demolition man Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 questo è il file della mia 106 da gara. la car è una peugeot 106 1.6 8v la centralina è una marelli 8p anche se sulla centralina non c'è scritto niente. ora il problema è questo: ho bisogno del file originale per confrontarlo col mio visto che quello che ho in banca dati credo non si trovi tutto questo perchè devo risolvere vari problemi,la car appena accendo il quadro fa spruzzare gli iniettori,poi se sta a minimo per un minuto si mette a tre a due etc perchè ha tanta di quella benzina.... per il resto va bene e tira 8000 g/m senza problemi,ha anche i quattro corpi farfallati non picchia o altro..... non è che il file è di un'altra car? se qualcuno conosce qualche indirizzo o vede qualche problema nella mappa mi puo aiutare? grazieWall.E.2008.iTALiAN.MD.DVDSCR.XviD-SiLENT.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
demolition man Posted April 20, 2009 Author Share Posted April 20, 2009 anche un altra cosa: ho visto su molte 106 della mia zona il regime del minimo modificato in modo strano,praticamente è a intermittenza,sale a 2000 giri e scende a 1000,questo ogni secondo.... questa modifica è fattibile da mappa? a quale indirizzo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
renegaded Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 gia' il fatto di avere una 106 8v da gara è strano, perchè partire zoppi, cmq mi fai troppo ridere, vorresti fare una car da gara addirittura con 4 corpi farfallati, e non sai perchè le altre hanno il minimo inregolare bello anche il nome del file Link to comment Share on other sites More sharing options...
demolition man Posted April 20, 2009 Author Share Posted April 20, 2009 senti,la mia è una 106 con cui faccio slalom, di preciso corro con la uisp, gruppo speciale,poi guarda che non mi sono chiesto perchè le auto da gara hanno il minimo irregolare, vorrei semplicemente sapere su cosa si deve agire nella mappa per avere quell'effetto.... e i corpi farfallati separati sono stati montati da me.la mappa che c'è ora sotto è stata fatta in origine da abbasciano,mai sentito nominare? poi alla fine,vuoi spiegarmi dove vuoi arrivare con questo intervento poco costruttivo sull'argomento? oppure vorresti spiegarmi a cosa serve avere il minimo intermittente? non zoppicante a causa della camma spinta..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
FastGas Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 il minimo intermittente è una conseguenza dell'albero a camme troppo spinto, non ha senso ricrearlo elettronicamente..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bencivengas Posted April 20, 2009 Share Posted April 20, 2009 non capisco il nome del file...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
renegaded Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 il minimo inregolare si fa' molto spesso eletronicamente da mappa, ma si puo' fare usando altre centraline tipo TDD, mectronik ecc, non serve a nulla, solo per fare rumore, si puo' fare nel aspirato anche l'effetto bang in rilascio, ma serve solo per fare spettacolo. p.s. datti una calmata che non ti ho mica preso a cazzotti per bencivengas: il file si chiama come un film scaricato com emule sara' preso da una banca dati estrema ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest faltuning Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 questo è il file della mia 106 da gara. la car è una peugeot 106 1.6 8v la centralina è una marelli 8p anche se sulla centralina non c'è scritto niente. ora il problema è questo: ho bisogno del file originale per confrontarlo col mio visto che quello che ho in banca dati credo non si trovi tutto questo perchè devo risolvere vari problemi,la car appena accendo il quadro fa spruzzare gli iniettori,poi se sta a minimo per un minuto si mette a tre a due etc perchè ha tanta di quella benzina.... per il resto va bene e tira 8000 g/m senza problemi,ha anche i quattro corpi farfallati non picchia o altro..... non è che il file è di un'altra car? se qualcuno conosce qualche indirizzo o vede qualche problema nella mappa mi puo aiutare? grazie Servono altri dati sulla centralina tua.. Di file ori ci sono molti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bencivengas Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 il minimo inregolare si fa' molto spesso eletronicamente da mappa, ma si puo' fare usando altre centraline tipo TDD, mectronik ecc, non serve a nulla, solo per fare rumore, si puo' fare nel aspirato anche l'effetto bang in rilascio, ma serve solo per fare spettacolo. p.s. datti una calmata che non ti ho mica preso a cazzotti per bencivengas: il file si chiama come un film scaricato com emule sara' preso da una banca dati estrema ! si si che era il nome di un film lo avevo visto, il fatto è che si poteva anche rinominare quel file per non fare una figura del genere, o almeno per non dimostrare palesemente che è una cosa scaricata.... poi è possibile anche che mi sbagli.... saluti a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
demolition man Posted April 21, 2009 Author Share Posted April 21, 2009 ragazzi ma quale cosa scaricata?! state scherzando vero? per postare il file l'ho dovuto mettere in una cartella win rar e il mio computer ogni volta che apro una cartella me la nomina con il nome di un film.... io non capisco,ma perchè invece di appellarvi a un nome non mi date una mano? datemi le vostre e-mail che vi mando le foto,oppure aiutatemi a postarle.... io ho semplicemente bisogno del file ori da confrontare, e poi vorrei capire come mai a motore spento gli iniettori spruzzano per un paio di secondi e soprattutto perchè a minimo è troppo ricca. l'ultimo problema è che il wellom non mi fa aprire il file ori che ho postato pensando che fosse l'originale. la mia car è una 106 prima serie su cui ho montato motore e cablaggio della 106 rallye seconda serie anno96 con centralina marelli 8p16. le modifiche meccaniche sono le seguenti: pistoni con nicchie valvola bielle alleggerite albero motore alleggerito testata lavorata albero a camme gr.a molle valvola der. 1.3 rallye piattelli valvola in titanio puleggia distribuzione regolabile 4 corpi farfallati da 45 colli di scarico 4-2-1 powerfull scarico artigianale diam 54 volano alleggerito di 800g frizione in rame cambio a innesti frontali ravvicinato bacci con autobloccante a rulli e 13/64 ora invece di farvi strane masturbazioni mentali perchè non mi aiutate? mi serve solo un file ori con cui confrontare il mio per risolvere i vari problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
renegaded Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 per gli injettori che restano aperti, controlla sotto l'alloggio della centralina, ci dovrebbe essere un relè doppio, non vorrei che ci sia qualche filo invertito, apparentemente i cablaggi sembrano uguali ma non lo sono ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccioZR Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 la mia car è una 106 prima serie su cui ho montato motore e cablaggio della 106 rallye seconda serie anno96 con centralina marelli 8p16. le modifiche meccaniche sono le seguenti: pistoni con nicchie valvola bielle alleggerite albero motore alleggerito testata lavorata albero a camme gr.a molle valvola der. 1.3 rallye piattelli valvola in titanio puleggia distribuzione regolabile 4 corpi farfallati da 45 colli di scarico 4-2-1 powerfull scarico artigianale diam 54 volano alleggerito di 800g frizione in rame cambio a innesti frontali ravvicinato bacci con autobloccante a rulli e 13/64 ti do un consiglio vero,se ha i tutta sta roba ti consiglio di montare una centralina seria e mappare il motore a banco, ormai 30 e uno 31 Link to comment Share on other sites More sharing options...
renegaded Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 per 106 io monterei TDD byrace. costa circa 500 euro, ottima e semplice da mappare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
renegaded Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 ormai 30 e uno 31 Link to comment Share on other sites More sharing options...
demolition man Posted April 21, 2009 Author Share Posted April 21, 2009 gli iniettori spruzzano solo per qualche secondo poi si fermano.... mi sto rincoglionendo...renegaded tu dici quel relè dell'iniezione di colore marrone? come devo vedere se sono invertiti i fili? cmq per la centralina completamente riprogrammabile (dove devo prenderla?)ci avevo pensato....magari ora che faccio il 16v ma la mia 8v sono anni che cammina cosi e cosi dovrà continuare perchè ci ho speso gia troppo.... nessuno ha il file ori? voglio vedere se con quel file fa lo stesso difetto... se lo fa lo stesso,allora controllo il cablaggio.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
renegaded Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 purtroppo anni fa' memorizavo i file con nomi a cazz ed adesso non riesco piu' a capire di che macchine sono prova a recuperare una centralina di un altra 106 e vedi, potresti provare a fare una diagnosi e controllare se i sensori leggono i valori esatti. si il relè è quello marrone, domani cerco lo schema che utilizavo tempo fa' per quelle car p.s. si capisce che sono disordinato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
demolition man Posted April 21, 2009 Author Share Posted April 21, 2009 io ho circa 30 file ori di quella car ma non se ne trova nessuno e il mio sospetto è che il file non è il suo..... cmq mi ero dimenticato una cosa,gli abbasciano su quella centralina dissero che era stato eliminato l'aps,infatti dentro la centralina c'è un circuitino siliconato..... solo che è staccato . ora questa centralina secondo me è stata pacioccata dopo.... da qualcuno che non sono io la prima mod fu fatta nel 2003 dal vecchio proprietario. quell'auto usci anche su elaborare,era una 106 1.1 sport preparata da mdr di roma..... pensa te che giro ha fatto sto motore ,cablaggio e centralina....... è come na put....a vecchia..... p.s. benvenuto nel club dei disordinati Link to comment Share on other sites More sharing options...
renegaded Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 allora mettiti al sicuro, prendi una centralina di 106 e metti da parte quella che hai attualmente, gia sento troppi pasticci dentro la centralina. l'aps serve proprio a ingrassare o smagrire la car in base alla press atmosferica. parti da 0 e vai sul sicuro Link to comment Share on other sites More sharing options...
bencivengas Posted April 21, 2009 Share Posted April 21, 2009 Quoto renegaded, se non si sa bene la storia di quella ecu, ricominciare da zero toglierebbe molti problemi, e soprattutto se dovessero continuare ad esserci si andrebbe meglio ad esclusione. Comunque ho un'amico che possiede una 106 rallye, dove anche lui ci ha messo un po' le mani, se riesco a rintracciarlo chiedo se ha il file ori, giusto per fare un confronto esatto sulle modifiche apportate e come sono state apportate. Saluti a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
demolition man Posted April 27, 2009 Author Share Posted April 27, 2009 ho trovato una centralina senza eprom e scodificata,ho messo la mia eprom e niente..... qualcuno mi puo dare gli indirizzi della benzina per poterla smagrire a minimo? poi la mappa per regolare il regime di minimo e fare in modo che sia intermittente,quale è? mi date una mano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
renegaded Posted April 27, 2009 Share Posted April 27, 2009 scusami ma hai cambiato centralina ed hai messo la tua stessa eprom. non credi sia normale che non è cambiato nulla? devi provare una centralina con mappa ory per il minimo inregolare ti serve un emulatore (che difficilissimo da reperire e da usare) quindi leva mano !!! poi prima vedi di risolvere i problemi poi pensa a giocare con il minimo !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
demolition man Posted April 27, 2009 Author Share Posted April 27, 2009 allora,ho fatto una cosa, sono tornato ora a casa dall'officina,ho scritto il file originale che avevo postato su un'altra eprom e l'ho messa nell'altra centralina,la car parte e va benino,quindi il problema era anche la centralina, solo che a minimo ingrassa sempre anche se di meno,ora io volevo capire nella mia di mappa cosa devo abbassare per non farla ingrassare a minimo,mi puoi dare l'indirizzo? poi,da mappa posso alzare il minimo ad esempio per portarlo a 1800g/m?(fissi ovviamente ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
demolition man Posted April 27, 2009 Author Share Posted April 27, 2009 nessuno mi puo aiutare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.Flash Posted November 4, 2009 Share Posted November 4, 2009 hai risolto ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenzonos Posted November 22, 2009 Share Posted November 22, 2009 PROVA QUESTO E' DEL RALLYE 1.3106R 8p.21565.ori Link to comment Share on other sites More sharing options...
demolition man Posted November 26, 2009 Author Share Posted November 26, 2009 ciao,ho risolto per fortuna,il problema era l'albero a camme............ Link to comment Share on other sites More sharing options...
F.P. Racing Posted November 10, 2012 Share Posted November 10, 2012 peugeot 106 8v in gara sei a piedi sia in Slalom che in Salita.... per il fatto del minimo irregolare e il Sali&Scendi e lo fa' solo se monti un Elettronica non l'ori .... e solo un fatto di estetica nient'altro cmq io ti consiglio su Peugeot 106 di montare Mektronic che a parte il fatto Del minimo riesce pure a farti il Bank Bank naturalmente sul 16V seno' sarai sempre a Piedi..... Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
poceko Posted November 10, 2012 Share Posted November 10, 2012 Ciao Ecco il file originale che stai cercando il software è buono chi ha mappato non era un improvvisato e sapeva il fatto suo riguardo motori da corsa elaborati con quelle caratteristiche. Link to comment Share on other sites More sharing options...
poceko Posted November 10, 2012 Share Posted November 10, 2012 Il file è di buona fattura chiunque l'abbia fatto non era um'improvvissato e sapeva perfattamente cosa e come stava toccando il software in questione con le caratteristiche meccaniche da tè descritte.RAL16308.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
badtime Posted November 11, 2012 Share Posted November 11, 2012 Correva l'anno 2009........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest QUATTRO Posted May 27, 2013 Share Posted May 27, 2013 Grazie anticipatamenteSono alle prese con una 106 1, 3 rally. Vorrei rendere il minimo irregolare ed il cut off. Qualche anima pia che mi può dare una mano? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest raiderx Posted September 15, 2013 Share Posted September 15, 2013 ma sei idio**? a che cosa ti serve il minimo irregolare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest QUATTRO Posted September 16, 2013 Share Posted September 16, 2013 ma sei idio**? a che cosa ti serve il minimo irregolare? Mi piace il rombo al minimo. In questo tipo di macchine da corsa ce l'hanno tutte! Su ecm c'è la mappa chiamata "elettrov del minimo", potrei portare quella a zero, in modo da far girare il motore al minimo irregolare? Non c'entra nulla? Ti sono grato se mi dai le info che cerco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now