Guest Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 Ragazzi c'è una guida passo passo per aiutare a rimappare?io una ce l'ho ma ti fa cambiare solo valori iniezione non spiega come lavorare su del limitatore del rail della pressione del rail... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 ciao, guarda io sono nuovo e non me ne intendo molto, ma se non ho capito male i limitatori vanno sempre un pelo + alti del valore corrispondente, lim press turbo sarà poco + alto di press turbo e così via, altrimenti quando solleciti al 100% il motore andrebbe in recovery la centralina xke vai oltre i valori settati nel limitatore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted April 22, 2009 Share Posted April 22, 2009 ok...grazie...tu hai qualche guida da postarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted April 22, 2009 Share Posted April 22, 2009 no purtroppo no... vorrei trovarla pure io.. sto aspettando che mi arrivi la strumentazione, in teoria dovrebbe esserci qualcosa insieme.. speriamo.. purtroppo tutti si fanno i cazzi propri xke ovviamente è un settore nn semplicissimo e chi sa qualcosa se la tiene per se... ma se hanno imparato certe persone credo che posso imparare pure io servono un po' di basi col pc, di programmazione, di connessioni, diciamo saper interfacciare pc ad elementi esterni e ovviamente delle basi di meccanica, poi il resto viene con l'esperienza sul campo e molta molta pazienza.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasquale78 Posted April 22, 2009 Share Posted April 22, 2009 Ragazzi c'è una guida passo passo per aiutare a rimappare?io una ce l'ho ma ti fa cambiare solo valori iniezione non spiega come lavorare su del limitatore del rail della pressione del rail... salve, non è che potresti postare questa guida cha hai tu? almeno inizio a studiare sull'iniezione. grazie. per i guru del forum: ho visto su ebay che vendono guide, software e corsi per rimappare. secondo voi vale la pena investire in queste cose o sono solo avvoltoi che vogliono ricavarci qualcosa? attendo risposte in merito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bencivengas Posted April 22, 2009 Share Posted April 22, 2009 Di guide se ne trovano tantissime, io posso consigliare a chiunque fosse nuovo di questo forum, di cercare di studiare...studiare....studiare, provare con le proprie capacità di capire come usare meglio una determinata cosa, e farla verificare a chi è di dovere, o comunque a chi a sicuramente più esperienza. A volte se veramente si vuole imparare è giusto anche pagare tempo ed esperienza a chi ce la dedica. Spero che troverai quello che ti serve in questo forum, ma non aspettare gli altri, usa le tue capacità, e se devi iniziare per lavoro fai dei corsi, sono sempre consigli che ti dò, poi ognuno fa quello che vuole. Lascia stare le varie guide che trovi in vendita in giro perchè sono le stesse che puoi scaricare sul web o sul mulo.... Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted April 22, 2009 Share Posted April 22, 2009 eccola...Guida_Ecm2001.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted April 22, 2009 Share Posted April 22, 2009 bella, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted April 22, 2009 Share Posted April 22, 2009 prego...ma come ben vedi nn parla di pressione rail e limitatore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted April 22, 2009 Share Posted April 22, 2009 no purtroppo no... vorrei trovarla pure io.. sto aspettando che mi arrivi la strumentazione, in teoria dovrebbe esserci qualcosa insieme.. speriamo.. purtroppo tutti si fanno i cazzi propri xke ovviamente è un settore nn semplicissimo e chi sa qualcosa se la tiene per se... ma se hanno imparato certe persone credo che posso imparare pure io servono un po' di basi col pc, di programmazione, di connessioni, diciamo saper interfacciare pc ad elementi esterni e ovviamente delle basi di meccanica, poi il resto viene con l'esperienza sul campo e molta molta pazienza.. con le basi di meccanica non ci fai niente e neanche sapendo interfacciare il pc con "elementi esterni" serve.Te lo dice uno che nonostante siano 12 anni che fa il meccanico elettrauto si fa fare le mappe!!!!!a bucare un pistone o rompere una turbina ci vuole meno a farlo che a dirlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted April 22, 2009 Share Posted April 22, 2009 non credo che tutti rompano turbine o buchino pistoni... avendo qualche mappa di partenza, e con molta pazienza, tempo e voglia di imparare credo che qualcosa si riesca a fare.. guarda io lo faccio per curiosità personale, xke mi piacciono le macchine.. e boh.. inizio a provarci adesso.. di lavoro programmo robot industriali e studio quindi fai te... nn c'entro niente... poi quello che ho scritto credo che siano i requisiti minimi per iniziare, se nn sai com'è fatto un motore o se nn sai accendere il pc, sei gà messo male in partenza.. almeno credo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasquale78 Posted April 23, 2009 Share Posted April 23, 2009 eccola... grazie, gli ho dato uno sguardo. per iniziare è sempre qualcosa. in questo forum a quanto pare qualcuno che interpreta la legge del divulgare esiste. io non voglio diventare un mappatore ma solo divertirmi un pò con la mia macchina. grazie ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted April 24, 2009 Share Posted April 24, 2009 prego ragazzi..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Djdiffo Posted February 28, 2013 Share Posted February 28, 2013 la vorrei anche io una dritta!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gemellipassaro Posted March 5, 2013 Share Posted March 5, 2013 ciao ragazzi scusatemi ma vi volevo dire che quella guida ecm 2001 non è attendibile va bene per la parte iniziale dove inserisci i driver eprom ori e mod ma la parte dove mappare iniezione non è così sono anni che ci sbatto la testa senza alcuna guida all inizio avevo pure io quella di ecm 2001 ma alla fine si è veificata una cagata,scusate il termine,innanzitutto da quello che ho capito io,nella grafica tabellare ogni angolo di quella mappa si riferisce ad un momento specifico del motore per esempio,dividete quella mappa in quattro quadrati e poi fate un cerchio sul punto centrale di circa 30mm.fatto questo avrete il primo quadrato che corrisponde all'accenzione ed infatti e inutile aumentare gasolio in quella fase e lo stesso lo fà in mappa pressione turbo,è inutile dare pressione in fase di accenzione,la parte centrale e la parte inferiore del secondo quadrato in alto a destra ed il quadrato in basso a destra se nn ricordo male sono quelle deputate alle prestazioni..spero che qualche esperto ci dica qualcosa in più...magari corregermi se mi sono sbagliato in qualche punto...il fatto sta che vorrei far capire a chi dice che si deve studiare per capire qulacosa,gli dico che sono pienamente d'accordo..ma bisogna fornire le fonti...e spiegare alcune cose,dovere degli esperti,capisco la crisi capisco la paura di passare info ma in virtù della passione per questo campo non togliamo la possibilità a chi ama il campo di capirci qualcosa.ragazzi ho fatto tanto di quella cavetta nella mia carriera che non potete capire le umiliazioni che ho sopportato,questo non significa che io debba ora fare altrettanto con le reclute,anzi sono pienamente aperto nel passargli tutta la mia esperienza, anche se rischio che ci sia qualcuno che mi superi..ma questa è la soddisfazione più grande quella di reclutare gente sempre più motivata ed in gamba...scusate mi sono divulgato troppo perdonatemi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
enzopezzano Posted March 5, 2013 Share Posted March 5, 2013 Occhio ragazzi. A fare danni e' un'attimo. Oltre la meccani bisogna conoscere come funzionano i vari impianti di iniezione. Mappare non significa incrementare e basta,quello sa farlo anche mio figlio di 12 anni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gemellipassaro Posted March 6, 2013 Share Posted March 6, 2013 infatti bisogna avere una buona chiave di lettura di cosa si sta toccando...ogni numero a cosa corrisponde...le cose che vanno toccate e quelle no...ed il problema che qua ci vuole gente che gia sà..nn si puô andare a tentativi..perchè i si rischia di rompere qualcosa...o come me ci stai anni pet poi capire poco e niente con pochissimi risultati... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Djdiffo Posted March 7, 2013 Share Posted March 7, 2013 ciao ragazzi scusatemi ma vi volevo dire che quella guida ecm 2001 non è attendibile va bene per la parte iniziale dove inserisci i driver eprom ori e mod ma la parte dove mappare iniezione non è così sono anni che ci sbatto la testa senza alcuna guida all inizio avevo pure io quella di ecm 2001 ma alla fine si è veificata una cagata,scusate il termine,innanzitutto da quello che ho capito io,nella grafica tabellare ogni angolo di quella mappa si riferisce ad un momento specifico del motore per esempio,dividete quella mappa in quattro quadrati e poi fate un cerchio sul punto centrale di circa 30mm.fatto questo avrete il primo quadrato che corrisponde all'accenzione ed infatti e inutile aumentare gasolio in quella fase e lo stesso lo fà in mappa pressione turbo,è inutile dare pressione in fase di accenzione,la parte centrale e la parte inferiore del secondo quadrato in alto a destra ed il quadrato in basso a destra se nn ricordo male sono quelle deputate alle prestazioni..spero che qualche esperto ci dica qualcosa in più...magari corregermi se mi sono sbagliato in qualche punto...il fatto sta che vorrei far capire a chi dice che si deve studiare per capire qulacosa,gli dico che sono pienamente d'accordo..ma bisogna fornire le fonti...e spiegare alcune cose,dovere degli esperti,capisco la crisi capisco la paura di passare info ma in virtù della passione per questo campo non togliamo la possibilità a chi ama il campo di capirci qualcosa.ragazzi ho fatto tanto di quella cavetta nella mia carriera che non potete capire le umiliazioni che ho sopportato,questo non significa che io debba ora fare altrettanto con le reclute,anzi sono pienamente aperto nel passargli tutta la mia esperienza, anche se rischio che ci sia qualcuno che mi superi..ma questa è la soddisfazione più grande quella di reclutare gente sempre più motivata ed in gamba...scusate mi sono divulgato troppo perdonatemi.. Condcordo pienamente! anzi se tutti se la pensassero come te sarebbe bello.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carlo911 Posted April 21, 2014 Share Posted April 21, 2014 Salve ragazzi sono nuovo.possiedo una Fiat stilo 1.9jtd ma x creare il file originale della mia auto x poi caricarlo x le modifiche ecc come si fa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
147blackm Posted April 21, 2014 Share Posted April 21, 2014 Ciao devi utilizzare un programmatore seriale e da presa diagnosi leggi la mappa originale. Per la tua Stilo puoi usare un mpps v12, colleghi alla macchina fai dati ECU selezionando marca e modello auto e poi leggi il file, in lettura impiega circa 45 minuti, in scrittura un paio di minuti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALFONSO-76 Posted April 21, 2014 Share Posted April 21, 2014 Salve ragazzi sono nuovo.possiedo una Fiat stilo 1.9jtd ma x creare il file originale della mia auto x poi caricarlo x le modifiche ecc come si fa? . prima di aprire discussioni ti invito a presentarti a tutti nella sezione dedicata "presentazioni" e di leggerti bene il regolamento del forum..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
custodino Posted November 5, 2014 Share Posted November 5, 2014 chiedo scusa a tutti voi esperti ma questa guida ec2001 e una guida valita ho e solo un esempio gli incrementi sono reali ho no e poi questa guida e valita su tutte le auto grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
custodino Posted November 13, 2014 Share Posted November 13, 2014 raga una info....ma perchè quando modifico un file ori con ecm2001 dopo modificato faccio salva il file mod....e sempra tutto a posto poi vado aprirlo e mi ritrovo tutto originale come nn fossi mai modificato mi date un aiuto grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
satscanner Posted November 30, 2014 Share Posted November 30, 2014 eccola... grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
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