdm?....e allora il gallo a cosa serve? solo per riscriverla ?.....Mi viene da pensare che esiste un'altra procedura...se si' quale ?....e poi sullo schema i numeri che ci sono non corrispondono a quelli indicati in rosso (positivo) in nero (negativo) e linea k ...

Scusate se' faccio fatica a capire questi passaggi (boot mode )e vi ringrazio (tonih e renegaded ) per la vostra pazienza...vi chiedo solo di chiarirmi questo passaggio...grazie attendo una vostra risposta ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi smontare la ecu colllegarla al banco con il Gallo, alimentarla a 12v alimentare anche il gallo e collegare la linea k del gallo con quella della ecu, dopo di chè selezioni il driver della smart benzina e segui le istruzioni per il boot mode, (ti indicherà di collegare il pin 24 della flash 29f400 a massa lo farai e procederai con la lettura)

Vedrai è più semplice a fare che a dire.

Saluti ancora Tonih

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Devi smontare la ecu colllegarla al banco con il Gallo, alimentarla a 12v alimentare anche il gallo e collegare la linea k del gallo con quella della ecu, dopo di chè selezioni il driver della smart benzina e segui le istruzioni per il boot mode, (ti indicherà di collegare il pin 24 della flash 29f400 a massa lo farai e procederai con la lettura)

Vedrai è più semplice a fare che a dire.

Saluti ancora Tonih

quoto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...