Vai al contenuto

Diagnosi golf


Ospite kid

Messaggi raccomandati

Giorno a tutti. Volevo porvi una domanda. Su internet è abbastanza facile trovare lo schema per costruire l interfaccia seriale per la diagnosi del gruppo vag. Parlo della classica a fotoaccoppiatori. Ebbene io l ho costruita masticando un pochino di elettronica e devo dire che funziona bene con il programma vag com 3.112 . Volevo fare pero alcune domande su delle cose che non riesco a spiegarmi. Sulla mia macchina (golf 4 110cv del 98 ) la linea l nel connettore obd non c'è . Cioè proprio non si vede il pin. Anche su altre golf più recenti ho notato che non c'era. POi sulla mia car riesco a leggere tutti i blocchi accessibili apparte il fatto che quando metto in moto non mi fa entrare più nel blocco ENGINE per rilevare i vari parametri di pressione turbo e controllare il debimetro. La cosa che mi fa un pò pensare e che su altre macchine golf 4 101cv del 2003 e golf 4 130cv del 2002 riesco ad entrare tranquillamente. Come mai ? mi potreste dare una mano ? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il vag legge il modulo engine anche a motore acceso. Kid presumo che la interfaccia che tu hai costruito sia del tipo seriale, quindi hai la possibilità di regolare il baudrate della porta. Ti dico questo perchè certe centraline Vag riescono a comunicare alla velocità max di 9600 kbs, quindi se il programma prova a comunicare a velocità più alta non entri nel modulo. Sulle impostazioni del VagCom inserisci il limite di 9600 baudrates e prova ad entrare nel modulo 01 - Engine, deve funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...