Jump to content

Ma la polizia può vedere eventuali MOD alla ECU???

djbiugi

Recommended Posts

Ciao raga

ho avuto nuovamente voci da un amico qui del ke la polizia riesce (per es. dopo un incidente) a vedere se la vettura è stata modificata a livello di centralina :wink::shock::shock: (questo mio amico ha avuto un incidente e questa sera andando nel discorso mi ha riferito ke volevano controllargli la centralina,fortunatamente uno dei 2 lo conosceva e cosi niente controllo)

Non chiedetemi che apparecchiature che possono avere,xkè senno' non avrei aperto questo topic

se questo fosse vero non è bella cosa zio billy :-( anche bene,mi domando come cavolo possono capire se c'è l'ORI o una MOD....mah.....

a riguardo avete mai sentito niente??

stupidate!!!

1. devono tirarti giu la mappa

2. avere una banca dati completissima

3. usare un sw per la verifica dei parametri modifica

4. esperti del settore

5 :wink: . se non ho la ecu rimappata a limite ti faranno la diagnosi :shock:

non credere alla stupidata, forse volevano controllare se era ancora nella sede ....dopo l'incidente :shock:

amici cari non scherzate con il glorioso corpo della polizia hanno officine che neanche imaginate. Allora normalmente non dicono nulla o chiudino un occhio ma in casi perticolari ci sono dei tir attrezzati con banchi potenza e se ti mettono li sopra la macchina vedono se e mod senza leggere mappe ecc. Se te la sequestrano in caso di incidente ad alta velocita hanno meccanici che scoprono tutto sui motori ecc e tecnici che controllano le ecu e i sistemi elettronici. Se vogliono vi controllano bullone per bullone e non scherzo. Siete fregati

amici cari non scherzate con il glorioso corpo della polizia hanno officine che neanche imaginate. Allora normalmente non dicono nulla o chiudino un occhio ma in casi perticolari ci sono dei tir attrezzati con banchi potenza e se ti mettono li sopra la macchina vedono se e mod senza leggere mappe ecc. Se te la sequestrano in caso di incidente ad alta velocita hanno meccanici che scoprono tutto sui motori ecc e tecnici che controllano le ecu e i sistemi elettronici. Se vogliono vi controllano bullone per bullone e non scherzo. Siete fregati

Questo e vero!!! Un bel giorno si sono presentati nella mia officina 2 poliziotti con una centralina di un golf jtd. e mi hanno chiesto pagando il giusto, di verificare se quella centralina fosse stata modificata. Perciò come vedete se vogliono i mezzi li trovano.

ma scusa se l'auto incidentata è distrutta come fanno a metterla sul banco per provare la potenza !! secondo me sono tutte c....e

Allora, ora scopro le mie carte!!!

Vi posso solo dire per CERTO, e non per sentito dire da amici, parenti ma vissute di persona,perchè ci lavoravo nella stradale, che tutto questo non è vero...

E' vero solo in parte, questi controlli vengono fatti da esterni, e dalle case madri stesse, ma se in un incidente dove la macchina batte e ci scappa il morto, a voi che ve ne frega?

Il morto quasi sicuramente sarete voi...

E se non siete voi perchè voi l'avete rimappata, quando scrivete non c'è la vostra firma...Non risaliranno mai a voi...

Allora, ora scopro le mie carte!!!

Vi posso solo dire per CERTO, e non per sentito dire da amici, parenti ma vissute di persona,perchè ci lavoravo nella stradale, che tutto questo non è vero...

E' vero solo in parte, questi controlli vengono fatti da esterni, e dalle case madri stesse, ma se in un incidente dove la macchina batte e ci scappa il morto, a voi che ve ne frega?

Il morto quasi sicuramente sarete voi...

E se non siete voi perchè voi l'avete rimappata, quando scrivete non c'è la vostra firma...Non risaliranno mai a voi...

Hai perfettamente ragione!!! ma qui non si discute a chi risalgono, ma se la polizia ho l'assicurazione può risalire se la centralina e rimappata o è originale.

allora,

l'unica cosa che possono fare e metterla su banco prova potenza,

se beccano un'auto con ecu tipo m1.5.5 FIAT ALFA LANCIA che è possibile solo scriverla e non leggerla che fanno tramite presa diagnosi? non possono vedere nulla, unica possibilità è il banco prova!!!

Le assicurazioni si attaccano anche allo xenon per non pagare,

la manomissione dell'auto è vietata in ITALIA, quindi anche con un filtro che non è originale allora è modifica e sei a rischio! Nelle altra nazioni come la Germania puoi modificare l'auto esteticamente e farlo trascrivere sul libretto, anche il motore, in caso di avvenute modifiche lo trascrivono, così anche se il motore è stato sostituito con un'altro identico o similare, basta che paghi e faranno tutto per la trascrizione.

Vi ricordo che la legge proibisce l'oscuramento dei vetri laterali anteriori dell'auto,

molti fuoristrada vengono immesse sul mercato gia in quello stato, trascritto e riportato sui libretti, quindi se la legge lo vieta e poi fa entrare queste auto allora qualcosa non quadra!

Ragazzi non avete capito una cosa, e' vero che possono risalire se mod o no, ma dico ad altri mappatori on line, quanti ragazzi vi contattano in pm e chiedono il file modificato, che con il loro gallo comprato su ebay, se lo scrivono da soli? In fondo se succede qualcosa cavoli loro, il fatto che oggi questo lavoro ormai e' diventato alla portata di tutti anzi alcuni se la mappano pure da soli, tanto i sw li regalono..... :wink: chi lo dice che sono stato io? Stilo ha ragione mica c'e' la firma sul file, su automedia te ne vendono a fascine.... :lol:

Guest rialelettronic

io che non capisco un cxxxo vi dico da perito, non dall' aldilà, che la perizia la richiede la polizia o se la fà da sola con la sua attrezzatua o addirittura per conto delle compagnie assicurative o per conto del tribunale ordinario, anche ora che scriviamo sul forum o quando qualcuno dei furbi vende un clone su ebay o chi lo aqquista, lo usa non scappa state tranquilli che poi l' italiano sia come sia, in uniforme o con la mascherina si sa come gira il belpaese, comunque anche chi produce attrezzature o supporti deve registrarli e per le forze dell' ordine per esperienza non e' un problema reperire qualunque cosa e controllare qualuque cosa

Ciao raga

ho avuto nuovamente voci da un amico qui del ke la polizia riesce (per es. dopo un incidente) a vedere se la vettura è stata modificata a livello di centralina :wink::lol::lol: (questo mio amico ha avuto un incidente e questa sera andando nel discorso mi ha riferito ke volevano controllargli la centralina,fortunatamente uno dei 2 lo conosceva e cosi niente controllo)

Non chiedetemi che apparecchiature che possono avere,xkè senno' non avrei aperto questo topic

se questo fosse vero non è bella cosa zio billy :lol: anche bene,mi domando come cavolo possono capire se c'è l'ORI o una MOD....mah.....

a riguardo avete mai sentito niente??

dal punto di vista tecnico non possono nulla e se la modifica è fatta con strumenti ufficiali e non cloni,oltre che con cognizione di causa,il tutto è completamente invisibile.